The World of Marc Jacobs: Beauty Collection SS 2014


Erano i giorni del solstizio d'estate del 2013, la Stella Solare aveva percorso apparentemente l'asse d'inclinazione terrestre fino a giungere alla sua massima declinazione positiva, quando nell'Universo della Moda e del Glamour si annunciava il debutto della prima collezione beauty del fashion disegner statunitense simbolo di innovazione ed avanguardia Marc Jacobs: il 09 agosto 2013.




Packaging nero e bianco disegnato dallo stesso Marc Jacobs dalle linee assolutamente sperimentali strizzando l'occhio al mod retrò, quattro linee cosmetiche Smart Complexion, Blacquer, HiPerColor, BoyTested GirlApproveded  "[...] 122 referenze tra ombretti, rossetti e smalti [...] dai colori sensuali e vivaci, in perfetto mod con l'idea di moda dello stilista [...]" - L.Caramia]


Abbiamo dovuto attendere otto lunghissimi mesi perché la lussuosa collezione realizzata in collaborazione ed in esclusiva con Sephora, che evolve il make-up da trattamento in accessorio, giungesse in Italia dopo i fasti dello store Sephora degli Champs-Élysées di Parigi.
Così mentre negli U.S.A. già escono le prime Limited Edition (di Style Eye-Con 7, LoveMarc e Shades Enamored Hi-shine Lacquer) in Italia ci è dolce navigar tra le linee armoniose i pois le forme e le decorazioni del packaging che sfidano gli assoluti degli opposti esplodendo, sorprendendoci, in sofisticati pigmentatissimi colori vivi irridescenti lacccati shimmer mat perlati declinati in textures vellutate cremose satinate confortevoli carezze su labbra occhi mani viso, esclusivi abbracci d'arte!



Quattro collezioni:
Smart Complexion - fondotinta e polveri
Blacquer - eyeliner e mascara
HiPer Color - labbra e ombretti
BoyTested GirlApproveded - linea makeup maschile.
La Smart Complexion Collection comprende:
- Remedy: la penna correttore arricchita con tè verde, collagene e vitamina E dagli effetti anti-aging e con l'ultra-idratante ialuronato di sodio.
- Genius Gel: fondotinta all'avanguardia grazie alla Buoyancy Gel Technology con effetto equilibrante e con una formula che rende la pelle più luminosa e compatta.
- Perfection Powder: fondotinta compatto ultra-leggero con alghe rosse dalle proprietà anti-ossidanti ed anti-age.


Blacquer Collection:  il nero più nero lucido ed intenso mai creato per l'eyes make-up.
- Lash Lifter: mascara in gel per ciglia da star, voluminose e brillanti.
- Highliner Gel Cranyon e Magic Marc'er: la prima una matita eyeliner in gel per un tratto deciso, la seconda una penna per make-up per un look dai tratti precisi come quelli di una penna stilografica: e l'eyeliner come è sempre stato concepito con pennello e barattolino diviene un oggetto superato.


HyPerColor Collection:
Lust for Lacquer - labbra laccate effetto vinile in tonalità ispirate dalla/alla musica preferita di Marc Jacobs spaziando per i vari generi dal rock al punk al bubble-gum pop. Lust for Lacquer ha vinto il   Best of Beauty Awards: Allure Beauty Expert 2013.
Shameless - l'audacia la spudoratezza il coraggio di un delicato rosa pallido.
Style Eye-Con 7 - creati con la make-up artist Diane Kendal i colori delle palettes sono dedicati alle icone di stile: vamp di giorno ed ingenue di notte.

  
BoyTested Girl Approveded Collection: molte aspettative per questa collezione purtroppo disattese da una Mak-up Collection che si risolve in Brow Tamer, disciplinante per sopracciglia in gel, Remedy, la penna-correttore della quale abbiamo scritto sopra prima e nel Lip Lock, un balsamo labbra con filtro solare ai preziosi olii orientale. Sinceramente ci aspettavamo molto di più.




Se volete vivere l'esperienza de il Mondo di Marc visitate il web-site del marchio (marcjacobsbeauty.com) navigherete nel dolce mar dei suoi pensieri d'arte e scoprite cosa ha ispirato i vari packaging, provate ad indovinare i generi musicali (od i brani se siete bravi) che hanno ispirato i colori di Lust for Lacquer od i film che hanno ispirato le tonalità di Lovemarc oltre a foto esclusive in still life style dei singoli prodotti.
Altro sito web che vi consigliamo per vivere le atmosfere nel quale lavora e crea questo artista è la sezione Beauty del sito di Marc Jacobs dove potrete conoscere la collezione attraverso le Staff Pics per scoprire come chi collabora con Marc Jacobs vive The World of Marc Jacobs.


I cosmetici Marc Jacobs sono un'esclusiva Sephora ed acquistabili negli store del marchio e relativi web-store: sephoraitalia.it


Post Correlati: Enamored &Lovemarc by Marc Jacobs Beauty  (Reviews ed Applications)

+Sephora   

*L.Caramia, In arrivo il make up firmato Marc Jacobs in Elle.it del 24/06/2013.
-----
 Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.

#MarcJacobs  #MarcJacobsBeauty #makeup #SS2014 #TheWorldofMarc #blogger #bblogger #beautyblogger

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano