UltraDolce Garnier: Balsamo (veramente) Meraviglioso per Capelli Secchi: Prova Prodotto + Analisi Inci


Abbiamo ricevuto e provato il Balsamo Meraviglioso Ultra-Dolce Garnier per Capelli Secchi con Camelia ed Argan dalle proprietà districanti, Senza Parabeni e con Estratti Naturali.

Formulando questo Balsamo Ultradolce ha associato l’olio di argan, estratto nel rispetto della tradizione tramite un processo rigoroso che consente di preservarne le proprietà nutrienti e protettive; ricco di Omega 6 e Vitamina E lascia i capelli morbidi e setosi.
Il secondo olio è il prezioso olio estratto dall'elegante fiore di camelia, conosciuto in Asia come “il messaggero della primavera”, dal profumo sensuale e femminile dona brillantezza e dolcezza senza appesantirli, due oli perfetti per chi ha i capelli secchi o spenti.





Infatti aprendo il Flacone la prima cosa che si nota è il profumo dolce delizioso, rende felici. Il balsamo ha una texture morbida non untuosa non grassa. Viene voglia di lavarsi i capelli per utilizzarlo, e quando lo si usa tutto il bagno profuma.
Deve essere utilizzato sui capelli lavati ed umidi con particolare attenzione sulle punte. 
E' perfetto per i capelli lunghi perché passando il pettine poi dopo l'applicazione si districano subito.
Si lascia in posa qualche minuto e quindi si sciacquano i capelli.

I capelli poi sono morbidi, sgranati e profumatissimi
Anche dopo averli asciugati sono luminosi, profumati, e morbidi!

Fantastico!


Ingredienti + INCI:
 Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto.




1- Acqua2 - Hydroxypropyl Starch Phosphate: emulsionante.Derivato dallo zucchero. Ingrediente sicuro nelle formulazioni in concentrazione 3-10%.
3 - Quaternium -87: tensioattivo.Si origine sintetica è lavorato con derivati dal formaldeide. A tutt'ora nessun organizzazione ufficiale a tutela della salute si è pronunciata circa un suo essere pericoloso per l'utilizzo nei trattamenti hair-care. E' biodegrabile.
4- Stearyl Alcohol - emolliente.
Non solubile in acqua, estratto dall'olio di cocco. Utilizzato in percentuale di concentrazione molto basse dal 1-5%. Ingrediente Sicuro.5 - Behentrimonium chloride - condizionante.E' un "composto di ammonio quaternario cationico". Ottenuto da un mix di jojoba, cocco, colza, semi oleosi di rapa e semi di lino. Usato in concentrazione dal 1-10%. Ha proprietà anti-statiche e ripara i capelli danneggiati. E' un ingrediente inserito nella Premium Body Care Product List e quindi considerato sicuro.
E' un olio di silicone non biodegradabile che ha proprietà termo-protettive. Basso livello di tossicità. Considerato ingrediente sicuro, tuttavia si sconsiglia l'utilizzo di cosmetici contenente questo ingrediente quando si è in gravidanza.
6 - Amo-dimethicone o Polydimethylsiloxane  (PDMS) - emolliente.

E dopo tutto questo ed i coloranti (sintetici) ecco l'argan e l'olio di camelia.

Voto Prodotto: 10
Voto Inci: 7e 1/2.

Considerazione: il balsamo ha alte prestazioni per essere un prodotto sulla grande distribuzione e lowcost. Ovviamente è difficile avere INCI di qualità quando il prodotto è così a basso costo. Considerando lo sforzo di includere olii naturale e rinunciare ai parabeni come conservanti il prodotto ottiene la sufficienza.

Flacone da 200ml - Prezzo 2,50 ca

Si ringrazia Garnier per i prodotti inviati da testare.

Recensione di Zoe
Foto ed Analisi Inci di Debora

+GARNIERit

   #campionegratuito #prodottofinito #balsamo #capelli #ultradolce #haircare
 -----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano