Vivi il miracolo di un incarnato luminoso con il fondotinta di Lancôme Teinte Miracle (Review + swatches +INCI)

La pelle quando è sana e giovane ha un naturale effetto irradiante.
Lancôme con il fondotinta Teint Miracle  ha ricreato quell'Aura, permettendo ad ogni donna di avere e godere una pelle nuda perfetta. Un miracolo di luce per una nuova perfezione naturale. In un gesto l'incarnato risplende, sublime, come nudo, senza l'ombra di un difetto.

Grazie alla Maison lo abbiamo provato, e ve lo raccontiamo.


Teinte Miracle: Il Prodotto Secondo Lancôme 
Grazie al Brevetto Tecnologia Aura-InsideTM - Effetto luce bianca ed ad una combinazione di pigmenti di madreperla i Laboratori Lancôme hanno ricreato l'effetto luce bianca, la luce, in grado di esaltare la bellezza unica di ogni incarnato.
Teint Miracle svela ha una formula ultra-leggera, perfeziona immediatamente l'incarnato che appare ora senza difetti, più fresco che mai.
La pelle è idratata satinata, liscia e uniforme fino a diciotto ore.

Disponibile in diciassette tonalità:


Lancôme Teinte Miracle: i campioni ricevuti.


I campioni che ci hanno inviato sono delle vere e proprie mini-taglie: 5ml di prodotto in mini-tubo semi-rigido. 
Sul retro è indicato nome e numero della nuance, è indicato di agitare il prodotto prima dell'uso che è Oil-Free, Non Comedogenico  ma non sono elencati principi attivi, ingredienti, INCI.


Lancôme Teinte Miracle: la nostra esperienza
Texture: liquida.


Pro: Occorre veramente pochissimo prodotto per ottenere un ottimo risultato.
Buona coprenza e proprietà uniformante della carnagione.
La pelle appare veramente più luminosa. 


Per l'applicazione abbiamo seguito le indicazioni ed abbiamo utilizzato un pennello per fondotinta. Lo abbiamo steso con ampi movimenti sulla zona T, quindi sulla fronte, ai lati del naso, mento e zigomi.
Il risultato è stato molto interessante. 
Asciuga in breve tempo ed assolutamente no-transfer.
Dura una giornata tranquillamente senza necessitare di ritocchi.

Contro: troppo alcool nella formula, tanto da coprire il profumo del fondotinta.
Se si utilizza troppo prodotto si crea un'anti-estetica retina su tutto il viso.
Struccarsi alla sera è un incubo, pare che si auto-rigeneri, la pelle del viso non è mai pulita.




Lancôme Teinte Miracle: Ingredienti + INCINon comparendo l'INCI sui campioni inviati e non essendo nemmeno pubblicato sul sito della Maison, abbiamo fatto qualche ricerca in Internet ed abbiamo trovato che il Forum "Sai cosa ti spalmi" riportava non solo L'Inci ma anche l'analisi al Biodizionario.
Per rispetto al loro lavoro e net-etiquette riportiamo il link al post sul quale potete leggere ingredienti e bollini ... del Fondotinta di Lancôme.


Da nostra lettura vi segnaliamo la presenza di siliconi, PEG, petrolati: la loro presenza è inamissibile a parer nostro in un cosmetico in questa fascia di prezzo.

Vi ricordiamo che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto. 


Flacone da 30 ml: 45,40€

Voto Prestazione Prodotto: 8+


Post di Sita
Foto di Debora


+Lancome USA 

#lancome #makeup #fondotintateintemiracle

-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano