Mineral Eyeshadow Beige nacré Natara by Terre d'Oc: Review & Application


Un'ombretto minerale in polvere finissima color Beige nacré Natara di Terre d'Oc: vibrante di energia, impalpabile come la più lussuosa delle ciprie, come la finissima sabbia delle coste del Mare delle Andamare, nuance calda come il sole del Rajastan, finish shimmer che ricorda i giochi di luce del Sole sulle sacre acque del fiume Gange quando per incanto diviene oro liquido.
Applicazione morbida e piacevole come una carezza.
Pigmentazione e scrivenza per questo ombretto, utilizzabile sia per un nudelook makeup che per creare punti luce.

Ho scelto di utilizzare la preziosissima polvere per un nude look.
Ho applicato l'ombretto minerale con un pennello a "spugnetta" per creare una base uniforme sulla palpebra mobile e poi con un pennello leggermente inumidito di acqua termale ho intensificato l'applicazione proprio nel centro della palpebra mobile.
Ho sottolineato la forma dell'occhio con un ombretto in polvere color marrone, sia sulla palpebra mobile che il contorno occhi,  e sfumato di nuovo Terre d'Oc nella parte interna dell'occhio per creare un punto luce ed illuminare l'occhio.
Riassumendo ho utilizzato Beige nacré Natara con spugnetta, pennello umido e pennello secco per sfumature. Effetto finale: 10.

Ingredienti + INCI
oryza sativa (rice) germ powder*; magnesium carbonate; calendula officinalis flower extract*; punica granatum (pomegranate) fruit extract; maltodextrin*; butyrospermum parkii (shea butter); candellila cera (Euphorbia Cerifera wax); cera alba (beeswax); maltodextrin; dehydroacetic acid; potassium sorbate +/- (may contain) silica; CI 77492 (iron oxide); CI 77019 (mica); CI 77499 (iron oxide); CI 77491 (red iron oxide); CI 77891 (titanium dioxide); CI 77289 (chromium hydroxide green); CI 77742 (manganese violet). 99% natural, 10% organic.
1 - Oryza sativa germ powder*- polvere di farina di riso proveniente da agricoltura biologica.
2 - Magnesium carbonate: anti-agglomerante naturale minerale solido di colore bianco, utilizzato sia in cosmetica che nell'industria alimentare.
3- Calendula officinalis flower extract - estratto naturale di fiori di calendula provenienti da agricoltura biologica.
4 - Punica granatum fruit extract - estratto naturale di frutti di melograno.
5- Maltodextrin - carboidrato complesso ottenuto tramite processi chimici di idrolisi dalla scomposizione degli amidi di cereali (mais, avena, frumento, riso) o tuberi (patate, batate, tapioca) provenienti da agricoltura biologica. Utilizzato in cosmetica per le sue proprietà idratanti ed addensanti.
6 - Butyrospermum parkii - sostanza grassa di origine vegetale, il Karitè, con proprietà emollienti ed idratanti.
I primi sei ingredienti sono tutti di origine naturale non trattati (come indica il nome citato in latino) e/o provenienti da agricoltua biologica (indicato dall'asterisco vicino al nome).
I CI sono coloranti, pigmenti inorganici. Non presentano particolari contro-indicazioni se non allergie accertate verso il prodotto e la possibilità che contengano impurità.  CI 77492, CI 77491, CI 77499 ossido di ferro monoidrato ossido di ferro rosso ossido ferroso-ferrico nero, in particolare li ritroviamo spesso insieme nei cosmetici come tonalità base. 
 Unico neo: contiene cera alba (beeswax): è un ingrdiente di origine animale quindi non conosco al Vegan-Style-Life.

Powder Eye Shadow Beige Nacré Natara 502 di Terre d'Oc.
Ispira immaginari indiani ed esotici e si ispira all'India per la forma dell'elegante bottiglia a goccia come il bindu a gioiello che adorna tradizionalmente la fronte delle donne indiane o disegnato con polvere di melograno e fiori di hibiscus anche sulla fronte degli ospiti in segno di benvenuto.
E' acquistabile presso IF ... BioEcoShop sia allo store che on-line: bioecoif.it
Clicca sull'immagine ---> link diretto al prodotto nell'e-shop IF.
Alla Bottega delle Erbe abbiamo scritto di IF ... leggi l'articolo..






Terre d'Oc nasce nel 1995 in una piacevole serata estiva nelle Cévennes: lo scopo era riscoprire i colori della Provenza e le sue suggestioni. Poi nel 1997 l'idea di far incontrare la Provenza e l'Oriente le sue fragranza ed incensi con i profumi di Grasse e gli olii essenziali.

Tutti i prodotti cosmetici Terre d'Oc sono certificati da Ecocert "cosmetici biologici", fabbricati, confezionati, immagazzinati secondo quanto indicato da GMP (Good Manufacturing Practices) e COSMEBIO. E' inoltre garantita la completa tracciabilità degli ingredienti e dei processi di produzione dei prodotti.




Ringrazio le sorelle DeLuca di IF... per l'invio del campione gratuito ed il Forum DimmiCosaCerchi.it per la segnalazione.

#ifecobioshop #truccominerale #terredoc #ecocert #eyeshadow #review #blogger  #dimmicosacerchi

6 commenti:

  1. Trucco bellissimo ... a me che piace il trucco così naturale...

    RispondiElimina
  2. Sarebbe bellissimo se ti potessi occupare solo di cosmetica naturale

    RispondiElimina
  3. Bellissimo ... ombretto e trucco ... sei bravissima ...

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti per i complimenti ... il "nude makeup" è un'esperienza nuova per me ;-)!
    Non è facile ottenere campioni gratuiti di make-up naturale ...

    RispondiElimina
  5. Vai avanti così e saranno LORO a proporsi a te ... credimi ... hai un livello talmente alto che devi solo farti conoscere ...
    E credimi io di queste cose me ne intendo ;-)!

    RispondiElimina

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano