RILASTIL HYDROTENSEUR Crema Viso specifica per rughe gravitazionali

La Vita delle Rughe.
La ruga di per sè è un "semplice" cedimento della struttura cutanea a causa della progressiva carenza di due proteine complesse: Collagene Uno ed Elastina, carenza causata a sua volta da età, fattori genetici, ambientali, costituzionali, scarsa cura della pelle, inquinamento, esposizione al sole.
Le rughe iniziano a manifestarsi nella donna tra i 20 e i 25 anni di età è quindi d'importanza fondamentale iniziare a prendersi cura della propria pelle con una serie di azione preventive quali uan corretta nutrizione idratazione e pulizia della pelle, non esporsi lungamente al sole, utilizzare cosmetici con Filtro Solare UVA ed UVB, una corretta alimentazione che comprenda assunzione regolare di frutta e verdura, limitare gli alcoli e bere almeno un litro di acqua al giorno.





Prevenire è bene, ma quando si raggiungono i trent'anni l'attitudine alla cura della pelle deve divenire un'abitudine, iniziano a comparire le micro-rughe o Rughe di  1° Grado: segni d’espressione che si formano in seguito all’attività quotidiana dei muscoli mimici.

Con il raggiungimento dei quarant'anni la progressiva ipotrofia delle strutture del derma (collagene ed elastina) causa rilassamento e perdita di elasticità, le micro-rughe si fanno più marcate, si formano così le rughe gravitazionali, le Rughe di 2° Grado.

Ai danni causati dall'ipotrofia si aggiungono, con il venire dei cinquant'anni, i danni causati dalla diminuita produzione di estrogeni, fisiologico con la menopausa, sulle fibre elastiche ed il rinnovamento cellulare: le rughe divengono così ancora più profonde, Rughe Attiniche di 3° Grado.

I Laboratori Rilastil hanno creato per ognuna di queste singole fasi un trattamento specifico:
MICRO' -  Trattamento per le Rughe di 1° Grado;
HYDROTENSEUR - Trattamento per le Rughe di 2°Grado;
PROGRESSION -  Trattamento per le Rughe di 3° Grado.



Noi abbiamo provato, grazie a un campione inviatoci da Rilastil, la crema viso giorno della Linea Hydrotenseur, trattamento anti-rughe specifico per le donne quarantenni (sigh!).
Il fine del trattamento è quello di stimolare e migliorare l’attività dei fibroblasti, cellule che producono il collagene, perché la pelle recuperi elasticità tonicità e compattezza, e di svolgere un’azione antiossidante contrastando la formazione dei radicali liberi.

Principi Attivi:
Calmosensine ™ SP - peptide (composto organico formato dall'unione in laboratorio di due o più aminoacidi) dall'azione liftante che mantiene la pelle elastica e tonico.
Lupeolo - Terpene pentaciclico estratto dai semi di luppolo.
Vitamina E.
Acido Ialuronico.

Non contiene secondo quanto dichiarato sul campione dalla Rilastil: 
parabeni - comedogenici - ipoallergenici.
Testato Dermatologicamente, Microbiologicamente e per Nickel Cobalto Cromo Palladio e Mercurio.
Adatta a tutti i tipi di pelle anche grassa e come base per il Make-up

RILASTIL HYDROTENSEUR Crema Viso Giorno - La Nostra Esperienza


Il campione inviato è monodose, ma in realtà il contenuto è abbastanza per due applicazioni, in due mattine consecutive.
La texture è quella di una crema leggera, morbida e viscosa.
L'abbiamo applicata dopo la pulizia del viso massaggiando delicatamente con movimenti lenti circolari e picchiettando con i polpastrelli sino a completo assorbimento.
Applicatala si ha un senso di leggera freschezza sul volto, ma la pelle è "appiccicosa" molto probabilmente a causa della presenza di un'alta percentuale di glicerina.
Questa sua consistena "gelosa" la rende comunque un'ottima base per il trucco.
Sull'efficacia ovviamente non ci possiamo esprimere causa quantità esigua del campione prova.



RILASTIL HYDROTENSEUR Crema Viso Giorno - INGREDIENTI + ANALISI INCI
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto. 

1- Acqua
2 - Glycerin, umettante.
Sostanza polifunzionale il cui unico limite è dato dal rendere il cosmetico appiccicoso se presente in alte percentuale. Ingrediente Sicuro. Non è fatto obbligo per il produttore indicare l'origine della Glicerina che può essere vegetale oppure di origine sintetica dal propilene un idrocarburo.
3 - Cetearyl Alcohol, emolliente.
Facilita l'applicazione. Limite di concentrazione di utilizzo: dall'1% ad un massimo del 5%.

4 - Helianthus Annuus Seed Oil = Olio di Semi Di Girasole.
5 - Diethylhexyl Carbonate, emolliente.
Texture Leggera ed Asciutta utilizzato per la preparazione di cosmetici per la pelle grassa.

6 - BisPEG/PPG 16/16 Dimethicone, umettante.
Derivato dal Dimethicone è un ingrediente sotto accusa perché considerato tossico e cancerogeno.

Da segnalare la presenza di PEG.

Si tratta di un prodotto venduto in Farmacia, quindi chi lo acquista dovebbe essere certo di acquistare un prodotto dagli ingredienti sicuri non Derivati dal Siliconi allungati da comunissima Glicerina ed Olio di Semi.
Ingredienti di bassissimo costo venduti a carissimo prezzo.

Voto Prodotto: impossibile da fornire
Voto INCI: inclassificabile.

PREZZO: 43,00€ ca- Tubo da 50ml.

Review e Prova Prodotto a cura di Sita D. Maharani.
Analisi INCI di Debora M.

+RIlastil USA   +Rilastil Laboratori Milano  #antirughe #provaprodotto #campionegratuito 


-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano