Avon NutraEffects Latte Detergente per pelli (da normali a secche) sensibili

Finalmente vi scriviamo della Linea ParabenFree di Avon. 
Ci siamo sempre lamentate della presenza di questo conservante sintetico nei prodotti Avon in contro-tendenza con le scelte contemporanee delle case cosmetiche. E' doveroso ricordare, come sempre indichiamo nel giudizio di analisi INCI (pur non risparmiandoci sul voto) che i parabeni sono conservanti dal costo esiguo e mantenendo Avon un prezzo popolare per i suoi cosmetici è comprensibile il loro utilizzo.

Il Primo Step di questo percorso tra gli essenziali di una beauty routine mattutina è il Latte Detergente.

Nutra Effects Latte Detergente: il prodotto secondo Avon
Specifico per Pelli Sensibili.
Senza Parabeni o Coloranti Sintetici
Testato Dermatologicamente.


Detergente per pelli da normali a secche con effetto lenitivo, per detergere nutrire rigenerare la pelle in un solo gesto.
Principi Attivi da estratti di semi vegetali.



Avon NutraEffects Latte Detergente: la nostra esperienza
Sottolineiamo che si tratta di un Latte Detergente non Struccante. Sarebbe cosa buona e giusta utilizzare i cosmetici secondo la loro destinazione d'uso specificata nelle indicazioni sul prodotto. Se trovate indicato che può essere utilizzato anche come struccante allora fate pure, ma se non  trovate questa indicazione in genere si tratta di una Latte per la Pulizia del Viso, utilizzandolo come struccante dovrete probabilmente usare più prodotto senza ottenere un risultato ottimale. Il Latte Detergente solitamente si utilizza nella Routine Mattutina, oppure alla sera se non vi truccate (esistono donne che non lo fanno @_@, ci dicono) o dopo esservi struccate, come ultimo passaggio prima del tonico, olio, siero, crema per la notte.

Texture densa, leggermente oleoso.
Tocco leggero e rassicurante.
Seguendo le indicazioni abbiamo applicato il prodotto sul viso con movimenti circolari. 
Immediatamente si coglie l'effetto rinfrescante del Latte grazie alle sue proprietà lenitivo.
Quindi la delicatezza del prodotto e come la pelle si senta coccolata.
E' possibile rimuovere il Latte Detergente con acqua, sciacquandosi il viso, oppure utilizzando semplicemente una velina. Doppia azione che abbiamo particolarmente gradito, perché alla sera solitamente non utilizziamo l'acqua nel de-maquillage, invece preferiamo un prodotto detergente con acqua per la ruotine mattutina,
Con il contenuto del campione abbiamo potuto provare entrambe le modalità.
Alla sera, dopo esserci struccate con le salviette abbiamo utilizzato il Latte Detergente Nutra Effects per togliere le ultime impurità e tracce di trucco. Potete immaginare quanto l'effetto lenitivo della pelle sia stato rigenerante per la nostra pelle stressata da quasi quattordici ore di make-up?
La mattina abbiamo rimosso il Latte con acqua: nessuna schiuma, nessun effetto "pellechetira".

Abbiamo quindi con una velina rimosso il latte e le impurità della pelle. 
Risultato: pelle di seta al tatto, nutrita de-affaticata.

Avon NutraEffects Latte Detergente: gli Ingredienti + Analisi INCI
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale.
Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. 
Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati:
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali.
Di norma i primi sei ingredienti caratterizzano qualitativamente il prodotto.


1- Aqua
2- Hydrogenated Polydecene - emolliente. Derivato dalla Paraffina (petrolato). Considerato un ingrediente sicuro, non irritante, non comedogeno, non presenta limitazione per concentrazione di utilizzo.
3- Isopropyl Isostereate - emolliente.
Derivato dall'alcol isoproprilico, ottenuto per sintesi chimica dal propilene un idrocarburo di composizione organica (carbonio + idrogeno). Considerato un ingrediente sicuro, non irritante, non comedogeno, non presenta limitazione per concentrazione di utilizzo.
4- Glycerin - umettante, conservante.
Ben tollerato dalla cute puè avere un'origine vegetale, animale od essere un derivato del propilene (vedi sopra). Per legge il produttore non è obbligato ad indicare la provenienza della glicerina. Considerato un ingrediente sicuro,  non presenta limitazione per concentrazione di utilizzo.
5- Cetearyl Alcohol - emolliente. 
Derivato dal carbonio. Concentrazione di utilizzo 5%.
6- Steareth-2 - emulsionante.
Origine chimica.Considerato un ingrediente sicuro, nelle percentuali di utlizzo 0,5-5%

Tra gli ingredienti in minor quantità ma presenti estratti dai semi di girasole, salvia, camomilla (anthemis), semi dell'albero delle noci saponine (sapindus), saponaria, lavanda, poulzozia, arancio, camelia, limone gelsomino, patchouli, mirtillo rosso, melone, cocomero, eucalipto, chiodi di garofano, menta, rose, rosmarino, legno di sandalo.

Voto Prova Prodotto: 9 +++
Voto Inci: 7 - per la presenta di derivati dal petrolio. Ma con grande soddisfazione possiamo dire che Avon ci sta provando e provando bene.

Flacone da 200ml.
Prezzo: 8,00€ (salvo promozioni)

Post Foto ed Analisi Inci di Debora

Per info ed ordini contatta: +Avonland Bellezza 


#avon #skincare #avonitalia #nutraeffects #lattedetergente
-------

Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

#campionigratuiti

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano