Chi Siamo - Perché lo siamo




Jasmine's Garden - Il Giardino dei Gelsomini vuole essere un blog che si occupa di bellezza e make-up!
Le autrici di questo blog siamo io (io sono Sita) e Debora.
Cosa scrivere in una presentazione che non paia pretenzioso, arrogante, supponente e snob?

Siamo due Donne Ultra-Quarantenni Folli Capricciose Schizofreniche Innamorate della vita. 
Laureate entrambe in Storia Orientale, io Indologa e lei Turcologa.
Io e Debora collaboriamo dal 2000 con il blog Smell... Arte Incenso e Libertà che si occupa di altri temi: due bloggers "a rotelle", due Donne tutte sbagliate appassionate di Make-up e Cura del Corpo: (perché essere disabili non significa non essere Donne Vanitose e Capricciose) ma soprattutto due Amiche che hanno condiviso lo shock di veder crollare la propria vita e che hanno deciso di ri-partire in leggerezza.

Perché diventare BeautyBloggers?
Perché essere Bloggers ci ha aiutato a ri-appropriarci del nostro corpo, cambiato modificato ma sempre corpo di donna che vuole e deve essere amato curato vezzeggiato.
Perché leggendoci da questo schermo siamo uguali a tutte le altre, nessuna espressione sorpresa o sguardo imbarazzato ... il web è l'unico mondo veramente "wheelchair-accessible" ... e da qui possiamo esplorare un mondo fatato che non ci ricorda ogni secondo "come eravamo" e "ma come fai a vivere così ora" ... commenti ai quali nemmeno rispondiamo ma che ci siamo stancate di ascoltare.

Perché io e Debora siamo "due fiori di acciaio" ... nasciamo come Fenici dalla frantumazione dei minerali e puoi temprarci puoi forgiarci ... riuscirai a modificare la nostra forma non a spezzarci ... ed in quella nuova forma riusciremo ad essere splendidamente nuove.


E questo lo vogliamo dire a tutti coloro che si trovano a vivere una disabilità: avete solo una nuova forma, scopritela amatela conoscete i vostri punti di forza le vostre debolezze, vivetele, non abbiate paura ... vi diranno che siete malati che non ce la potete fare, forse ma provateci ... forse non raggiungerete gli stessi risultati di altri (forse), insomma vedete i nostri numeri e confrontateli con quelli di altre bloggers, nonostante gli sforzi profusi in questi tre-quattro anni abbiamo pochi followers, ma non importa ... Non arrendetevi ... andiamo avanti con lo stesso impegno ... andate avanti col massimo impegno. Noi viviamo una condizione privilegiata ... siamo fuori da quei meccanismi di competizione che avvelenano la vita, dall'invidia, dal desiderio di prevaricazione ... a noi è stata data la grazia di poter vivere l'esperienza ... 

Per questi motivi siamo orgogliose di aver creato la pagina facebook Glamour Caprices con altre tre donne "disabili" ... ma questa è un'altra storia.

Un Saluto ed Un Sorriso
Sita e Debora Bloggers
#wheelchairlife #disabili #beautybloggers #wheelchairgirl


4 commenti:

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano