ANew Reversalist by Avon - Crema idratante colorata SPF 20 UVA/UVB (Review + Analisi Inci)



 Continuiamo a conoscere la linea A-New Reversalist by Avon riservata alle Donne che sono entrate nel meraviglioso club dei quarant'anni, con la Crema Idratante Colorata SPF 20 UVA e UVB.
Si tratta in realtà di un fluido leggermento colorato con proprietà di riflettere la luce grazie alla nuova formula Avon Micro-Sheer Technology, questo gli permette di uniformarsi con il colore naturale della pelle, combattere gli inestetismi cutanei dovuti all'età, donandole un aspetto radioso e proteggendola dai raggi nocivi del sole grazie al filtro solare.
Il risultato è una pelle dal colorito uniforme e naturale.


A-New Reversalist Crema Idratante Colorata - l'Esperienza


La crema ha una texture leggermente vischiosa ed un delicato profumo che rende la sua applicazione deliziosa.
L'applicazione corretta è quotidiana alla mattina su viso e collo detersi.
Applicatene un poco su mento fronte naso e gote, quindi distribuitela con leggeri movimenti circolari ... la prima sensazione che si avverte è quella di freschezza e di un effetto lenitivo sulla pelle che dura tutta la giornata. 
Per chi ama il natural look è perfetta.
Io l'ho provata anche come base per il make-up e l'ho trovata ottima specialmente con un fondotina fluido ... come Avon Ideal Flawless Invisible Coverage che abbiamo già recensito su questo Blog.

A-New Reversalist Crema Idratante Colorata - INCI
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che la normativa INCI prevede che gli ingredienti siano elencati secondo quantità in ordine decrescente. In particolar modo i primi sei ingredienti sono quelli presenti in quantità maggiore rispetto agli altri presenti in quantità via via minori.

Gli ingredienti inoltre debbono essere indicati:
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali non trattati
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali.


Esaminiamo quindi alla luce di quanto detto sopra i primi sei ingredienti:
1- Aqua
2 - Ethylhexyl Methoxycinnamate è un filtro solare dei raggi UVB.
3 - Glycerin - Umettante ed idratante ben tollerato dalla cute. E' ottenuta dallo "scarto" del processo di saponificazione. Si tratta di una sostanza polifunzionale il cui limite è dato dal rendere il prodotto appiccicoso se presente in concentrazioni elevate. A dosaggi elevati svolge un’ottima attività idratante ed in concentrazione oltre il 40% può esplicare anche un’attività conservante. E' considerato un ingrediente sicuro.
4 - Propanediol sinonimo di Propylene Glycol si tratta di un umettante leggermente idratante, di roigne vegetale estratto dal mais geneticamente modificato, inserito nelle emulsioni per evitare l’essiccamento del prodotto. Normalmente è utilizzato a concentrazioni non superiori al 10%.
5 - Dimethicone - siliconi, derivati organici del silicio, utilizzati nella preparazione per le proprietà texturizzanti e per conferire resistenza all’acqua ai prodotti solari. Dal punto di vista tossicologico sono considerate sostanze non irritanti e non sensibilizzanti, quindi sicure per l’impiego cosmetico.
6 - Ethylhexyl Salicylate è utilizzato come filtro solare in prodotti cosmetici solitamente in associazione ad altri filtri UVB e UVA. Può essere impiegato nei cosmetici ad una concentrazione massima del 5%
Riguardo gli altri ingredienti da segnalare la presenza del PEG-200 anche se in quantità minime per la sua tossicità ed il simbolo, mi raccomando leggete sempre anche i simboli sono importantissimi, che indica di non utilizzare il prodotto per il contorno occhi.

Voto: 6
Giudizio: buon prodotto cosmetico per il trattamento della pelle, i filtri solari sono ben stabilizzati ma la presenza di PEG e derivati da mais OGM ne decresce il valore.

Per info ed acquisti Avon contatta Olga: isoladellabellezzaemakeup.blogspot.it/

Post ed Analisi Inci di Debora


#Avon #ANew #skincare #antiage  
-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano