La Ricetta di Giovinezza del Dottor Taffi (siero contorno occhi e labbra)

 Abbiamo provato grazie ad IF - BioEcoShop il Contorno Occhi e Labbra con Acido Ialuronico ed Olio d'Argan del Dr.Taffi.



Un Siero anti-age dall'azione nutriente svolge un effetto rimpolpante immediato sulle classiche "rughettte" del contorno labbra ed occhi che tendono ad accentursi con il trascorrere del tempo formando il noto "codice a barre", noiose perchè rovinano il risultato dell'applicazione del rossetto.
Abbiamo quindi tralasciato di provare il campione come contorno occhi concentrandoci invece nel suo utilizzo per contorno labbra. 
Il prodotto si propone come "rimpolpante" delle rughe agendo contemporaneamente ad effetto immediato ed in profondità grazie all'acido ialuronico presente con tre diversi pesi molecolari e  differente livello di penetrazione, penetrazione resa ancora pià profonda dalla sua composizione a cristalli liquidi, mentre l'olio di argan, il burro di karitè e le vitamine contrastano il progredire delle rughe ed il formarsi di nuove.

Consigli di Applicazione:
mattina e sera picchiettandolo con la punta delle dita.

 

Texture morbida e perlescente per questo siero dalla consistenza densa, l'applicazione risulta molto piacevole tanto che sembra svolgere anche un'azione lenitiva.
Sin dal primo trattamento il contorno labbra risulta essere più disteso idratato e morbido.  

Consigliamo di applicarlo prima del primer e completare l'azione estetica anti-rughe tracciando una linea sul contorno labbra con "Perfettina" la Mineral and Vegan Pinkish Ivory Semi-transparent Satin Finish Lip Contouring Pencil by Neve Cosmetics che abbiamo recensito su questo blog il 14 aprile scorso.

Contorno Occhi e Labbra Dr.Taffi: Ingredienti + INCI 
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. 
Secondo la normativa inoltre gli ingredienti debbono essere indicati:
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali.
- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto. 

Dalla pagina web sul prodotto del sito do Dr.Taffi gli ingredienti:
1- AQUA (WATER)
2- ARGANIA SPINOSA (KERNEL) OIL - olio di argan 
3 - CETEARYL ALCOHOL emulsionante, stabilizzante - alcoli grassi in consistenza cerosa dono viscosità al prodotto senza appesantirlo e facilitandone l'applicazione. Percentuale d'utilizzo dall'1 al 5%.
4 - OLEYL ERUCATE emolliente - derivato da alcool oleico ha le stesse caratteristiche per la cosmetica dell'olio di jojoba. Può derivare dall'olio di pesce od essere creato con ingredienti vegetali.
5 - GLYCERIN idratante - ben tollerato dalla cute. E' "lo scarto" ottenuto dal processo di saponificazione od idrolisi dei grassi sottoposto poi alla purificazione dagli acidi grassi residui ed impurità varie. Può essere di origine vegetale od estratto dal propilene.
6 - BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER - burro di Karitè.

CETEARYL OLIVATE, SORBITAN OLIVATE, HYDROGENATED OLIVE OIL, ARGANIA SPINOSA (KERNEL) EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, TOCOPHERYL ACET

Tutti i prodotti Dr.Taffi sono certificati:

 

I Laboratori di Ricerche Bionaturali Dr.Taffi, sono ancora oggi espressione della passione per la natura e per la cosmesi vegetale del loro Fondatore che spinse Enio Taffi a ricercare formulazioni completamente vegetalizzate e che è culminata nella produzione di una cosmetica esente da conservanti di sintesi (parabeni e imidazolidinilurea) tensioattivi aggressivi (sls), glicol propilene e petrolati.
Web-site: drtaffi.it


Acquistabile on-line e nello store di: IF - BioEcoShop

Post di Sita Maharani

#crueltyfree #drtaffi #contornoocchi 
-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
 Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. 
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. 
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano