Crema Viso Idratante Nutriente Paraben Free di Aloedermal : review+swatches ed analisi INCI approfondita

Ancora un prodotto AloeDermal che abbiamo provato grazie ai Campioni che ci sono stati inviati, (altre reviews AloeDermal le puoi leggere a questo link -->  clicca qui ): la Crema Viso Idratante Nutriente.




Crema Viso Idratante Nutriente - il prodotto secondo Aloedermal Migliora lo stato di nutrizione dei tessuti e svolge un’azione lenitiva, anti-arrossamento e protettiva contro gli agenti esterni anche per le pelli più sensibili.
Principi Attivi: 
Burro di Karitè, Aloe Vera, Acido Ialuronico, Olio d’Oliva, Vitamina E.
Chondrus Crispus  alga marina a cespuglio che ricopre le rocce degli scogli vicino alla costa atlantica, dalla quale si estrae una sostanza gelatinosa che favorisce la rigenerazione della pelle danneggiata, stimola la cheratinizzazione grazie all'alto contenuto di Calcio e Magnesio, protegge la pelle costituisce una barriera contro la penetrazione degli agenti ossidanti.
Acido Glicirretinico - acido estratto dalla radice di liquirizia con struttura simile a quella degli ormoni e degli steroidi. Ha proprietà lenitive ed anti-infiammatorie. 



La Crema è contenuta in un Flacone Airless, assemblato senza parti metalliche, permette di utilizzare tutto il prodotto senza sprechi grazie alla quantità fissa erogata da una sofisticata pompa che aspira ,attraverso il principio del vuoto, il cosmetico dal contenitore, senza contaminare il prodotto, sino all'ultima goccia.






Crema Viso Idratante Nutriente  Aloedermal - il campione ricevuto.
Una goccia di 10 ml così si presenta il campione di Crema Viso Idratante Nutriente AloeDermal che abbiamo ricevuto. Anche per questo campione il retro fornisce indicazioni generiche sul prodotto e sui principi che ne compongono la formula, indica cosa non contiene (Parabeni, SLS, Coloranti, Conservanti) ed il PAO, ma non è indicato l'INCI.
La quantità presente nel campione, molto generosa, ci ha permesso di provare la Crema per una settimana, e di farci un'idea precisa della crema.


Crema Viso Idratante Nutriente  Aloedermal - la nostra esperienza.
Texture: cremosa.
Colore: Bianca.
Profumo: presente, leggero, buono non persistente.
Applicazione: facile.
Tempo Assorbimento: lungo.
E' una Crema densa ad assorbimento prolungato: applicata sulla pelle detersa con movimenti circolari forma una pellicola protettiva, che rilascia gradualmente i principi attivi. Questo la rende un'ottima crema per la notte e per l'inverno, proprio per le sue proprietà lenitive e nutrienti.
Alla mattina la pelle è idratata e nutrita, morbida e senza residui oleosi.
Aloedermal Crema Viso Idratante Nutriente - swatches 

Crema Viso Idratante Nutriente  Aloedermal: Ingredienti + INCI.
 Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. 
 Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: 
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati 
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. 
- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI. 

L'INCI è riportato sulla scheda-prodotto del sito del Marchio:
1) Aqua 
2) Myristyl Myristate - emolliente.
Conferisce morbidezza ed un tocco vellutato alle emulsioni. Ingrediente Sicuro, utilizzato solitamente a concentrazioni comprese tra 1 e 10%, ma può risultare comedogeno (ostruisce i pori).
3) Cetearyl Alcohol - emulsionante emolliente.
Conferisce viscosità al prodotto senza appesantirlo e ne facilita l'applicazione.
4) Caprylic/Capric Triglyceride - emolliente 
Si estrae dalle noci di Cocco e dall'olio di semi di palma, ma si trova anche nei derivati del latte di capra. Ingrediente Sicuro.
5) Glycerin - umettante, conservante.
Umettante ed idratante ben tollerato dalla cute. sostanza polifunzionale il cui limite è dato dal rendere il prodotto appiccicoso se presente in concentrazioni elevate. Ingrediente Sicuro.
6) Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables - emolliente.
Frazione non saponificabile estratta dall'olio d'oliva stimola i processi riparatori dell'epidermide. Ingrediente Sicuro a qualsiasi concentrazione di utilizzo.

Altri ingredienti:
Butyrospermum Parkii Butter - Cetearyl Glucoside - Chondrus Crispus Extract - Glyceryl Caprylate - Phenoxyethanol - Vitis Vinifera Fruit Meristem Cell Culture - Aloe Barbadensis Extract - Tocopherol - Helianthus Annuus Seed Oil - Glycyrrhetinic Acid - Sodium Hyaluronate - Xanthan Gum - Sodium Phytate - Arom - Citric Acid - Citronellol - Limonene -  Geraniol - Hexyl Cinnamal - Linalool.

Si segnala la presenza di Phenoxyethanol ed allergeni del profumo (Citronellol/Limonene /Geraniol).

Sita la acquisteresti? SI! E l'acquisterei anche per mia figlia.

Voto Prodotto: 8
Voto Inci: 7-


Tubo Airless da 50 ml
Prezzo: 21,00€

Acquistabile sul sito web: aloedermal.com e nei punti vendita elencati qui: link!

Post di Sita 
Analisi Inci di Debora 

Seguici anche su FacebookInstagramTwitter

 -----
 Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
 Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. 
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. 
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001. 
I contenuti testuali-foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2016).

#aloedermal #cremaviso #skincare #parabenfree #freesample #beautyblogger #wheelchairblogger #curvyblogger #italianbeautyblogger #glamourcaprices

2 commenti:

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano