Summer Solstice in India with Neve Cosmetics Collection

21 giugno 2014 ora 10.51 (local time): Solstizio d'Estate.

Solis statio, come è definito in latino il fenomeno astronomico secondo il quale la Stella Solare dopo aver apparentemente percorso l'asse d'inclinazione terrestre fino a giungere alla sua massima distanza dall’equatore, quando questo accade nel corso del mese di giugno determina il giorno più lungo dell'anno e la notte più breve. Ci fu un tempo durante il quale scienza e religione erano un'unico sapere, astronomi e sacerdoti un unicao persona, sacri altari ed osservatori astronomici un unico luogo: feste, falò, rituali magici e religiosi si compivano in questo giorno per onorare il dio Sole ed il Fuoco ed invocarne la protezione.



Nella religione hindu ed in India si è soliti onorare il Sole in questo giorno quale fonte primaria di energia vitale e purificatrice eseguendo 108 Surya Namaskar (Saluto al Sole) una sequenza di asanas (posizioni yoga) ricche di significato religioso e simbologia mistica per la trattazione delle quali vi rimandiamo a luogo più consono.

Per onorare le energie del solstizio abbiamo deciso di creare un make-up utilizzando il trucco minerale della Collezione Summer in India di Neve Cosmetics.
La collezione Summer in India è creata da Neve Cosmetics per l'estate 2012 (ancora disponibile online) e si ispira ad un viaggio tra i colori le ombre nel sub-continente indiano seguendo i riverberi del Carro Solare dagli stati settentrionali fino a quelli meridionali, dai colori del Rajasthan alle giungle del Kerala.

Si purifica l'aura ...
... nel fumo dell'Incenso ...
... assapora l'antica bevanda del Chai Tea ...
... nella cosmopolita Delhi ...
... nell'afosa Bombay espressione di un secolare colonialismo patria degli incanti di Bollywood ...
... respira il profumo del tempo che non trascorre nella Giungla inviolata.



Chai Tea: ombretto marrone medio. Texture vellutato. Finish opaco ma vibrante. Utilizzo: occhi e labbra. L'ombretto meno pigmentato della collezione.
Aura: bianco dorato luminoso dal finish morbido e satinato. Utilizzo: occhi labbra viso.
Jungle: ombretto verde intenso e luminoso con riflessi dorati e turchesi. Finish sparkling: scintillante con particelle di luce ben evidenti. 
Jungle ed Aura sono due tra i più bei colori creati da Neve Cosmetics.
Incenso: duochrome marrone freddo con riflessi lilla, finish satinato. Utilizzo: viso ed occhi.
Delhi: blush rosa albicocca. Finish opaco. Utilizzo: viso occhi labbra.
Bombay: blush corallo intenso dal sottotono rosso. Finish opaco. Utilizzo: viso occhi labbra.

Aura Jungle ed Incenso sono pigmentatissimi. Aura non è proprio di facile gestione.
Perfetti Delhi e Bombay.

Gli Ombretti sono Vegan.
Sia Blush che Ombretti sono Wet &Dry, Cruelty Free, Made in Italy, privi di conservanti parabeni siliconi petrolati.

 











Gioielli e Saree:  ExoticIndia Store.

E' tempo di indossare i gioielli e la saree.


Summer In India : Ingredienti + INCI.
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto.

Gli ingredienti sono elencati alle pagine del prodotto del sito di Neve Cosmetics.
Per Blush: Mica (C.I. 77019), Carmine (C.I. 75470), Iron Oxide (C.I. 77492).
Per Ombretti: Titanium Dioxide (C.I. 77891), Chromium Hydroxide Greens (C.I. 77289), Mica (C.I. 77019), Calcium Aluminum Borosilicate, Chromium Oxide Greens (C.I. 77288), Silica, Iron Oxides (C.I. 77492, C.I. 77491), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510), Tin Oxide.
Minerali Purissimi.
 
Post di +Debora Menozzi 

#Neve Cosmetics  +Exotic India  #IndianSummer #truccominerale #vegan #crueltyfree #makeup #summer #saree #solstizio #solstice #blogger #beautyblogger #bblogger #ilviaggiointornoalsole #jasminesgarden
-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano