DERMO-OIL MULTI-ATTIVO: L'OLIO VISO-CORPO ANTIAGE DALL'INCI VERDE di Equilibra® (Review+Swatches+AnalisiInci+Biodizionario)

Equilibra è un marchio italiano del settore Benessere Naturale creato nel 1987 dall'Ing. Franco Bianco con una mission alquanto ambiziosa: "Il Benessere alla Portata di Tutti" coniugando nella formulazione dei suoi prodotti, dermocosmesi integratori alimenti makeup, Qualità, Innovazione e Prezzo. 
Abbiamo provato Dermo-oil Equilibra® un olio multi-attivo viso-corpo dalla texture morbida e scorrevole che si assorbe rapidamente senza ungere.


DERMO-OIL MULTI-ATTIVO - il prodotto secondo Equilibra® 
E' un olio formulato sia per il viso che per il corpo e la sua applicazione regolare, per un periodo minimo di tempo pari ad un mese o due, migliora l’aspetto e la tonicità della pelle in caso di:
  • cicatrici (anche se non recenti)
  • smagliature, prevenendone la comparsa anche in caso di gravidanza e variazioni di peso
  •  sensazione di pelle secca a causa di temperature troppo basse od eccessivamente alte
  • bagni frequenti con prodotti che contengono agenti schiumogeni aggressivi
  • eccessivo riscaldamento del luogo in cui si risiede o dell'uso dell’aria condizionata
  • incarnato non uniforme causato da problemi ormonali
  • macchie delle pelle da eccessiva esposizione solare
  • invecchiamento cutaneo.
Ingredienti Chiave: 
VitamineE di origine naturale.
Argan: un olio  nutriente e protettivo contro l’invecchiamento cutaneo.
Olio di mandorle dolci emolliente e addolcente.
Olio di vinaccioli, elasticizzante e dermo-protettivo .
Bisabololo alcool naturale derivato dall'olio di camomilla lenitivo, contrasta i radicali liberi..
Olio estratto dai semi di Limnanthes Alba, o Meadowfoam, un piccolo fior bianco selvatico originario dell'Oregon, ricco di vitamina E e di acidi grassi emollienti e protettivi, naturalmente antiossidante.

SENZA PARABENI
SENZA PARAFFINA
SENZA OLI MINERALI
SENZA ALLERGENI DEL PROFUMO
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO

Equilibra®  DERMO-OIL MULTI-ATTIVO - il campione ricevuto


Il Campione che abbiamo ricevuto era all'interno della My Beauty Box di Luglio 2015. 
Una bustina rosa, come il colore del flacone full-size dell'olio, contenente ben 6ml di olio, quantità che accuratamente gestita mi ha permesso di testare efficacemente il prodotto.
Il fronte del Campione contiene le informazioni base circa il prodotto, gli ingredienti chiave, l'indicazione "dermatologicamente testato" e che il 99% dei suoi ingredienti sono di origine naturale, Sul retro del Campione sono indicate le informazioni che vi ho riportato sopra, modalità e precauzioni d'uso (non utilizzare su pelle ferita), il luogo di produzione (Italia).
Per non sprecare l'olio e maggior comodità ho travasato l'olio in un flaconcino con pompetta di vetro, così da poterlo dosare. Nella bottiglietta poi è meglio visibile la quantità d'olio contenuta nel campione.


Equilibra®  DERMO-OIL MULTI-ATTIVO - la nostra esperienza.
Ho deciso di provare Dermo-Oil Multi-Attivo come olio per il viso.
Nella mia Beauty Routine applico l'olio sia alla sera che alla mattina su viso collo e décolleté, dopo il tonico e prima del serum. 


E' un olio leggero, chiaro, trasparente, persino troppo se penso alla densità ed al colore dell'argan, dell'olio di mandorle, persino l'olio di limnanthes è più denso.
Osservando l'olio di Equilibra si ha l'idea di un olio filtrato, molto filtrato.
Il lato positivo è che non ha quell'odore forte di olio integrale, ma è leggerissimamente profumato e che si applica molto più facilmente. 
Non occorre scaldarlo fra le mani, anzi non fatelo perché si assorbe in fretta.
Io ho utilizzato tre gocce di Olio per la zona viso e due gocce per la zona collo-décolleté applicandolo con un massaggio circolare come consigliato sul campione.

Assorbimento molto rapido.
Buone capacità d'idratazione, non untuoso, e non crea uno strato fastidioso sul viso che alcuni olii tendono a creare.
Ho applicato Dermo-Oil per circa venti giorni.
L'aspetto della pelle al fine del trattamento è risultata migliorata, con una grana ed un colorito più omogeneo.  


Equilibra®  DERMO-OIL MULTI-ATTIVO: Ingredienti + INCI + BioDizionario
Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale.
Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. 
Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: 
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati 
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. 
- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI. 
Il BioDizionario cataloga 4947 delle 6207 sostanze utilizzate in cosmesi e le giudica secondo criteri di tossicità per l'uomo e per Madre Natura. In questo caso utilizzeremo anche l'analisi al Bio-dizionario perché si tratta di un prodotto dichiarato naturale.



1) Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil - emolliente.  Ingrediente Sicuro.
2) Coco-Caprylate - emolliente 
Olio derivato dal cocco, dal colore chiarissimo quasi trasparente, inodore, poco viscoso e che si assorbe rapidamente. Si tratta di un sostituto naturale dei siliconi. Non irritante è un Ingrediente Sicuro. Non ci sono limiti nella percentuale di utilizzo, ma è consigliato non superare il 20%.
3) Limnanthes Alba (Meadowfoam) Seed Oil -  emolliente.  Ingrediente Sicuro.
4) Argania Spinosa Kernel Oil  emolliente.  Ingrediente Sicuro.
5) Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil - emolliente. Olio di semi di vite rossa.  Ingrediente Sicuro.
6) Tocopheryl Acetate - VitaminaE. Ingrediente Sicuro.
Parfum (Fragrance), Bisabolol.



Tutto verde. Benissimo!
Intanto notiamo la presenza di pochi ingredienti, un prodotto veramente naturale non ha bisogno di lunghe liste.
La Voce Parfum è lasciata senza valutazione perché non sappiamo se sono state utilizzate fragranze sintetiche o naturali. Sarebbe bene che la confezione del prodotto riportasse una nota, su questo.
Infine la presenza del Coco-Caprylate spiega colore e densità dell'olio.

Lo Acquisteresti? Si perché ha un buon Inci e poi voglio provarlo su una cicatrice abbastanza estesa che ho sul braccio sinistro a causa di una scottatura ... 

Voto Prodotto: 8
Voto Inci: 8 

Bottiglia da 100 ml 
Prezzo 9,90 €.

Web-site e E-Commerce: equilibra.it/

Post, Foto ed Analisi Inci di Debora

Seguici anche su Facebook - Instagram e Twitter.

+MYBEAUTYBOX Italia  +Debora Menozzi
 -----
 Si declina  ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
 Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001. I
contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2016)

#beautyblogger #bblogger #wheelchairblogger #curvyblogger #italianbeautyblogger #equilibra #dermooil #bodyoil #antiage #argan #mybeautybox #mybeautyboxluglio2015 #cosmesinaturale

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano