Testato il Nuovo Idealia Life Serum di Vichy (Review + swatch + analisi INCI)





Nuovo Idealia Life Serum: il prodotto secondo Vichy
Il Nuovo Idealia Life Serum è formulato per tutte le donne dalla pelle sensibile ma affaticata,  aggredita da inquinamento e fumo, sovraesposta ai raggi UV, indebolita da alimentazione non equilibrate, danneggiata dai piccoli eccessi della vita quotidiana come mancanza di sonno, stress quotidiano, fumo di sigaretta.
Con l'utilizzo quotidiano promette una pelle maggiormente omogenea, levigata, distesa e luminosa, pori ristretti, grazie ad un brevetto internazionale frutto di undici anni di ricerca da parte dei laboratori Vichy.



Nuovo Idealia Life Serum: il Campione.
Ci è stato inviato un campione direttamente a casa e questo ci ha fatto sentire molto coccolate da parte di questa azienda cosmetica che adoriamo e della quale utilizziamo da anni la Linea Aqualia Thermale.
Il Campione, accompagnato da una cartolina esplicativa, è una bustina da 1,5ml elegantemente rosa metalizzata. Teoricamente la bustina è mono-dose ma senza lesinare abbiamo potuto applicare il prodotto per tre volte, questo ci fa presuporre che sia un ottimo investimento.




Nuovo Idealia Life Serum: l'Esperienza.
Abbiamo applicato il Siero sia nel corso del rituale trattamento alla mattina che alla sera, dopo la pulizia del viso, il tonico e l'olio (astringente od anti-age).
Idealia ha una texture morbida, l'applicazione è estremamente piacevole ed il suo effetto lenitivo rende il momento dell'applicazione molto piacevole.
L'assorbimento invece non è immediato, è necessario attendere qualche minuto oppure quando si applica la crema idratante sembra "impastarsi". 
L'abbiamo trovata perfetta anche per la beauty-routine serale per concedersi qualche minuto di calma, di pace per rilassarsi e dedicare a se stesse.

Nuovo Idealia Life Serum: gli Ingredienti.
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto. 
1- Acqua
2- Glycerin - Umettante ed idratante.
Ben tollerata dalla cute
la glicerina è "lo scarto" ottenuto dal processo di saponificazione od idrolisi dei grassi sottoposto poi alla purificazione dagli acidi grassi residui ed impurità varie. Se non è specificata l'origine vegetale si tratta di glicerina ottenuta sinteticamente dal propilene un idrocarburo.
3- Cyclohexasiloxane - emolliente.
Appartiene alla famiglia dei siliconi. È un olio volatile impido, inodore, atossico e non sensibilizzante a bassa viscosità che non penetra nella cute, evapora rapidamente a contatto con la pelle, ma è insolubile in acqua.
4 - Isopropyl Isostearate - emolliente
Ottenuto dalla reazione tra alcol isopropilico (comedogenico) ed acido isostearico. Emolliente dalle notevoli proprietà idratanti non presenta limiti di concentrazioni d’uso, considerato un ingrediente sicuro per l’uso cosmetico.
5 - Octyldodecanol - solvente ed emolliente.
Utilizzato in tutte le tipologie di formulazioni cosmetiche ove è richiesto un buon potere emolliente e una discreta stendibilità.  E’ considerato un ingrediente sicuro e non irritante e può essere impiegato a tutte le concentrazioni.
6 - Dicaprylyl Ether - emolliente.
Aggiunto nella fase oleosa di formulazioni cosmetiche dove è richiesta una texture morbida ma non untuosa.

Si segnala la presenza di Siliconi (non biodegradabili) ed Ammonium ( dannoso per la salute).

Nuovo Idealia Life Serum: conclusioni
Fin dalle prima applicazione la pelle è apparsa più levigata e meno stressata, nel complesso una buona esperienza, ma la presenza di Siliconi ed Ammonium (soprattutto quest'ultimo) ci porta ad abbassare il voto.

Prestazione Prodotto: VOTO 9.
Ingredienti Prodotto: VOTO 5.


Review di Sita Maharani.
Review a cura di Sita D. Maharani
Analisi INCI a cura di Debora Menozzi. 


----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.
 Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. 
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

#vichy #idealia #skincare #prodottitestati #beautyblogger #italianbeautyblogger 

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano