Collistar Lipsticks & Eyeshadows: Let's Twist Again with Petroleum


Twist di Collistar, è la nuova Linea Eyeshadows & Lipsticks Summer 2013, una linea interamente composta da matitoni ombretto o rossetto caratterizzati dal finish ultrabrillante la texture setosa e cremosa. Caratteristica di questi matitoni è il Twist perché la base dello stylo è girevole e si tempera semplicemnte girandola, rendendo il matitone, non sempre comodissimo come strumento per il make-up (è necessario ricordarsi di acquistare il temperamatite adatto) un must-have di questa estate, perfetto da portare con sè in spiaggia, lavoro, palestra perché occupa meno posto di un ombretto nella trousse, si applica molto più facilmente e si sfuma molto più facilmente.

Noi abbiamo provato l'Ombretto con Perle Crystal Color Giada Ultra-brillante ed ...


La punta arrotondata facilita l'applicazione ed anche la morbidezza del matitone che in effetti è ad altisima scrivenza e molto pigmentato .... ma, c'è sempre un ma, occorre assolutamente applicare prima un primer perché se avete la pelle oleosa l'ombretto tende ad essere assorbito dalla pelle e svanire con il passare del tempo, non solo sfumarlo è impossibile senza primer per lo stesso motivo.
Applicato dopo il primer abbiamo invece un'ombretto splendido scintillante morbido ....di un color Giada perfetto per l'estate che impreziosisce ed illumina il volto, perfetto sia per la pelle abbronzata che per quella bianchissima.

Twist Eyeshadow Giada Colour Application

 ed il Gloss Ultrabrillante Nude Twist di Collistar con Acido Ialuronico e Pro-Collagene.
 
 

Il matitone ha la stessa punta di un rossetto si applica facilmente ed agevolmente ed è uno dei colori più belli che abbia visto quest'anno, lucido ma non eccessivamente rende le labbra di un caldo colore naturale, qui lo vedete applicato senza primer, valorizzandole e volumizzandole! Le labbra risultano morbidissime ed idratate.

Gloss Twist Nude by Collistar - application



INGREDIENTI + INCI Eyeshadows Twist Collistar

 Prima di esaminarli occorre premettere che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti  non è MAI casuale perché la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo significa che i primi ingredienti sono presenti in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti. Sempre secondo la normativa gli ingredienti debbono essere  indicati col loro nome latino, quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati, in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. In particolar modo i primi sei ingredienti caratterizzano qualitativamente il prodotto:


1) C12-15 Alkyl Benzoate - emolliente. Olio sintetico costituito da acido benzoico presenta una buona stendibilità ed applicato sulla pelle lascia una sensazione asciutta e non oleosa. Non è tossico, né irritante.
L'INCI lo considera un ingrediente sicuro.
2) Polymethysilsesquioxane  - opacizzante. Derivato dal  methyltrimethoxysilane ... che praticamente è un silicone.
3) Isononyl Isononanoate - emolliente. Dona una sensazione di morbidezza e leggerezza sulla pelle dopo l’applicazione. Non presenta limiti di concentrazione d’utilizzo è un ingrediente sicuro.
4) Microcristallina Cera - stabilizzante. Cristalli d'idrocarburi ottenuta in acqua da residui di distillazione del petrolio, utilizzata in cosmetica perché più resistene della paraffina. Inerte chimicamente non provoca irritazioni o reazioni allergiche è considerato un ingrediente sicuro, se considerate tale un distillato del petrolio.
5) Sinthetic Wax o Paraffina Sintetica ottenuta chimicamente dalla polimerizzazione dell'etilene (-ene suffisso per "derivato da" etile) un composto chimico gassoso utilizzato per la produzione della plastica.
6) Glyceryl Tribehenate/Isostearate/Eicosandioate - viscosizzante utilizzato in cosmetica, nell'industria alimentare e farmceutica. Non comedogenico è in miscela composta principalmente da Gliceryl Dibehenate,  da Behenic Acid, (estratto dagli olii di semi di Moringa oleifera, canola, arichidi), glicerina.

Dermatologicamente testato: si riferisce al prodotto finito ed indica che il prodotto è stato oggetto di test dermatologici per valutarne la tollerabilità cutanea, utilizzando protocolli di verifica che possono prevedere la presenza o la supervisione di un dermatologo.
 Altre informazioni: scadenza a 24 mesi. 


                                    INGREDIENTI + INCI Gloss Twist Collistar



1) Polybutene - viscosizzante, agente filmogeno. Derivato dal petrolio. Dicono sia sicuro.
2) Hydrogenated Polyisobutene - emolliente, agente waterproof. Chimicamente appartiene alla classe delle isoparaffine. Impiegato in cosmetica aumenta la brillantezza in prodotti per il make-up. Non presenta limiti di concentrazioni d’uso. E’ un ingrediente sicuro per l’uso cosmetico, non irritante, non comedogeno.
3) Polyglyceryl-3 Diisostearate - emulsionante, emolliente. Considerato un ingrediente sicuro, non comedogeno.
4) Octyldodecanol - emolliente. Considerato ingrediente sicuro in tutte le concentrazioni, non irritante per la pelle.
5) Polyethylene ovvero PE cioè plastica!- stabilizzante, emulsionante, agente filmogeno, viscosizzante. Cancerogeno. 
6) Squalane - emolliente. Utilizzato in cosmetica soprattutto nei prodotti destinati a pelle sensibile, secca e nei prodotti per bambini per le sue proprietà filmogene e di protezione da agenti esterni. Si potrebbe definire la versione sintetica dello squalene naturalmente prodotto dalle hiandole sebacee e che ritroviamo anche in olii vegetali, ma più stabile. Lungamentre testato si è dimostrato non irritante, né sensibilizzante per pelle occhio

Voto: 5 -

----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.

#beautyblogger #collistar #twist #matitoneombretto #lipstick #ombretto #giada #nudelistick

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano