WallStickers per vivere la propria casa con fantasia

Sono il must 2013 per quanto riguarda l'home decor.
Multi-Color, in bianco nero, a tinte unite, riprendono scene di vita quotidiana, bucolici giardini, particolari shabby, essere a forma di spille e grucce, citare frasi celebri, senza dimenticare i classici fiori, cuori e farfalle. Possono avere un'ispirazione colta, ecologica, umoristica o romantica: 
sono i Wallsticker o Stickers Murali.


Realizzati in resistente vinile adesivo, permettono di personalizzare l'arredo della propria casa.
Ideali per pareti, vetri e finestre, superfici termovariabili, ma non applicabili su superfici lavabili,
sono creati per essere applicati e rimossi con facilità.

APPLICAZIONE: l'adesivo e' posizionato tra due supporti cartacei, la carta bianca oleata e la pellicola trasparente, detta anche application tape. Girare il foglio sul tavolo o pavimento, (con il disegno faccia al tavolo) e separare pian piano i due strati di carta, facendo attenzione che l'adesivo rimanga sull'application tape. Far aderire lo sticker sulla superficie da decorare, facendo un po' di pressione con le mani. Infine togliere la pellicola.
RIMOZIONE: sollevare un angolo dello sticker e togliere pian piano dalla superficie. Per rimuovere dalle pareti scaldare l'adesivo con il phon, in modo da seccare velocemente la colla. Sollevare un angolo e lentamente togliere dal muro. Possono rimanere alcune tracce di colla a base d'acqua, da eliminare con un panno umido.
Sulle pareti devono essere applicati almeno un mese dopo l'ultima tinteggiatura.
La colla, ad acqua, e l'intensità del colore hanno una durata nel tempo di cinque anni per gli stickers di colore nero e bianco, tre anni per gli stickers colorati, due anni gli stickers multicolor. 
Per le superfici termovariabili la durata della colla è inferiore ad un anno.
Una volta rimossi gli stickers non possono più essere ri-applicati.

Fino ad ora nonostante li avessi veduti su molti siti non mi erano sembrati particolarmente interessanti fino a quando non ho letto la recensione di una collega blogger "I Profumi della Mia Casa" che li ha utilizzati per decorare la camera del suo bimbo ed ora sembra un bosco.


Ma le possibilità di utilizzo degli stickers vanno oltre i semplici decori murali, possono essere abbinati per esempio ad attaccapanni oppure essere lavagne sulle quali scrivere (attendere almeno ventiquattro ore dall'applicazione prima di utilizzare la lavagna. Scrivere con normali gessetti e cancellare con un panno umido) per divenire dei veri e propri complenti d'arredo.


Du-Decor Stickers Murali


Web-site: dudecor.it



#Wallsticker  #Homedecor 

2 commenti:

  1. Come e dove posso acquistare lo sticker appendiabiti che è in questa immagine?
    Grazie saluto Giada

    RispondiElimina
  2. Ciao Giada,
    scusa il ritardo.
    Lo stickers è una creazione "Du Decor" puoi trovare le loro creazioni sul loro sito web: www.dudecor.it
    Sita

    RispondiElimina

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano