NAIL ART TUTORIAL PASSO PASSO: Unghie Gioiello Baroque Style con gli smalti Avon


La mia anima Barocca esulta nell'haute jewellery by Dolce &Gabbana.

Ho pensato quindi questa Nail Art ispirandomi alle croci barocche degli orecchini apparteneti alla Collezione Età dell'Oro Autunno-Inverno 2013/2014 dei due fashion designer italiani utilizzando gli smalti ed i cristalli Avon Cosmetics





PASSO 1 - PREPARAZIONE 
Per la realizzazione di questa Nail Art ho utilizzato delle tips, ma potete tranquillamente crearla direttamente sulle vostre unghie naturali o ricostruite. 
Se scegliete di lavorare sulle tips scegliete dal contenitore quelle che per forma meglio si adeguano alle vostre unghie e tagliatele della lunghezza desiderata. Esistono appositi tronchesi in commercio, ma se acquistate delle tips flessibili, ve le consiglio, potete anche tagliarle semplicemente con delle forbici.
Limatele per pareggiarle e togliere eventuali bavette.

NB: se scegliete di lavorare sulle vostre unghie naturali applicate due mani di smalto rinforzante prima di procedere.

PASSO 2 - LO SMALTO BASE



Applichiamo lo smalto che sarà la base della nostra nail-art: ho scelto Golden e Starry Sky dalla Collezione NailWear Pro+ di Avon. Sono coprenti cremosi dai colori vividi brillanti e durano a lungo. Perfetti perché trasformare le nostre unghie in gioielli.

Applicheremo Golden su metà dell'unghia e Starry Sky sull'altra metà.
Qui siete chiamate a fare una scelta di stile. 
Potete dividere l'unghia perfettamente in due parti, in questo caso tutte le unghie dovranno essere perfettamente ripartite.
Oppure potete scegliere di lasciare la divisione al caso, stravolgerla ... l'importante è che sia perfettamente perfetto o perfettamente imperfetto.
Io ho scelto la seconda.
Ed ecco il risultato finale. Belle vero?


PASSO 3 - LA DECORAZIONE 
E' tempo di preparare i cristalli. Ci occorrono cristalli di diverse dimensioni forme e colori.
La Ruota di Cristalli per Nail Art Avon è perfetta, perché contiene un assortimento di cristalli
a cuore, fiori, goccia, taglio brillante etc di colori diversi opposti e complementari.
A noi occorreranno 30 fiori viola, 20 fiori color oro/ambra, circa 40 cristalli a diamante rosa ed altrettanti rossi: il numero varia secondo la lunghezza delle vostre unghie.
Applichiamo nel punto centrale orizzontale dell'unghia nella linea di congiunzione tra lo smalto Golden e lo smalto Starry Sky il cristallo a fiore viola, lo possiamo applicare con della colla apposita, se operate sulle vostre unghie naturali vi consiglio la colla per le ciglia finte, perché meno aggressiva sull'unghia rispetto ad altre. Non preoccupatevi se è bianca asciugandosi il colore diviene trasparente.
Applicato il fiore tracceremo una linea lungo la quale attaccheremo i cristalli rosa e rossi. Decidete voi il verso della linea e se applicarla sul color oro od argento. Se volete potete alternarli .. insomma giocate non ponetevi dei limiti.


 Ora con l'aiuto dell'Applicatore sempre made in Avon collocate prima il cristallo rosa, poi quello rosso, quindi di nuovo quello rosa e così via alternandoli fino al termine dell'unghia.


Ora tracciamo una linea a fianco del fiore viola sia a destra che a sinistra con la colla e vi posizioniamo con l'Applicatore un fiore giallo/ambra ed uno viola, come quello centrale, alternandoli su entrambi i lati. 


Non sono bellissime?
Quando la colla ha asciugato passiamo velocemente sull'unghia un Top Coat così da fermare ulteriormente i cristalli ed attendiamo che asciughi.

Passiamo la colla sul retro delle tips ed applichiamole sulle nostre unghie.
Due minuti di Lampada UV e .... ohlalalà ... "questi sono i miei gioielli"!


Non è una nail art paticolarmente difficoltosa, se creata su unghie finte. 
La difficoltà può essere riscontrata nel posizionare i cristalli e dai problemi che la colla se data in eccesso può provocare, vi appiccicate le dita come bimbi quando giocano con la Vinavil.
Potete aiutarvi con una seconda pinzetta o con una limetta per tenere in posizione l'unghia mentre lavorate.

Io ci sono riuscita nonostante la mia disabilità coinvolga anche il braccio sinistro che non è molto disinvolto nei movimenti (è un po' timido) ... occorre solo più tempo e pazienza solo questo. Quindi è assolutamente Wheelchair Accessible.

Buon divertimento ...
Post e Nail Art di Debora 

Se sei interessata/o a questo prodotto od ai prodotti Avon in generale contatta Olga via e-mail o visita il suo Blog.





 -----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

 #AvonCosmetics #AvonProducts #AvonShopOnLine #NailArt  #Tutorial #UnghieGioiello #Baroque #AvonCosmetics #barocco #dolcegabbana #barocque #golden #wheelchairaccessible #beautyblogger   #wheelchairaccessible.#curvyblogger

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano