Volume alle Ciglia con Avon ed il Mascara Supershock Black: Review + Swatch + Applications + INCI

Grazie ad Olga abbiamo provato il Mascara Supershock Black di Avon ... 


 Supershock Mascara: il prodotto secondo Avon

Avon presenta SuperShock come una Mascara ultra-volumizzante ultra-black per ciglia più voluminose senza grumi e sguardo più intenso, grazie alle fibre contenute nel cosmetico e l'applicatore elicoidale.


Supershock Mascara Black di Avon: il prodotto

Elegante e corposo, secondo il trend del momento, il flacone nero specchio con scritta metalizzata in azzurro mare. Senza confezione protetto e sigillato dalla cartina in plastica all'interno della quale si trovano indicazione e gli ingredienti.

L'apertura del flaconcino è più stretta all'interno rispetto all'esterno e permette di dosare il mascara senza dover passare l'applicatore sul bordo con inutili sprechi.

Lo scovolino è dotato di un applicatore a setole corte e rade con punta conica.







Questa tipologia di scovolino solitamente migliora la qualità dell'applicazione soprattutto per coloro che hanno ciglia corte e tende ad evitare i fastidiosi baffetti sulla rima ciliare inferiore e superiore.


Supershock Mascara Black di Avon: Swatches & Applications



La texture del mascara è molto densa e come potete vedere dalla foto il prodotto intinge solo l'applicatore senza fuoriuscirne, fatto che ci ha portato a temere che il prodotto avesse una bassa scrivenza, come lo swatch a seguire ha dimostrato. 
Setole rade + texture densa non consentono ad un mascara il massimo della prestazione.



Premettendo che apparteniamo al genere "ciglia sfigatelle" creato da Giuliana Makeup Delight, quindi ciglia corte, sottili e rade, abbiamo applicato Supershock abbastanza agevolmente. 
Qualche "baffetto" si forma sulla rima cigliare, dopo una sola applicazione di mascara Supershock di Avon le ciglia definite e paiono allungate (no primer ciglia, no piegaciglia) pur mantenendo un aspetto naturale, ma l'effetto volume è veramente minimo. 


Sulle ciglia inferiori abbiamo applicato il Mascara con la punta dello scovolino.
Il mascara asciuga molto rapidamente.
Abbiamo ripetuto l'applicazione per intensificare l'effetto.
La texture densa e l'asciugatura veloce rendono difficoltoso un'eventuale seconda o terza applicazione omogenea del mascara ed anche i risultati non sono incoraggianti, perché le ciglia perdono di definizione e si formano grumi .




Ecco qual'è l'effetto finale delle ciglia truccate con il Mascara Supershock, una volta che sono state pettinate e curvate con il piegaciglia contestualizzate in un makeup.
Sulla palpebra mobile e sul bordo ciliare inferiore Glimmerstick Diamonds Eye Liner, colore Sugar Plum, sfumato nella piega ciliare e fin sulla palpebra fissa con Color Trend Flower Powder Eyeshadow, colore Rose.



Supershock Mascara Black di Avon: Ingredienti + Inci
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto.


1- Acqua
2- Shellac Wax - filmogeno. Resina prodotta dalla femmina della Kerria Lacca, un insetto parassita che vive sugli alberi della foresta indiana e thailandese. Ingrediente Sicuro.
3- Cera Alba - cera d'api. Ingrediente Sicuro.
4- Stearic Acid - emolliente. Di origine vegetale od animale ha una consistenza cerosa. non solubile in acqua. Ingrediente Sicuro.
5- C16-36 Alkyl Hydroxystereaoil Stearate - viscosizzante ottenuto per sintesi chimica. Considerato Ingrediente Sicuro.
6- Paraffina - emolliente. Ottenuta per raffinazione del petrolio. Cancerogeno.

Segnaliamo la presenza di PEG, Parabeni, Siliconi vari ed Ammonium.
Peccato perché i primi cinque ingredienti ci avevano entusiasmato, ciò che abbassa il voto è sinceramente la presenza di paraffina e dei parabeni.

Voto Prodotto: 7
Voto INCI: 5 + (un punto per ogni ingrediente sicuro tra i primi 6).

Flaconcino di 10ml : 11,95€ (salvo promozioni).

Per info ed ordini contatta Olga: isoladellabellezzaedelmakeup.blogspot.it 

Post + Foto + Make-Up + Analisi Inci a cura di Debora.

Seguici anche sulla nostra Pagina Facebook e su Instagram

#avon #supershock #makeup
 ----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. 
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
 Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano