Clarins Multi-Régénérante Crema Giorno Antirughe Over '40 per Tutti i tipi di pelle (Reviews+Swatches+Inci)


Indispensabile dai 40 anni, la crema giorno Multi-Régénérante di Clarins è formulata per un'azione mirata con effetto lifting sin dalla prima applicazione ed un'azione rassodante a lungo termine per rimodellare l'ovale ed esaltare i lineamenti. Giorno dopo giorno la pelle è più tonica ed elastica; le rughe e i segni d'espressione rimpolpati.

Contiene un esclusivo complesso antinquinamento Clarins per proteggere la pelle dagli effetti nocivi dell'inquinamento ambientale, ed inoltre:
- Estratto di timo e limone biologico per proteggere le fibre e consolidare l'architettura del derma.

- Estratto di banana verde biologica: rafforza le fibre di collagene e le loro connessioni.
- Estratto di bocoa: favorisce la sintesi del collagene. Il bocoa o “legno di ferro” è un albero della foresta amazzonica, caratterizzato da longevità e solidità eccezionali del legno. I Saramacas della Guyana, considerano le foglie ed il legno di bocoa magici e li utilizzano come “bagno di forza” per le proprietà fortificanti e defaticanti. (Fonte: clarins.it).
- Zuccheri d'avena: levigano la superficie cutanea.
- Acido ialuronico: garantisce un'idratazione duratura.


Clarins Multi-Régénérante Crema Giorno Antirughe - il campione ricevuto
Il campione ricevuto  è un classico campione in bustina da 1,5ml, sul retro sono indicati i consigli d'uso e gli ingredienti. Con la quantità del prodotto contenuto è possibile provare la crema per due o tre giorni.


Clarins Multi-Régénérante Crema Giorno Antirughe - la nostra esperienza

Texture: vellutata, grassa.
Profumo: delicato ma confortevole
Tempo di assorbimento: breve
Sensazione dopo l'applicazione: piacevole, idratazione.

E' un'ottima base per il trucco minerale o per il fondotinta in polvere perché essendo una crema densa evita che la pelle si secchi nel corso della giornata.
Se avete la pelle oleosa e grassa, meglio utilizzarla per la notte o nella stagione fredda. 
Perfetta per pelle tendente al secco e soprattutto se non vi truccate (pare che esistano donne che non si truccano) perché fa da barriera all'inquinamento delle città. 

Secondo me è la crema perfetta per donne over 40 che non si truccano con pelle leggermente al secco.

Comunque e' vero i primi risultati sono visibili sin dalla prima applicazione e la pelle rimane efficacemente idratata per tutta la giornata. Quando mi sono struccata era ancora liscia e perfetta come alla mattina, senza segni di stanchezza od irritazioni.

Per l'applicazione ho seguito le indicazioni contenute nel video illustrativo di Clarins:
- ho preso una piccola quantità di prodotto e l'ho riscaldata tra le mani
- ho applicato il prodotto su viso e collo
- ho esercitato delle pressioni decise ma gentili sul viso dal centro verso l'esterno e sul collo dall'alto verso il basso.
Ho sorriso al mio riflesso nello specchio e mi sono detto che ero bellissima.

Clarins Multi-Régénérante Crema Giorno Antirughe: Ingredienti + INCI 
 Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime.
Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati:
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali.
 - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI. 
1) Aqua
2) Dicaprylyl Carbonate - emolliente
Dona un tocco setoso ed asciutto. Nessun limite in concentrazione di utilizzo. Non irritante. Ingrediente Sicuro.
3) Glycerin - umettante.
Ottimo idratante, ben tollerato dalla cute, è "lo scarto" ottenuto dal processo di saponificazione od idrolisi dei grassi sottoposto poi alla purificazione dagli acidi grassi residui ed impurità varie. Sostanza polifunzionale può rendere il prodotto appiccicoso se presente in concentrazioni elevate. E' considerato un ingrediente sicuro, ma attenzione la glicerina si può ottenere anche sinteticamente dal propilene un idrocarburo.
4) Cetereayl Alcohol emulsionante, emolliente.
Conferisce viscosità al prodotto senza appesantirlo e ne facilita l'applicazione. La sua consistenza cerosa aiuta a rendere più asciutta la texture di emulsioni oleose. Effetto opacizzante.Ingrediente Sicuro. Concentrazione di utilizzo: fino al 5%.
5) Butylene Glycol - umettante.
E' un solvente chimico che può causare reazioni allergiche. Migliora la stendibilità del prodotto. E' considerato un ingrediente sicuro.
6) Butyrosperum Parkii (Shea) Butter - emolliente.
Idratante e rigenerante della barriera cutanea. Ricco di karitene, di fitosteroli e vitamina E, è un ingrediente naturale antirughe ed antietà per viso e il corpo che conferisce alla cute compattezza ed elasticità. Ingrediente Sicuro. Concentrazione di utilizzo: fino al 20%.

Tra gli altri ingredienti quindi in minor quantità si segnala la presenza di Siliconi, PEG, Disodium EDTA, Petrolati ed Allergeni del Profumo.
In compenso gli ingredienti chiave sono presenti in quantità anche minori.

Lo Acquisteresti? Si l'ho acquistata. La utilizzo alla notte perché idrata la pelle ed è perfetta come base per il mio trucco notturno per il viso, fondotinta compatto minerale steso con un pennello kabuki. Come dice sempre Debora : "voglio essere bella per sognare".

Voto Prodotto: 8
Voto Inci: 5

In vasetto da 50 ml  - Prezzo 82,00€
Web-site ed e-commerce: clarins.it

Post e Fotografie di Sita 
Analisi Inci di Debora

Ti aspettiamo anche su Facebook Twitter ed Instagram


----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. 
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. 
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.
 I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2016)

 #beautyblogger #bblogger #clarins #over40 #antiage #cremagiorno #cremaviso #campionigratuiti #freesample #campioniomaggio #skincare #ilgiardinodeigelsomini #sitablogger #glamourcaprices #wheelchairblogger #plussizeblogger #over40 #bocoa

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano