Avon ANew Platinum Cream Day SPF25 Riservata alle Donne Over60! (Review+ Swatches + Inci)

Il Nostro Viaggio nella Linea AntiAge A-New di Avon continua nel blu-viola della collezione Platinum, nello specifico la Crema Giorno con SPF25: per scolpire modellare illuminare il volto delle donne Over60 ... 



Il successo della linea ANew Platinum è dovuta al brevetto Paxillium Reshaping Tecnology che agisce stimolando la produzione di Paxillina, una proteina la cui azione di connessione è fondamentale per avere una pelle giovane e sana,  che con il trascorrere del tempo il nostro corpo produce molto più lentamente.


Avon ANew Platinum - il campione
Oggi dedichiamo qualche parola anche al campione che abbiamo ricevuto, da Olga che ringraziamo, perché ci piace tanto questa forma che riprende il vasetto full-size del cosmetico.
Inoltre sul campione sono contenute tutte le informazioni che occorrono per una prima valutazione del prodotto: luogo di produzione, ingredienti, utilizzo, ingredienti.
L'unico difetto è la scelta del carattere argentato su colore lilla del retro: una leggera isteria ci ha pervaso nel leggerlo.

ANew Platinum Day Cream SPF 25 - il Prodotto Secondo Avon


ANew Platinum agisce su tre fronti contemporaneamente per sollevare, rassodare e illumina la pelle di collo mascella viso con risultati visibili sin dal primo giorno, mentre il Filtro Solare ripara la pelle dai danni causati dal sole.
Ipoallergenica. 
Non comedogenica.
Adatta per pelli sensibili: testata contro le allergie e dermatologicamenta testata

 Avon ANew Platinum Day Cream SPF 25 - Consigli di utilizzo 
Applicare al mattino su viso e collo puliti in modo uniforme prima dell'esposizione al sole.
Utilizza una piccola quantità di crema per ogni fase di applicazione:
- Prima Fase: sul collo dal basso verso l'alto dall'interno verso l'esterno.
- Seconda Fase: dal mento verso le tempie e verso l'esterno.
- Terza Fase: esercita una pressione con le dita di entrambe le mani al centro della fronte e stendila verso l'alto e l'esterno.


Avon ANew Platinum Day Cream SPF 25 - la nostra esperienza.
Il primo senso che è stimolato dalla crema giorno Platinum è l'olfatto: un profumo buonissimo e piacevole che ricorda quello della banana.
Il secondo senso è la vista: una crema candida ispira purezza.
Il terzo senso è il tatto: una texture cremosa densa morbidissima che avvolge la pelle lasciandola vellutata e setosa.


Abbiamo seguito le indicazioni per l'applicazione.
Nonostante la texture densa all'applicazione la crema non risulta grassa, è come avere una maschera velo morbido e profumato che protegge e coccola la pelle.
L'assorbimento è veloce.
Col campione abbiamo applicato la crema per tre giorni.
Come base per il make-up mantiene la pelle idratata ed il trucco compatto per tutta la giornata.
Senza make-up la pelle appare morbida compatta luminosa ed idratata fino a sera.
Ovviamente non avendo sessant'anni e non essendo presenti rughe profonde mi sono concentrata sull'effetto tensore, l'azione del quale è constatabile veramente dopo il primo giorno,


Avon ANew Platinum Day Cream SPF 2: Ingredienti + INCI 
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto. 

1) Acqua
2) Glicerina umettante, conservante.
Ben tollerato dalla cute può avere un'origine vegetale, animale od essere un derivato del propilene (vedi sopra). Per legge il produttore non è obbligato ad indicare la provenienza della glicerina. Considerato un ingrediente sicuro,  non presenta limitazione per concentrazione di utilizzzo.
3) Ethylhexyl Methoxycinnamate ovvero Octyl Methoxycinnamate - Filtro Solare U.V. Cancerogeno
4) Ethylhexyl Salicylate è utilizzato come filtro solare in prodotti cosmetici solitamente in associazione ad altri filtri UVB e UVA. Può essere impiegato nei cosmetici ad una concentrazione massima del 5%

5) Benzophenone-3 ovvero Oxybenzone - Filtro solare UVA/UVB. 
E' stato l'unico filtro solare a disposizione per anni quindi è estremamente diffuso. Deve essere dichiarato segnalato ed evidenziato in etichetta quando in quantità pari o superiori al 0,5% perché sono state accertate allergie verso questa sostanza, E' stato dimostrato, da uno studio del 2008 condotto dal National Health and Nutrition Examination Survey, che questo ingrediente interferisce con l'attività ormonale.
6) Butyl Methoxydibenzoylmethane ovvero Avobenzone  - Filtro ad ampio spetto UVA.
Nelle formulazioni nelle quali è inserito deve essere presente un filtro UVB e l'EDTA (l'acido etilendiamminotetraacetico) perché ha l'Avobenzone ha proprietà di complessare i metalli pesanti, in particolar modo l'alluminio, che solo l'azione chelante dell'EDTA (purtroppo non bio-degradabile) può inattivare. Secondo la normativa europea il Butyl Methoxydibenzoylmethane ha un limite di concentrazione di utilizzo pari al 5%.

Seguono PEG Siliconi Petrolati.
Per quanto riguarda il brevetto Paxillium Reshaping Tecnology la proteina Paxillina ha funzione di connettore tra proteine strutturali, come collagene ed elastina, e proteine di membrana ovvero dei recettori che hanno il compito di trasferire le molecole dallo strato superiore al sub-strato, attraverso un processo noto come fosforilazione che stimola la trascrizione di geni che inibiscono il ciclo cellulare ed attiva la riparazione del DNA. Il problema non noto è che uno squilibrio nel processo di fosforilazione può causare una degradazione della cellula in cellula tumorale. 

Vasetto 50ml: 27,00€ (salvo promozioni).

Voto Prodotto: 8
Voto INCI: non classificabile.

Recensione, Foto ed Analisi Inci di Debora.

Se sei interessato ai prodotti Avon contatta Olga: L'Isola della Bellezza e del Make-up

+Avonland Bellezza +AvonITALY   +Debora Menozzi

 -----
 Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

#avon #anewplatinum #antiage #over60 #PaxilliumReshapingTecnology 

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano