MakeupDelight by NeveCosmetics: creata con Amore per Amore nella Gioia




"Neve Cosmetics è felice di presentare una nuova palette Arcobaleni, risultato di una sinergia artistica davvero unica. La palette Makeup Delight è infatti creata in collaborazione con la makeup artist Giuliana Arcarese, tutorialist e storica collaboratrice del brand. All’origine della palette Makeup Delight c’è la voglia di creare una tavolozza dalla creatività travolgente che consenta di creare centinaia di look, dai grandi classici alle espressioni più estreme e fashion, insomma un vero inno alla gioia (delight, appunto) del make-up! 

 
 La palette Makeup Delight è una special edition e presenta dieci colori inediti in una palette professionale dal design esclusivo. Tutti i colori della palette sono privi di parabeni, petrolati e siliconi, e sono adatti anche a vegani e vegetariani. Dieci colori che raccontano le avventure di una makeup artist siciliana in America, con il cuore sospeso tra due continenti e gli occhi sempre alla ricerca di nuova bellezza.  

Make-Up Delight Eyeshadows Applications by Make-Up Delight Blog
Giuliana, in veste di direttrice artistica di questo progetto, ha ideato e seguito personalmente lo sviluppo della palette sotto ogni aspetto: dai colori alle texture, dal nome delle cialde al design del packaging. La palette Makeup Delight è limited edition e debutterà il 26 novembre" - Comunicato Stampa Neve Cosmetics!


 Quanto possa essere unica questa Palette lo si comprende immediatamente quando al suo arrivo la si tiene tra le mani.Ogni oggetto alla sua energia, ma l'energia è notevolmente diversa tra un prodotto industriale ed un cosmetico creato con amore per amore nella gioia, pur non essendo un handmade esso contiene l'essenza spirituale della creazione senza compromessi che gli dona vita e calore.  Il suo essere speciale è confermato dai colori della palette: assoluti dell'esperienza, simboli dell'essere in divenire, caleidoscopica narrazione di vita dove ogni colore ha un nome ed ogni nome testimonia un vissuto speciale unico iato del tempo ... lì su quel colore la vita è giunta si è fermata ha ripreso il suo corso.

Un packaging colore dell'Oceano, che racchiude come un prezioso scrigno tutta quella parte di sè che Giuliana ha donato a chi la segue, oltre l'essere Make-up Artist, oltre i video-tutorial, oltre le reviews. Make-up, moda, scarpe, i fiori dei suoi maxi-cerchietti, le farfalle della makeup-room, gli occhiali che indossa tolte lenti a contatto, la terra natia, l'amatissima moto, i viaggi. Giuliana ci permette di entrare nel suo mondo attaverso il riflesso dello specchio davanti al quale intaglia il diamante di se stessa.


MakeupDelight by NeveCosmetics: i nomi i colori le possibilità di utilizzo
Dieci colori dai pigmenti di altissima qualità. 
Dieci ombretti minerali compatti a cialda.
Sette utilizzabili anche per le labbra.
Uno utilizzabile anche come Illuminante.
Uno utilizzabile come Fard. 


CASA DELIGHT - lilla intenso come la make-up room dei giorni di San Diego.
TEXAS - marrone paprika per ricordare luogo persone addestramento per entrare nell'Air Force.
PACIFICO - grigio scuro trasparente perlescenza verde mare riflessi verde chiaro: il colore dell'Oceano,
TACCO 12 - marrone freddo satinatura rosso bordeaux: il colore più amato e la passione più sfrenata.
BIKER CHIC - Giuliana è una Biker ed i Bikers il colore grigio asfalto l'hanno tatuato sul cuore.
 JET LAG - Rosa scuro aranciato riflessi fuchsia: metamorfosi psicofisica da viaggi nel futuro o nel passato. 
 IT’S A BOY! - Blu cobalto intenso: il colore della maternità, il colore dell'orgoglio del figlio maschio.
TRINACRIA** - Terra arancione intenso: i profumi i colori il sole i colori della Sicilia senza mare.
ROUTE 66 ***- la Chicago-Santa Monica Highway: 3.755 km attraverso 7 stati è color beige sabbia chiaro.
MONTEREY - Una cittadina della California. Una casa immersa nella natura. Un Colore Verde Muschio.

MakeupDelight by NeveCosmetics: swatches e reviews


Tutti gli ombretti sono wet & dry ed hanno una texture vellutata piacevole  al tatto.
It's a Boy, Texas e Pacifico sono in assoluto i tre ombretti con più alta scrivenza dei dieci, gli altri non eccellono particolarmente in questo, il livello minimo lo si ha con Tacco 12.
Qualche problema nell'applicazione It's a Boy perché leggermente più polveroso e come sempre con il colore blue è consigliabile stendere sotto l'occhio un poco di cipra in polvere o di ombreto chiaro così da poter spennellare via eventuali residui senza rovinare il make-up.
 L'applicazione ideale è con pennello bagnato per ottenere il massimo dai colori di questa palette, fanno eccezione Trinacria e Biker Chic.
JetLag e Ruote 66 sono i più polverosi rispetto agli altri. Route 66 è un ottimo illuminante per la zona sotto-sopraccigliare, non lo trovo abbastanza intenso per l'angolo interno dell'occhio, ma questo è un mio gusto personale. E' anche ottimo applicato in polvere sulle labbra per illuminarle senza gloss, se puntate ad un look anni'70 con occhi scuri e labbra chiarissime questo illuminante è perfetto.

MakeupDelight by NeveCosmetics: applications ... ovvero la "Pallette" secondo me




MakeupDelight by NeveCosmetics: Ingredienti + Inci
Qui di seguito gli ingredienti così come appaiono nella scheda tecnica del Prodotto, sul sito Neve Cosmetics.
Prima di esaminarli occorre premettere che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti  non è MAI casuale perché la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo significa che i primi ingredienti sono presenti in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti. Sempre secondo la normativa gli ingredienti debbono essere  indicati col loro nome latino, quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati, in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. In particolar modo i primi sei ingredienti caratterizzano qualitativamente il prodotto:
1) Mica - minerale utilizzato per la sua brillantezza nell'industria cosmetica è considerato un ingrediente sicuro ma può dar luogo ad irritazioni della pelle o reazioni allergiche.
2) Talc - texturizzante. E' un minerale, costituito da magnesio ed in piccole parte di silicato d'alluminio. Largamente impiegato in cosmesi per la preparazione di ciprie, ombretti e fondotinta. E’ un ingrediente sicuro se utilizzato alle normali concentrazioni d’uso.
3) Octyldodecyl Stearoyl Stearate - viscosizzante ed emolliente costituito da Acido Stearico un lipide di origine animale o vegetale. Lungamente testato questo ingrediente è risultato sicuro in qualsiasi concentrazione per make-up e skincare. E' stata registrata solo una possibile reazioni allergica classificabile in lieve irritazione in soggetti già sensibili.
4) Cetearyl Ethylhexanoate - emolliente liquido oleoso mediamente viscoso, limpido e incolore, utilizzato in cosmesi per le sue caratteristiche di stendibilità e per il potere lubrificante. E’ un ingrediente sicuro.
5) Caprylyl Glycol - emolliente dalle proprietà idratanti e conservanti presente in formulazione di idratanti, solari, detergenti, make-up, trattamenti anti-ageing. E’ un ingrediente sicuro.
6 - Retinyl Palmitate =  retinolo ed acido palmitico = vitamina A + acido grasso derivato dall'olio di palma (ma può essere anche di origine animale). Penetra attraverso la pelle e dopo il suo assorbimento agisce a livello cutaneo influenzando la trascrizione del DNA per stimolare gli enzimi a migliorare lo spessore cutaneo, aumentando la produzione di collagene, contribuendo a conferire tono ed elasticità alla pelle e rallentando l’invecchiamento cellulare. Si utilizza in concentrazioni tra lo 0.1 e l’1%. E’sempre stato considerato un ingrediente sicuro e lo è tutt'ora, anche se dal 2010 è guardato con sospetto per essere stato indicato come possibile causa dell'insorgere del cancro.

Tocopheryl Acetate. May contain (+/-): CI 77891, CI 77499, CI 77491, CI 77492, CI 16035, CI 77510, CI 15850, Tin Oxide, CI 77288, CI 77289, CI 42090, CI 45410, CI 77742, CI 77007.
Privo di siliconi, parabeni, petrolati, non comedogeno, rigorosamente Made in Italy, Cruelty Free e Vegan.
 I fondo della palette è magnetico questo permette il riposizionamento e/o la sostituzione delle cialde, una scelta ecologica che si trasforma in risparmio per noi Make-up Addict.
La palette Make-up Delight è acquistabile:
presso il sito del marchio: nevecosmetics.it
presso lo store e l'e-commerce di IF bioeco shop: bioecoif.if.

 ---
*Gli ombretti Duochrome sono caratterizzati da un colore cangiante che si modula in base alla luce che riceva e rifrae in una moltitudine di riflessi.e perlescenze. L'effetto finale è quello di un ombretto lussuoso che illumina lo sguardo donandogli  profondità ed intensità uniche.
** Trinacria, con questo nome Dante Alighieri (1265-1321) nella Divina Commedia si riferiva alla Terra di Sicilia ispirandosi alla forma triangolare dell'Isola. Nome d'eredità omerica (IX sc a.C.E. secondo quanto affermato dallo storico Erodoto nel IV sc a.C.E. nella sua opera Storie II), il quale già nell'Odissea si riferiva alla Sicilia col nome di Thrinakie (= Isola a forma di tridente). Trinacria è anche il nome della Gorgona a tre gambe, simbolo d'appartenenza ed identità del popolo siculo e del terra di Sicilia, raffigurata con i suoi tre Capi (promontori) Peloro Boéo e Passero, simbolo il cui uso è già attestato già in età romana dalla moneta palermitana denominata triscele.

*** Se siete interessati alla storia di una delle strade più famose del mondo simbolo per un'intera generazione di libertà e tutt'ora parte integrante dell'American Dream potete consultare il sito web della National Historic Route 66 Federation

#beautyblogger #blogger #makeup #mineralmakeup #eyeshadows #makeupdelightpalette #vegan #crueltyfree #NeveCosmetics  +Makeup Delight  +Erica DeLuca  

----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano