Vidya Cosmesi Vegan Crema Corpo con Olii Essenziali di Provenza (Review + Inci)


Tant ai mon cor en joy assis, per que no puesc mudar no·n chan, que joys m'a noirit pauc e gran; 
e ses luy non seria res, qu'assatz vey que tot fals qu'om fay abaiss' e sordey' e dechai,
mas so qu'amors e joys soste. 
Peire Rotgiers, XIIsc


Crema Corpo agli Olii Essenziali di Provenza La mia preferita per texture e profumazione. Una texture morbida, densa ed oleosa nel contempo, accarezza la pelle e vi si adagia coccolandola tra i suoi oli essenziali fino all'assorbimento e lasciando una pelle morbida, setosa al tatto. Un'esperienza olfattiva che è quintessenza stessa della terra che l'ha ispirata: Verbena Officinalis ed olio di Lavandula Angustifolia si avvicinano si incontrano si uniscono ... chi sarà domina e chi vassallo?





Vidya Crema Corpo Provenza: Ingredienti + INCI 


Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto.

1) Aqua 
2)
2) Caprylic/Capric Glycerids - è un liquido oleoso che si estrae dalle noci di cocco e dall'olio di semi di palma. Colore giallognolo ed odore sgradevole, ha proprietà antimicrobiche Considerato un ingrediente sicuro anche per le pelli più delicate è utilizzato nelle formule di  oli da bagno, dopobarba, bagnoschiuma lozioni, in concentrazioni d'uso rispettivamente del 35%, 3%, 15%, 1
-5%. 
  
3) Glycerin - E' "lo scarto" ottenuto dal processo di saponificazione od idrolisi dei grassi sottoposto poi a purificazioneSi tratta di una sostanza poli-funzionale a seconda della concentrazione d'uso umettante idratante,che può esplicare anche un’attività conservante. E' considerato un ingrediente sicuro.
  
4) Cetearyl Alcohol - emulsionante emolliente, conferisce viscosità al prodotto senza appesantirlo e ne facilita l'applicazione. La sua consistenza cerosa aiuta a rendere più asciutta la texture di emulsioni oleose. Concentrazioni d'uso fino al 5%. E' considerato un ingrediente sicuro.
  
5) Glyceryl Stearate o Glyceryl Monostearate -  Emulsionante Tensioattivo Emolliente, può avere origine animale, vegetale o sintetica. Utilizzato in concentrazione compresa tra 1 e 5% per rendere la preparazione resistente alle basse temperature, evitare l’essicamento dello strato superficiale e ridurre l’untuosità di alcuni olii. Non provoca irritazioni sulla pelle. È biodegradabile. Sicuro per uso cosmetico. Ovviamente abbiamo massima fiducia in Vidya e nell'origine vegetale di questo ingrediente.
 
6) Triticum vulgaris - Emolliente ottenuto dalla spremitura dei semi germinati di germe di grano. E' un olio dermo-affine dalle proprietà anti-ossidanti ed elasticizzanti. Ingrediente sicuro senza limiti di concentrazione. 

 

HYDROGENATED VEGETABLE GLICERIDES, ALOE VERA, PRUNUS DULCIS, LECITIN, VERBENA OFFICINALIS, PANAX  GINSENG, ROSA CANINA, OLEA EUROPAEA OIL, HUMULUS LUPULUS, STEARYL ALCOHOL, CENTELLA ASIATICA, ISOPROPYL PALMITATE, ALLANTOIN, XANTAN GUM, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, CITRIC ACID, CITRUS LIMONUM OIL, TOCOPHERYL ACETATE, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL, ASCORBYL DIPALMITATE.



 #vidya #cosmesivegan #cremacorpo

 ----- 

Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano