Dal Laboratorio Creativo Secondo Natura De Jana: il Sapone Liquido Artigianale per le Mani (Review + Swatches + Inci)

Oggi per l'Earth Day vi scriviamo di uno dei cosmetici più consumati nelle nostre case e quindi di grande importanza per il suo impatto ambientale e sulla nostra salute: il sapone per le mani.  
Quasi sempre preferito liquido, lo amiamo profumato, di pack carino, che lascia la pelle morbida e che igienizzi. 
Purtroppo quasi tutti i saponi in commercio contengono lauric acid disodium - tetrasodium edta che hanno un impatto ambientale devastante.
Può un prodotto completamente naturale e non industriale soddisfare queste esigenze?


Abbiamo provato il Sapone Mani del Laboratorio Creativo Secondo Natura De Jana. per caso. 
A conclusione di un ordine di  trattamenti cosmetici personalizzati (Struccante Occhi BiFasico, Esfoliante Viso Quotidiano, LipBalm Volumizzante) dei quali vi abbiamo già scritto, volevamo fare "cifra tonda" e così abbiamo chiesto di farci provare qualcosa di nuovo e ci ha consigliato il sapone per le mani. 
Poter personalizzare un trattamento cosmetico è un'esperienza meravigliosa. Ti senti importante, senti di amarti è quello che la tua pelle richiede e tu la soddisfi.
Un cosmetico prodotto artigianalmente è un cosmetico VIVO, non contaminato dai solventi presenti nelle macchine industriali, ma è fondamentale che sia preparato in condizioni igienicamente perfette, da persone esperte formate e responsabili che vivono lo stile di vita che vendono.


Quando ho visto il flacone mi sono sciolta, tutto così tondo e bombato ... poi l'ho aperto e il profumo di arancio si è diffuso nell'aria. Profumo di arancia, quella vera, lo stesso profumo che sentite quando vi preparate la spremuta.

Il sapone è liquido in gel, ma non appiccicaticcio come certi saponi liquidi che ti sembra non riuscire a risciacquare mai, è morbido carezzevole e piacevole come una crema. 
E' prodotto artigianalmente ed al momento in cui lo richiedete.

Sapete che il corretto uso del sapone è fondamentale per igienizzare correttamente le mani:
dopo aver bagnato le mani con l'acqua si prende una piccola quantità di sapone, si strofinano bene i palmi, quindi si strofina il palmo di una mano sul dorso dell'altra, di nuovo palmo a palmo intrecciando le dita, quindi opponendo i palmi con le dita racchiuse una mano con l'altra. L'intera operazione deve durare almeno mezzo minuto e dopo le mani debbono essere asciugate con cura.

Se utilizzate il sapone artigianale di De Jana al termine avrete la sensazione di una pelle perfettamente pulita, potrebbe emettere il tipico "gnic" del piatto di ceramica appena lavato. 
E tutto questo senza sentire la "pelle tirare" e senza produrre quel mare di schiuma (inutile) che inquina i nostri mari.

Tutti i saponi industriali in commercio di contengono ingredienti e schiumogeni che hanno un impatto ambientale devastante.

Il Sapone Mani De Jana ha pochi e semplici ingredienti: sapone naturale a base di olio d'oliva, di cocco, di mandorle dolci, olii essenziali, pigmenti naturali e glicerina vegetale. 
La profumazione è stagionale e la potete scegliere voi tra quelle disponibili.

Se tutti utilizzassimo anche solo il sapone per le mani prodotto artigianalmente e con ingredienti eco-sostenibili:  aiuteremmo la Terra a sentirsi molto meglio ....

Voto Prodotto: 10+ 

Flacone da 250ml: 4,00€


Post Foto ed Analisi di Debora.


----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
 Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.
 Il materiale foto-audio-video, quando reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. 
Tutto il materiale pubblicato, foto ed analisi Inci comprese è da ritenersi in CC BY-SA ND 3.0 IT 
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

  #earthday #cosmeticiautoprodotti #saponemani #handmadesoap

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano