Enamored & Lovemarc Marc Jacobs Beauty: Review Applications Inci

Foto de La Signora del Lago


Enamorade
Massima brillantezza per i ventiquattro colori dello smalto firmato Marc Jacobs di una brillantezza i equiparabile solo all'applicazione di trenta strati di smalto laccato. 
Finish innovativi, tenuta estrema, colori vividi glitterati ispirati ai films più amati dal fashion designer statunitense:
Daisy - Funny Girl - Baby Jane - Secret Love - Gatsby - Le Charme - Snap - shocking - Oui! - Delphine - Ultraviolet - Lux - Nirvana - Sally - Blue Velvet - Lola - Desire - Jezebel - Petra - Fluorescent Beige - Evelyn - Glinda - Stone Jungle - Shiny.



Il packaging mai visto prima: la bottiglia sottile leggermente bombata al centro mentre alla base la curvatura si atteggia ad un sorriso.  Nessun angolo ed il piacere di tenerlo tra le mani come un piccolo segreto.
Enamored Marc's Inspiration in marcjacobsbeauty.com*

 Lovemarc 

Foto de La Signora del Lago. Tutti i Diritti Riservati.
Rossetto gel cremoso dai pigmenti purissimi, volumizzante, idratante finish sofisticato e brillante dalla consistenza irresistibile, delicatamente profumato alla vaniglia
Estratto di mirra e vitamina E riducono i segni dell'invecchiamento mentre il burro di Monoi garantisce idratazione e lucentezza. 
Un packaging iconico elegante nelle forme e dalla chiusura magnetica che rende questo rossetto puro oggetto del desiderio.
Lovemarc Marc's Inspiration in marcjacobsbeauty.com*

Lovemarc è declinato in sedici tonalità ispirate a lungometraggi cortometraggi e movies amati da Marc Jacobs: Strange Magic - Dizzy Spell - Moody Margot - Have we met? - Role Play - Severine - Understudy - Happy ending - Roll the Dice - Voila - All TheWay - Surrender Dorothy - NeoNoir - Seduce Me - Little Pretty - Saboteur.


Ogni packaging ha in sè il marchio iconico della collezione che celebra l'unione tra il mondo fashion e quello del make-up: il grande amore di Marc Jacobs i pois.

Foto de La Signora del Lago. Tutti i Diritti Riservati.
 
  Lovemarc Saboteur Enamorade Jezebel

Foto de La Signora del Lago
Abbiamo provato Lovemarc Saboteur Enamorade Jezebel e le nostre unghie e le nostre labbra se ne sono innamorate senza riserve: due nuance di rosso, scuro intenso, brillante, meravigliosamente ed intramontabilmente retrò.
 
Il rossetto Saboteur è ispirato all'omonimo film diretto dal regista britannico Alfred Hitchock (°1899 -|-1980) nel 1942 per la Universal Production, spy-thriller interpretato dagli attori statunitensi Priscilla Lane (°1915-|-1995) e Robert Cummings (°1910 -|-1990).

Foto de La Signora del Lago. Tutti i Diritti Riservati.

Saboteur si applica facilmente anche utilizzando lo stick, ma è sempre meglio utilizzare un pennello per labbra per delinearne i contorni. Il Monoi e la consistenza gel rende Lovemarc morbido e carezzevole sulle labbra illumina il viso luce e nonostante il colore vivido è discreto non eccessivo come la bellezza indiscussa di Priscilla Lane elegante vivace frizzante ...



Hi-shine Lacquer Jezebel ispirato all'omonimo film diretto nel 1936 dallo statunitense William Wyler (°1902 +1981) per la Warner Bros, tratto dal romanzo drammatico di Owen Davis (°1874 +1956, vincitore del Premio Pulitzer nel 1923), interpretato da Bette Davis (°1908 +1989) The First Lady of American Cinema, e da Henry fonda (°1905 +1982).


Consistenza colore durata facilità di applicazione asciugatura estremamente veloce: uno smalto praticamente perfetto piacevole da applicare.

Foto de La Signora del Lago. Tutti i diritti riservati.
Vasetto con applicatore a tappo, maneggevole funzionale dal pennello sottile che permette un'applicazione precisa facilitata dalla texture cremosa dello smalto. Sul tappo applicatore è poi posto un secondo tappo che lo completa in una perfezione estetica esaltante.


Enamored & Lovemarc: Ingredienti + Inci.
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale.
Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime.
Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati:
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali.

Di norma i primi sei ingredienti caratterizzano qualitativamente il prodotto.

ROSSETTO INGREDIENTI **
1) Octyldodecanol - solvente ed emolliente utilizzato nelle formulazioni ove è richiesta una buona stendibilità. Ingrediente sicuro, non irritante può essere impiegato in tutte le concentrazioni.
2) Polybutene - levigante utilizzato in un'ampia varietà di preparazioni cosmetiche.
3) Phenylpropyldimethylsiloxysilicate -  filmogeno.
4) Polyglyceryl-2 Tetraisostearate - emulsionante.
5) Ethylene/Propylene Copolymer - viscovizzante
6) Vp/Eicosene Copolymer - filmogeno iVP/Eicosene Copolymer nei Cosmetici
   
mpiegato nella preparazione di lipsticks. Utilizzabile in concentrazioni 1-5%


Synthetic Fluorphlogopite, Dicalcium Phosphate, Cetyl Peg/Ppg-I0/I Dimethicone, Polyglyceryl-4 Isostearate, Ozokerite, Caprylic/Capric Triglyceride, Silica, Hexyl Laurate, Stearalkonium Bentonite, Propylene Carbonate, Bht, Methicone, Ethyl Vanillin, Hydrogenated Coconut Oil, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Commiphora Myrrha Resin Extract, Tocopherol, Gardenia Tahitensis Flower, Tocopheryl Acetate, Carmine (Ci 75470).
Tra gli altri ingredienti sono presenti Siliconi, PEG e petrolati, mentre Mirra e Burro di Monoi sono in XXV e XXVI posizione, quindi la concentrazione di utilizzo pari o inferiore a 1%, 

SMALTO INGREDIENTI**
 1) Ethyl Acetate - solvente infiammabile irritante  e tossico.

2) Butyl Acetate - solvente infiammabile tossico che non deve essere inalatato o posto a contatto con pelle ed occhi.
3) Isopropyl Alcohol - blando disinfettante cutaneo è altamente infiammante.
4) Adipic Adic/Neopentyl - agente filmogeno di origine sintetica.

5) Glycol/Trimellitic Anhydride Copolymer - utilizzato per rendere l'effetto lacca.

6) Nitrocellulose - ottenuto chimicamente trattando la cellulosa con acido ascorbico ed acido solforico altamente infiammabile impermeabile e traslucida.

Triphenyl Phosphate, Trimenthyl Pentanyl Diisobutyrate, Stearalkonium Bentonite, Tosylamide/Epoxy Resin, Sucrose Acetate Isobutyrate, Stearalkonium Hectorite, Diacetone Alcohol, Diisobutyl Adipate, Benzophenone-1, Citric Acid, Dimethicone.

Consiglio: non fumate!

Ci sono ingredienti che in una collezione cosmetica di questo livello non ci aspettavamo certo di trovare. E come spesso ci accade dopo aver lodato un prodotto per la sua alta qualità cosmetica dobbiamo bocciarlo per l'INCI.

Rossetto 5: la presenza di PEG non è perdonabile.
Smalto: Non Classificabile.

I cosmetici Marc Jacobs sono un'esclusiva Sephora ed acquistabili negli store del marchio e relativi web-storesephoraitalia.it

Review Inci di Debora
Fotografie de La Signora del Lago.

In esclusiva negli store Sephora.

* Le immagini sono state linkate dal sito web citato e non salvate in ottemperanza al rispetto dei diritti d'autore.

** Lista Ingredienti presente sul sito di Marc Jacobs e sulle confezioni prodotto.

+Sephora +Marc Jacobs Intl #TheWorldofMarc #makeup #lovemarc #enamored 
 
----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.

2 commenti:

  1. Trovo davvero esageratamente cari questi prodotti... Un lusso!
    Preferisco spendere di più per marche come benefit o urban decay!

    Se posso esprimere un parere, la foto delle labbra non mi piace perchè non si capisce nemmeno cos'è!
    Se riesci metti una sola foto chiara e nitida, è più utile per chi vuole vedere questo rossetto indossato!

    Ciao!!
    Sara

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara Benvenuta,
    Marc Jacobs è Lusso, il suo amore per il lusso e la sua concezione di lusso sono stati più volte oggetto di interviste.
    E' stato dal 1997 al 2013 fashion designer per Luis Vuitton ed i suoi abiti esposti in mostra presso il Musée des Arts Décoratifs nel 2012.
    Quando acquisti abiti, cosmetici, accessori che indossano e sono creati da firme dell'haute couture invitabilmente ne accquisti anche il prestigio che ha un valore oltre a quello del prodotto stesso che può essere opinabile.

    Se confronti i prezzi inoltre sono perfettamente in linea con i prezzi del Makeup di Maison Dior o YSL od Estee Lauder.

    Ciò che davvero conta è il piacere di indossare un cosmetico che corrisponda alle tue aspettative e che esalti la tua femminilità, marchio e costo non sono metri di giudizio possibili.

    RispondiElimina

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano