Levacomedoni e Liquid Extraction Strip by Avon in: Missione contro i Punti Neri - parte 1


La Missione contro i punti neri della famigerata zona "aT" del viso richiede sedute straordinarie e speciali di pulizia del viso.

Due volte alla settimana eseguo una pulizia del viso mirata e dedicata alla zona "aT" con scrub specifico - bagno di vapore - levacomedoni - strip - crema specifica.
Una terza volta (nello specifico la domenica) utilizzo solo le strip dopo lo scrub al viso e prima della maschera notturna (la domenica notte sono sola e posso concedermi di apparire nella visione orrorifica di me stessa: struccata e con maschera. Quale essere umano reggerebbe?).


Il Levacomedoni Avon è uno strumento in acciaio inox che vi permette di estrarre punti neri e brufoli. Io lo utilizzo dopo  il bagno di vapore quando i pori sono perfettamente dilatati. 
E' un accessorio di facile utilizzo, ma è fondamentale che sia perfettamente sterile ed igienizzato quando lo utilizzate.
Mentre eseguo il bagno di vapore al viso lo faccio bollire in acqua in piccolo pentolino dopo averlo accuratamente pulito con aceto di mele e nel corso della pulizia pongo vicino a me una ciotola con acqua e limone per disinfettarlo ogni qualvolta estraggo un comedone. 
Non utilizzo l'acool per disinfettarlo perché può irritare la pelle già sottoposta a stress e poi aceto di mele e limone sono disinfettanti naturali di massima efficacia.


Il Levacomedoni Clearskin di Avon ha una doppia estremità, una ad anello l'altra a coppetta con un foro.
Il levacomedoni va posto sopra al punto nero od al brufolo con l'estremità a coppetta, come nella foto a lato quindi fate una leggera pressione ed aspettate che il siero del brufolo o l'impurità del punto nero esca e toglietelo con l'estremità ad anello. Disinfettate pelle e strumento e ripetete l'operazione.
Se lavorate sulla zona del naso può accadere che si gonfi ed arrossi per aiutarlo a sfiammarsi passate un cubetto di ghiaccio velocemente sulla zona interessata.


Ultimo passaggio: Liquid Extraction Strip della Linea Clearskin Professional di Avon Cosmetics. Invece della strip pronta che si applica su naso mento e fronte Avon propone questa formula in gel che deve essere applicata sulle zone interessate, si attende poi venti minuti perché si rapprenda e la si solleva come un velo che porta via con se le ultime impurità rimaste (la foto la evitiamo).


E' importante ricordare di applicare il prodotto anche ai lati del naso fin sul viso così che quando il gel si rapprende si formino due "alette" per poter sollevare la maschera.
Applicare una dose abbondante di gel: se ne applicherete troppo poco non riuscirete a sollevarlo/strapparlo e dovrete sciacquarlo con l'aiuto di una spugnetta perdendone i benefici.

Liquid Extraction Strip all'applicazione dona un'effetto lenitivo e rinfrescante, nonostante la texture viscosa ed appiccicosa. Dopo l'applicazione regala la pelle risulta pulita e rigenerata.

Applicate una crema specifica ed evitate il make-up per qualche ora.

Avon Liquid Extraction Strip Clearskin: ingredienti + INCI
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale.
Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime.
Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati:
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali.
Di norma i primi sei ingredienti caratterizzano qualitativamente il prodotto.

1) Aqua
2) Polyvinyl Alcohol (ovvero PVA) 3) PVP (indicato anche come E1201 nell'industria alimentare) addittivi reologici con azione viscosizzante, addensante, gelificante e filmogena che sono  addizionati alle emulsioni per modificarne viscosità e densità di prodotti per lo skincare e l'haircare.
4) Alcohol Denat - solvente può causare irritazioni limite del 20% come concentrazione di utilizzo.
5) Salicylic Acid -  derivato dall’idrolisi della salicina estratta dalla Salix alba (salice). Ha proprietà esfolianti, leviganti, lenitiva e libera i comedoni dal contenuto sebaceo. Concentrazione massima consentita: 2%. 
6) Methylparaben - conservante sono ammessi nei prodotti cosmetici con un limite massimo di concentrazione del 0,4%.  Attenzione però i parabeni causano un aumento dei fattori tumorali.
Disodium Edta - Parfum- Ammonium - Hydroxide - CI42090 - CI17200

VOTI:
Avon Liquid Extraction - 6 -- perché è un prodotto dalle ottime prestazioni ma contiene parabeni.
Levacomedoni: 10+
 
Post di Debora 

 Se sei interessata/o a questo prodotto od ai prodotti Avon in generale contatta Olga: isoladellabellezzaemakeup.blogspot.it/


+Avonland Bellezza 

 #Avon #AvonCosmetics #AvonProducts #liquidextractionstrip #levacomedoni #comedoni #puntineri #skincare #puliziaviso 
-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano