Testato Dreamtone per Maison Lancôme - Review + Analisi Inci



Finalmente sono arrivati i campioni Lancôme DreamTone.
Ho grandi aspettative su questo prodotto della Maison, perché ho un incarnato con molte imperfezioni e per questo debbo utilizzare un trucco molto pesante ... mi piacerebbe un giorno provare l'ebbrezza del vento sulla pelle mostrando una pelle sana e curata.


DreamTone by Lancôme - I campioni
I campioni sono contenuti nel pieghevole elegantissimo sui toni del grigio posto all'interno della busta. Oltre ai campioni il pieghevole contiene una preve presentazione del prodotto:
E se un trattamento potesse creare il colorito dei tuoi sogni anche con la pelle nuda?



I campioni sono in realtà dei mini-campioni uno per profilo di pigmentazione, chiara media e scuora/etnica.tre giovanissime modelle prestano il proprio volto-immagine ai vari profili (per motivi inspiegabili tutte e tre senza abiti: per presentare una crema viso occorre una ragazza nuda?)

DreamTone by Lancôme - Il prodotto.
 Tre formule per una pelle da sogno: una formula per ciascun profilo di pigmentazione per attenuare le macchie, uniformare il colorito e correggere le irregolarità dovute all'età (nessun effetto su lentiggini o similari). Questo accade perché il colorito della pelle è costituito da diverse sfumature di beige e perché alcune zone della pelle sono maggiormente soggette ad una maggior esposizione, come gli zigomi ed il naso rispetto per esempio alla zona che si trova sotto agli occhi determinando una mancanza di uniformità. Le imperfezioni della nostra pelle non sono altro che la testimonianza degli eventi verificatisi nel corso della vita.
Dreamtone non sostituisce il trattamento quotidiano per il viso, lo completa e deve essere applicato ogni giorno matina e sera tamponando leggermente con la punta delle dita, dopo il Sierum o Lancôme Advanced Génifique (che abbiamo testato sempre per la Maison Lancôme a Luglio, leggi l'esperienza nel post dell'8 luglio 2013).
Nonostante il prodotto appaia colorato non colora e non lascia traccia sulla pelle, non sostituisce quindi il make-up ma, migliorando uniformando correggendo col tempo - occorrono circa quattro settimane di trattamentre per ottenere i primi risultati - le imperfezioni della pelle consente a coloro che utilizzano il maquillage solo per correggere il proprio incarnato di scoprirsi belle senza trucco.
Dreamtone non sostituisce la crema solare, che deve essere applicata in caso di esposizione al sole, ma per ottimizzare i risultati sarebbe meglio evitare l'esposizione al sole perché le macchie sono spesso determinate dall'esposizione al sole.

 Dreamtone - l'esperienza 




E' necessario premettere che i campioni erano veramente piccoli, il contenuto era talmente minimo da bastare appena per la prova di un giorno. 
Ho provato tutte le tre pigmentazioni, ovviamente non ho potuto constatare nessun beneficio alla pelle in soli tre giorni di trattamente. Ho potuto constatare che non lascia tracce di colore, infatti nonostante io abbia la pelle chiarissima ho potuto utilizzare la formula per pelli scure senza problemi.
L'applicazione è molto piacevole e fresca, anche se una volta applicato si sente un leggero pizzicoreche può essere fastidioso ma che passa in fretta.


Troppo poco tempo per entrare in sintonia con questo prodotto, che richiede più attenzione di quella che tre giorni con tre campioni diversi per diverse pigmentazioni è possibile concedergli.

Post di Sita

+LancomeIT  #blogger #bblogger #beautyblogger #dreamtone #skincare #ilviaggiointornoalsole #sitamaharani +Debora Menozzi 

----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.


Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano