EYOVA: OLIO DI UOVA PER NUTRIRE E RIGENERARE I CAPELLI (per uomini e donne)




Eyova il Prodotto
Eyova è un trattamento naturale che sfrutta le proprietà nutritive del tuorlo d'uovo.
L'utilizzo dell'uovo emulsionato con olio EVO come maschera idratante e nutriente è diffusa largamente nella "cosmesi fai da te", nelle "ricette delle nonne" e tutte noi, chi prima chi poi ha tentato questo "rimedio casalingo".
Anche nella "tradizione delle nonne" indiane, giapponesi e cinesi l'uovo è utilizzato come trattamento per i capelli, come pure nella cosmetica tradizionale araba, ebraica e greca.




Semplicemente un olio estratto dal tuorlo delle uova conservato in flacone, pronto all'utilizzo, non colloso ma facilmente applicabile e facilmente risciacquabile perché privo di proteine e particolare non trascurabile meravigliosamente profumato infatti essendo estratto a freddo non ha l'odore disgustoso di prodotti simili e nello stesso tempo preziose sostanze indispensabili alla riparazione del capello non vengono perdute come accade con altre tecniche di estrazione a base di calore.

L'Olio di Uova così estratto è ricco di Omega 3, in grado di rallentare la comparsa dei capelli grigi, ed Omega 6 (sia gli omega 3 che 6 hanno un profilo lipidico simile a quello della pelle umana) acidi grassi che nutrono i capelli efficacemente dalle radici lungo tutto il fusto rendendoli più forti. Contiene antiossidanti come la Luteina e la Zeaxantina (migliorano la circolazione e l'ossigenazione del sangue) che promuovono la crescita dei capelli e prevengono la calvizia. La concentrazione di questi principi attivi è altissima nell'Olio di Uova rispetto a quella presente in una normale maschera casalinga, basti pensare che la proporzione è di 50 per 5: ogni 50 uova di gallina si producono 5 grammi di olio di uovo.

 Eyova stimola i follicoli piliferi in fase di riposo verso la fase di crescita, rende i capelli lucidi e morbidi riparando i danni causati da alimentazione errata, stress emotivo, styling e colorazioni chimiche.
 
Eyova il Trattamento 

 
 
L'Olio di Uovo deve essere applicato sui capelli, partendo dal cuoio capelluto 2 volte alla settimana.
E' bene mantenere il trattamento come minimo per 3 ore prima di lavare i capelli, ancora meglio se applicherete Evoya prima di andare a dormire e lo mantenete per tutta la notte.
Trascorso il tempo o la notte massaggiate delicatamente il cuoio capelluto quindi sciacquatelo via con acqua tiepida e procedete con lo shampoo come d'abitudine.
I primi risultati visibili si hanno dopo circa 1 mese di trattamento regolare.



Eyova i campioni e la nostra esperienza.


Ho avuto il privilegio di essere contattata da VAV Life Sciences che ci ha  proposto di provare il loro prodotto e recensirlo.
Abbiamo ricevuto così, in brevissimo tempo,  2 flaconi da 50 ml di Evoya,
I Flaconi sono in plastica, chiusura ermentica e tappo con salvagoccia che facilita l'applicazione. 


Ho seguito le indicazioni fornite sulla confezione e riportate sopra.
Temevo fortemente per l'odore ed invece fortunatamente il profumo è veramente delizioso.
ho applicato l'olio dopo averlo brevemente "scaldato" tra le mani partendo dal cuoio capelluto con un breve e delicato massggio, quindi dalle radici lungo tutto il fusto del capello sino alla punta, e quindi ciocca per ciocca sui capelli. Ho ripetuto l'applicazione ai capelli dall'altezza delle orecchie fino alle punte, questa è la zona dove solitamente i capelli sono più secchi e fragili.
Quindi ho raccolto i capelli in una treccia e siamo andate a dormire.

La mattina dopo ho sciolto la treccia, spazzolato i capelli con una spazzola in legno e massaggiato brevemente il cuoio capelluto; mi sono quindi apprestatea prima a sciacquare il prodotto quindi ai trattamenti di routine.
Eyova non ha lasciato alcun residuo, i capelli non erano eccessivamente unti e non è stato necessario ripetere lo shampoo per detergerli.

Dopo due sole settimane di trattamento ho notato una variazione della struttura del fusto, i capelli appaiono più forti e vivi e c'è stata una diminuzione di perdita del numero di capelli, ed i ricci che a causa dei trattamenti avevano perduto elasticità si sono rinvigoriti.

A termine del trattamento vi racconterò in un video le mie impressioni.

Evoya: Ingredienti + INCI
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto.

Ingredienti:
- OLEOVA olio di uova ottenuto con estrazione a freddo.

- Canola Oil, olio di semi di Colza.

- Fragrance.


Voto prodotto +  INCI: 10





Prezzo: 8,60€ ca. (590 Rs)


E' possibile acquistarlo on-line:  eyova.com



Evoya: Il Produttore

VAV Life Sciences Pvt. Ltd. con sede a Mumbai (India) offre prodotti e servizi a multinazionali farmaceutiche, nutraceutiche e cosmetiche.VAV si dedica alla ricerca di risorse naturali e di tecnologie moderne che consentano di sfruttare in modo efficiente il potenziale delle risorse ricercate per creare prodotti innovativi ed efficaci. Creando e commercializzando prodotti in modo economicamente vantaggioso.



+EYOVA- Egg oil for Hair care   +Eyova  +Arun Kedia  #olioduovo #eggsoil #haircare #haircareroutine #uovo #oleova #tuorlo #tuorloduovo #deborablogger #bblogger #cosmeticsblogger #beautyblogger #blogger #beautyblogger #bblogger #ilviaggiointornoalsole #jasminesgarden #makeinindia #capelli
 -----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
 Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. 
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio.
 La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano