Crema Contorno Occhi Rexaline Hydra-Eyezone ovvero "Quando siliconi sono il problema minore" ( Review+Swatches+Analisi Inci - lo abbiamo scovato)

Abbiamo ricevuto un Campione di Crema Contorno-Occhi Rexaline nuova formula 5 volte più ricca di acido ialuronico: un trattamento 5 volte più efficace nella sua azione anti-age. Come leggerete in seguito il problema è stato l'Inci: introvabile, il Terzo Segreto di Fatima, non è pubblicato in nessun luogo (al massimo sono pubblicati gli ingredienti ma in ordine alfabetico) ... ma alla fine siamo riuscite a recuperarlo così abbiamo potuto completare la review ....



Formulata per soddisfare le esigenze specifiche del contorno occhi Rexaline Hydra-Eyezone ha un alto potere idratante ed agisce con efficacia contro i segni del tempo, le borse sotto agli occhi, le occhiaie. Micro-madreperle verdi "illuminano" il contorno occhi con un effetto anti-stanchezza immediato. La texture associa la freschezza di un gel alla morbidezza di una crema, ha un effetto lenitivo su questa zona così sensibile del nostro viso.

Hydra-Eyezone Contorno Occhi: il prodotto secondo Rexaline
Rexaline Hydra-Eyezone contiene tre brevetti: Rexaline Complex un concentrato di acido ialuronico (un acido ialuronico di alto peso molecolare per un'idratazione immediata in superficie e un acido ialuronico di minore peso molecolare che penetra più in profondità per un'azione rimpolpante a lungo termine) e pappa reale, ginseng e centella asiatica unita all'urea (emolliente sintetico) ed alla glicerina che rafforzano l’azione idratante dell'acido ialuronico aggiungendo un effetto emolliente e ammorbidente. Il brevetto  Gatuline In-Tense®, anti-age con effetto tensore immediato a base Estratto dai fiori di Acmella, formulato con ingredienti di origine naturale a effetto levigante ed Actiflow®  Saccharomyces cerevisiae extract un lievito,  completano l'azione del complesso Rexaline.

La pelle del contorno occhi appare subito più liscia e riposata..
Dopo un mese: borse, occhiaie e segni del tempo sono attenuate.
Senza profumo, senza Parabeni.



Rexaline 
Hydra-Eyezone Contorno Occhi: il campione ricevuto

Abbiamo ricevuto un campione in tubetto color blu (lo stesso colore della linea Jeunesse di Rexaline) con decoro verde, colore della crema. 
Il tubetto è da 5 ml in tubo con diffusore a beccuccio che permette di applicare la crema senza contaminare il resto del prodotto.
Sul retro del tubetto sono indicate le modalità di applicazione, le avvertenze, gli elementi non contenuti, il PAO, i riferimenti sul web, paese di produzione (Spagna) e sede del marchio (Parigi), ma non è indicato L'Inci. 


Rexaline Hydra-Eyezone Contorno Occhi: la nostra esperienza.


Texture: sierosa- gelatinosa. Appiccicosa.
Profumo: assente.
Colore: verde.
Occorre veramente una quantità minima di prodotto, che abbiamo applicato sul contorno occhi, sia alla mattina che alla sera. In effetti all'applicazione sia ha una sensazione estremamente piacevole, la pelle è rinfrescata e sin dal primo giorno le piccole rughette sulla palpebra mobile sono apparse più distese. Non ho problemi di borse sotto gli occhi, ma al termine del trattamento anche quella piccola ruga di espressione che sta apparendo a lato occhi è risultato rimpolpata e distesa.


Rexaline Hydra-Eyezone Contorno Occhi: Ingredienti + INCI 
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI.

Dicevamo in introduzione che trovare l'Inci è stato faticoso.

Il sito rexaline.com/ risulta inattivo mentre sulla scheda prodotto che compare sul sito id-beauty.com compaiono solo i principi attivi ma non l'Inci. Nessun forum ha mai pubblicato l'Inci del prodotto, solo sul sito di Cosmetic Analysis sono indicati gli ingredienti ma in ordine alfabetico non di percentuale. 
Per recuperare l'INCI, non avendo alla fine altra scelta, ho mandato mio figlio più grande in spedizione da Sephora, dove Rexaline è venduto in esclusiva, che ha fotograto la confezione, tipo 007, si è vergognato come un ladro poveretto, con la commessa che lo ha scoperto a fotografare la confezione. Comunque eccolo finalmente:

1) Water/Aqua

2) Hydrogenated Didecene - emolliente di origine sintetica.
E' un'isoparaffina, quindi un derivato del petrolioNon presenta limiti di concentrazioni d’uso. Non irritante, non comedogeno. E’ considerato un ingrediente sicuro. 

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Hydrogenated_Polydecene.html
3) Butylene Glycol - umettante di origine sintetica.

Migliorala stendibilità del prodotto. Meno appiccicoso della della glicerina. Non irritante, anche quando impiegato ad alte concentrazioni. Ritenuta una sostanza versatile e sicura. 
4) Glycerin - umettante, conservante.
Umettante ed idratante ben tollerato dalla cute.E' considerato un ingrediente sicuro, ma attenzione la glicerina si può ottenere anche sinteticamente dal propilene un idrocarburo.
5) Dimethicone - filmogeno di origine sintetica. Non biodegradabile.
E' considerato un ingrediente sicuro sia per uso topico che orale (è utilizzato nei prodotti farmaceutici) perchè sostanza non irritanti e non sensibilizzanti.
6) Pentaerythrityl Tetraisostearate - emulsionante.
 Deriva da oli vegetali. Non sensibilizzante. Considerato Ingrediente Sicuro se utilizzo entro percentuale di utilizzo non superiore al 3%.

Seguono PEG, Coloranti sintetici e derivati dal petrolio (CI42090), ancora siliconi, ovviamente il Disodium EDTA e per ultimi estratti vegetali.

In Flacone Airless da 15 ml: 39,90€

Voto prodotto: 8
Voto Inci: 3-- 

Post di Sita
Foto di Sebastiano e Debora.
Analisi Inci: Debora

Seguici anche su Facebook - Twitter - Instagram


 ----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio.
La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001


 #rexaline #contornoocchi #incihydraeyezone #campionigratuiti #antiage

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano