Turquoise Lustrous Mineral Eyeshadow by Alienor: Review + Applications + INCI

Free Sample: Turqoise Lustrous Mineral Eyeshadow by Alienor
Ombretto minerale in polvere impalpabile ... ho avuto paura ad estrarla dal sacchettino che la conteneva tanto era volatile ... lussuosa brillante luminosa polvere di cristalli  firmata Alienor. 
Definita color turchese ma in realtà i pigmenti giocano con i riflessi della luce e vibrante di sempre nuove nuance.
Al tatto l'ombretto minerale risulta setoso, vellutata, pare adagiarsi sulla pelle con la leggerezza di una fata.
Applications:
Pigmentatissimo ombretto dall'applicazione abbastanza difficoltosa, si fatica a sfumarlo, a creare un effetto omogeneo, è molto polveroso, come potete notare nelle applications, con risultato finale nella prima application, a sinistra, a macchie.
La prima application nasce dai ricordi del make-up dei primi anni '90: avevamo ereditato dal mitico precedente decennio e dal suo multicolor eyes make-up l'amore per i colori vivaci che erano applicati senza sfumatura fino alla base dell'arcata sopraccigliare e la parte più interna dell'occhio (io mi truccavo diversamente ma questo era il trend del momento).
Cosi dopo aver creato una base neutra con fondotinta, all-over e correttore sulla palpebra inferiore e superiore, ho applicato l'ombretto sulla palpebra mobile, quindi ho definito il contorno occhi con la matita kajal ed applicato le ciglia finte. 
Ho applicato liquid eyeliner Kiko nero sulla rima inferiore e superiore dell'occhio ed atteso che asciugasse. 
Con un pennello obliquo per eyelinear ho steso l'ombretto turchese sulla linea nera tracciata creando un effetto metalizzato. 
Ho disegnato le sopracciglia con matita apposita di Deborah marron scuro, e le ho truccate con l'ombretto turchese e pennello per sopracciglia.


Seconda application: un gabbiano vola nel cielo.
Sopraciglia naturali, arcata sopracciliare neutra ed opaca, ombretto applicato con disegno geometrico, eyeliner nero Kiko e ombretto sulla rima inferiore dell'occhio e solo parzialmente su quella superiore, lasciando il gabbiano tracciato con eyeliner, di colore nero.
Questa seconda application mi piace molto e mi ha dato grande soddisfazione.

CONCLUSIONE
L'utilizzo perfetto di questo meraviglioso ombretto Alienor è per creare dei punti luce, all'interno dell'occhio, al centro della palpebra mobile e sulla palpebra inferiore.

Analisi INCI
Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. 
Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: 
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati 
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali.
- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI.
I componenti dell'ombretto sono indicati alla scheda prodotto (link) sul sito della Marca, la quale specifica che il prodotto è privo conservanti ed additivi.
I componenti sono:
Mica: è un minerale puro utilizzato nella cosmetica naturale per la sua brillantezza perlescente.
Iron Oxides: ossidi di ferro, sono sedici e sono composto chimici di ossigeno e ferro utilizzati come pigmenti in cosmetica.
Titanium Dioxide: il Biossido di Titanio è un minerale naturale utilizzato principalmente come pigmento in cosmetica.

Alienor Parfumes & Couleur  
Il nome del marchio celebra Aliénor d'Aquitaine (1122-1204 duchessa d'Aquitania e Guascogna e contessa di Poitiers, regina di Francia e poi d'Inghilterra) donna di raffinata educazione, grande potere politico, dalla personalità molto forte ed  amante della bellezza.
Gli ingredienti per il make-up minerale sono scelti con attenzione particolare per ottenere cosmetici adatti a coloro che hanno la pelle delicata, problematica, acneica. Il risultato è una serie di prodotti multifunzionali per un risultato finale naturale adatti a donne e uomini di ogni età ed abbinabili tranquillamente ai trattamenti quotidiani.

Jar 5ml
Prezzo: 8,90€

I cosmetici minerali Alienor sono acquistabili su: bioecoif.it
Ringrazio le sorelle De Luca di IF ... per il campione gratuito da testare e DimmiCosaCerchi.it per la segnalazione.

Post di Sita
-----

Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.
I contenuti testuali-foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2016).

#alienor #eyeshadow #makeup #truccoocchi #truccominerale #campionigratuiti #freesample #bioecoif #dimmicosacerchi #prodottotestato #wheelchairblogger #curvyblogger #beautyblogger #makeupblogger #italianblogger

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano