Gcube Total Green Hydra-Mask - Maschera Idratante per Capelli 100% vegetale: Review+Swatches+Analisi Inci Approfondita ed al Biodizionario)

Gcube è un brand che propone prodotti per la cura e lo styling dei capelli, dallo shampoo per adulti e bambini alle parrucche bonton, passando per ogni accessorio necessario ad ottenere uno styling perfetto. Tutta la produzione, compresi materiale e ciclo produttivo è Made in Italy.

Le Linee per la cura dei capelli si rivolgono a consumatori sia di sesso femminile che maschile e spaziano dall'Anti-Age, all'Aroma Therapy, alla Colorazione, ovviamente ci sono le linee specifiche per capelli lisci e ricci, ed un linea speciale: la Total Green. 


La Linea Total Green si rivolge a coloro che desiderano prendersi cura dei propri capelli in modo naturale. Le formulazioni dei prodotti della linea Total Green sono composte al 100% da ingredienti di origine vegetale e sono prive di Allergeni, Solfati, Parabeni e derivati dal petrolio.
Contengono invece miscele di agrumi ed acque termali oltre all'Aloe Vera per una idratazione profonda ed una sensazione di benessere che preserva il naturale equilibrio della struttura del capello. 
A loro volta shampoo, balsami e maschere della linea Total Green si distinguono per le specifiche funzioni idratanti, energizzanti, ristrutturanti e purificanti. 
La linea Hydra è specifica per coloro che hanno capelli fragili ed indeboliti, ed una cute delicata. 
Al termine di questo gioco di scatole cinesi, noi di Gcube abbiamo avuto modo di provare, grazie a My Beauty Box, della linea Hydra la Maschera Idratante. 



HydraMask nutre infatti la fibra capillare e la cute. 
Applicata sui capelli umidi, deve essere distribuita su lunghezze e punte e lasciata agire per 5-10 minuti prima di risciacquare. 

Gcube Total Green Hydra-Mask - la nostra esperienza 
Texture: siero viscosa, medio densa
Colore: Bianco
Profumo: delicato poco persistente.

Io ho provato ad utilizzarla seguendo le istruzioni sia come maschera pre-shampoo, che come maschera dopo shampoo e non mi ha per nulla soddisfatto. 
Mentre fai l'applicazione i capelli si appesantiscono e dividono in ciocche stoppose, poi risciacquarla non è per nulla agevole, soprattutto se la lasci minuti in più rispetto al tempo indicato.
Come maschera pre-shampoo ...  è come non utilizzarla.


Gcube Hydra-Mask Total Green: Ingredienti + INCI
Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: 
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati 
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali 
- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI.
Il BioDizionario cataloga 4947 delle 6207 sostanze utilizzate in cosmesi e le giudica secondo criteri di tossicità per l'uomo e per Madre Natura.


1) AQUA - solvente
2) DIPALMITOYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE - antistatico.
Districante di solito utilizzato nei balsami, derivato dall'olio di palma. 
3) CETEARYL ALCOHOL - emulsionante.
Conferisce viscosità al prodotto senza appesantirlo e ne facilita l'applicazione. Percentuale di utilizzo: fino al 5%. Ingrediente sicuro.

4) ALOE BARBADENSIS EXTRACT - idratante.  Ingrediente sicuro.
5) BETAINE- umettante
Ottenuto dalla lavorazione della barbietola da zucchero. Percentuale di utilizzo fino al 10%. Ingrediente sicuro.
6) GLUCOSE - umettante
Zucchero derivato dall'amido di mais patata avena grano. Nessun Limite alle percentuali di utlizzo. Ingrediente sicuro.

ESAMINIAMO ORA L'INTERO INCI DEL PRODOTTO AL BIO-DIZIONARIO, VISTO CHE IL BRAND DEFINISCE LA LINEA 100% NATURALE


Niente male, abbiamo visto di peggio in prodotti certificati, peccato per quell'EDTA.


Acquisteresti questo prodotto? Lo consiglierei assolutamente ma personalmente non lo acquisterei, perché non incontra i miei gusti ne soddisfa le mie esigenze, probabilmente avendo capelli ricci e crespi dovrei provare un'altra linea. 

Voto Prodotto: 7
Voto Inci: 7

In Tubo da 150 ml.
Prezzo: 24,00€ 

Web-Site ed E-Commerce: Gcube.it
Potete acquistarlo anche su:  MyBeautyBox.it

Post, Foto, Analisi Inci e Biodizionario di Debora

Seguici anche su Facebook - Instagram e Twitter: @GlamourCaprices

+MYBEAUTYBOX Italia   +G cube Style and Care 
----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. 
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
 Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.
 I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2016)

 #gcube #haircare #totalgreen #hydramask #hairmask #mybeautybox #mybeautyboxitalia #mybeautyboxottobre #mybeautyboxottobre2014 #capelli #cosmesivegetale #wheelchairblogger #curvyblogger  #beautyblogger #bblogger #cosmeticsblogger

3 commenti:

  1. Anche io l'ho ricevuta nella MBB e a me è piaciuta molto come impacco pre-shampoo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno, infatti la maschera non ha colpe... è che non va daccordo con i miei capelli ... :-)!

      Elimina
  2. 'm happy if we follow each other. I'm enjoying your blog!
    Thank You!
    Kisses Caprices and Glamour

    RispondiElimina

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano