Un Té in Giardino con Vidya Cosmetics: Crema Corpo Vegan. (Review+Inci+Biodizionario)

I rituali che scandivano il tempo quotidiano. 
Le ceramiche sottili e fragili tintinnanti sui vassoi d'argento.La tovaglia bianca ricamata lunga fino a terra.La cura dei particolari perché tutto fosse perfetto.Il profumo dei piccoli dolci appena sfornati gioca con la fragranza dei fiori.


Questa è Vidya l'esperienza della Crema Corpo Un Tè in Giardino ....






... il profumo della crema della mamma, conservata nel piccolo flacone posta sul davanzale della cucina applicata con cura in attesa degli ospiti.



La nostra esperienza
Texture 
densa e burrosa per questa crema corpo dal profondo effetto idratante e nutriente. Perfetta dopo un body-scrub. E' una crema che deve essere applicata con cura con massaggi brevi e delicati, lasciando il tempo alla pelle di assorbirla di nutrirsene. Dona alla pelle morbidezza e compattezza contrastante il rilassamento dovuto ad età o dimagrimento o gravidanza.
Ottima come trattamento 
anti-age per il corpo.



 Crema Corpo Un tè in giardino INCI:
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto. 


1) Aqua  
2) Caprylic/Capric Glycerids  è un liquido oleoso che si estrae dalle noci di cocco e dall'olio di semi di palma. Colore giallognolo ed odore sgradevole, ha proprietà antimicrobiche Considerato un ingrediente sicuro anche per le pelli più delicate è utilizzato nelle formule di  oli da bagno, dopobarba, bagnoschiuma lozioni, in concentrazioni d'uso rispettivamente del 35%, 3%, 15%, 1-5%. Bio-Dizionario:     
3) Glycerin - E' "lo scarto" ottenuto dal processo di saponificazione od idrolisi dei grassi sottoposto poi a purificazioneSi tratta di una sostanza poli-funzionale a seconda della concentrazione d'uso umettante idratante,che può esplicare anche un’attività conservante. E' considerato un ingrediente sicuro. Bio-Dizionario:  
4) Cetearyl Alcohol - emulsionante emolliente, conferisce viscosità al prodotto senza appesantirlo e ne facilita l'applicazione. La sua consistenza cerosa aiuta a rendere più asciutta la texture di emulsioni oleose. Concentrazioni d'uso fino al 5%. E' considerato un ingrediente sicuro. BioDizionario:  
5) Glyceryl Stearate o Glyceryl Monostearate -  Emulsionante Tensioattivo Emolliente, può avere origine animale, vegetale o sintetica. Utilizzato in concentrazione compresa tra 1 e 5% per rendere la preparazione resistente alle basse temperature, evitare l’essicamento dello strato superficiale e ridurre l’untuosità di alcuni olii. Non provoca irritazioni sulla pelle. È biodegradabile. Sicuro per uso cosmetico. Ovviamente abbiamo massima fiducia in Vidya e nell'origine vegetale di questo ingrediente. Bio-Dizionario:  
6) Hydrogenated Vegetable Glycerides Citrate - Emulsionante anionico di derivazione naturale ed utilizzato in cosmesi soprattutto nelle formulazioni delle emulsioni viso e corpo perché compatibile con tutti gli oli impiegati comunemente. Ingrediente sicuro e dermo-affine, indicato per pelli sensibili. Bio-Dizionario:  

ALOE VERA, PRUNUS DULCIS, CITRUM AURANTIUM, LECITIN, LILIUM CANDIDUM OIL, PANAX GINSENG, HIBISCUS ROSA SINENSIS, CAMELIA SINENSIS, ROSA CANINA, OLEA EUROPAEA OIL, HUMULUS LUPULUS, STEARYL ALCOHOL, CENTELLA ASIATICA, ISOPROPYL PALMITATE, ALLANTOIN, XANTAN GUM, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, PROFUMO, CITRIC ACID, CITRUS BERGAMIA OIL, TOCOPHERYL ACETATE, ASCORBYL DIPALMITATE.


Voto:10

Post ed Analisi Inci di Debora

#vidya #vegan #cremacorpo
-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano