Mineral Make-Up: Bellàpierre Mascara Volumizzante

Le ciglia perfette dovrebbero essere folte, lunghe e naturalmente curvate verso l'alto, visto che poche donne possono vantare cotanta fortuna si ricorre all'amato Mascara. Chi utilizza il trucco minerale solitamente crea da solo il proprio mascara, ma quasi tutte le Case Cosmetiche che producono Trucco Minerale vendono anche i prodotti pronti scelti da neofiti o per praticità.
Di Bellàpierre Cosmetics abbiamo provato il Mascara Volumizzante.




Il Mascara Secondo la Marca:
Il mascara volumizzante della Bellapierre è stato realizzato per aiutarvi a creare ciglia più spesse e definite.


Mascara Bellàpierre - Swatches

Scovolino sottile a punta conica.
Setole rade e corte.
Texture densa.
Bassa scrivenza.


 Il Mascara Bellàpierre: Application
Tutte queste caratteristiche non rendono il Mascara di facile applicazione e seguire le indicazioni riportate sul sito del brand alla scheda del prodotto, non aiuta particolarmerente:
"Applicate prima il mascara sulle ciglia superiori. Prendete il pennello e tenetelo vicino alle radici delle ciglia poi spazzolate quindi il pennellino verso l'alto dalle radici alle punte. Applicatelo un paio di volte per costuire le ciglia del volume desiderato. Per le ciglia inferiori, utilizzate la punta del pennello per applicare un sottile strato di mascara con pennellate delicate."

Per ottenere un buon risultato abbiamo prima applicato il mascara sulle ciglia superiori con la punta dello scovolino, abbiamo uniformato l'applicazione passando lo scovolino per tutta la lunghezza delle ciglia, di nuovo abbiamo passato il mascara soffermandoci qualche secondo alla base delle ciglia, nuovo passaggio a zig-zag ed infine ultimo passaggio soffermandoci circa a metà delle ciglia per curvarle naturalmente ed ecco il risultato.



Per coloro che sono abituate ad un makeuo naturale in effetti non possiamo che consigliarlo, e non essendo molto liquida come texture è perfetto anche per coloro che non sono pratiche nell'applicazione del mascara perché è più difficile che posa lasciare "baffi".

 Mascara Bellàpierre : Ingredienti + INCI
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto.



1 - Aqua (Water)
2 - PVP o Polyvinylpyrrolidone o Eicosene Copolymer o E1201/E1202 - filmogeno. Agisce come filtro solare dei raggi UV ed ha anche proprietà ancti-batteriche. Ingrediente Sicuro per FDA.
3 -Dimethicone - silicone. Non Biodegradabile.
4 - Cera Alba (Bees wax) - stabilizzante. Cera d'Api. Ingrediente Sicuro.
5 - Glyceryl Sterate - emulsionante. Monogliceride che può avere origine animale, vegetale o sintetica. Ingrediente Sicuro.
 6 - Steareth 25 ovvero PEG - emulsionante. Non causa irritazioni, ma in compenso è cancerogeno.

Ceteth-20, Stearyl alcohol, Isononyl Isononanoate,Carnuba Wax, Palmitic Acid, Stearic Acid, Isohexadecane, Glycerine, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Triethanolamine, Tocopheryl Acetate(Vitamin E).
 

Per essere un cosmetico di un brand che presenta i propri prodotti con ingredienti  100% vegetali, direi che c'è ancora molto da lavorare.

Voto: 7
Voto Inci: 5

 



 Bellàpierre - Il Marchio
Fondata nel 2005 da David Oren a Los Angeles guru del make-up forte dei suoi tredici anni di esperienza. Vuole creare comestici minerali che donino un trucco naturale come quello delle star di Hollywood e non l'effetto maschera  dei prodotti da drugstore. Il nome del marchio è la fonte d'ispirazione per Oren "Pietre Meravigliose" ovvero pigmenti di puro colore, vibranti, dalle infinite tonalità, versatili, mescolabili tra loro o con altri prodotti
Premiato nel 2008 e nel 2009 con il Natural Health & Beauty Award.

 Sito Web ed E-Commerce: bellapierre.it

Post di Sita M.
Make-up, Foto ed Analisi Inci di Debora M.

+Bellapierre cosmetics  #mascara #truccominerale
-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. 
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio.  La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. 
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano