I Meli in Fiore di Vidya Cosmetics - Crema Corpo Review + Inci

Da Creta vieni a me
a questo tempio sacro,
 dove si trova un amabile bosco di meli,
con altari su cui brucia l'incenso
e l'acqua fresca che mormora fra le fronde degli alberi.
Tutto intorno è ombreggiato dai roseti.
Dalle foglie che ondeggiano scende un sonno carico di magia.
Dolce sospira il vento sopra il prato,
ricco di fiori primaverili,
ove pascolano i cavalli.
Qui tu, o Cipride,
versa dolcemente nelle coppe d'oro il nettare colmo di gioia.

 Sapphó (630 C.E.-570 C.E ca)



Delicata, idratante e facile da spalmare. La crema corpo "I meli in fiore" è arricchita olio di noccioli di ciliegie per un effetto elasticizzante e con estratto di biancospino, riequilibrante e utile per prevenire rossori e screpolature.



La Nostra Esperienza:

Leggermente oleosa la texture della crema corpo che pare coniugare i benefici dell'olio alla comodità di una crema. 
Leggermente profumata si applica facilmente con un breve massaggio per facilitarne l'assorbimento (ricordate applicate sempre crema od olio per il corpo dal basso verso l'alto del corpo piedi - gambe - busto- braccia -collo), non lascia la pelle unta ma idratata e tonificata.
 La sensazione che si prova nel respirare questa crema attraverso i pori della pelle è simile a quella provocata dal vento gentile delle giornate di primavera sulla pelle: freschezza, e serenità.



  
Crema per il Corpo Meli in Fiore - Ingredienti INCI e Bio-dizionario (in pallini):
1) Aqua 
2) Caprylic/Capric Glycerids - è un liquido oleoso che si estrae dalle noci di cocco e dall'olio di semi di palma. Colore giallognolo ed odore sgradevole, ha proprietà antimicrobiche Considerato un ingrediente sicuro anche per le pelli più delicate è utilizzato nelle formule d'oli da bagno, dopobarba, bagnoschiuma lozioni, in concentrazioni d'uso rispettivamente del 35%, 3%, 15%, 1-5%.  

3) Glycerin - E' "lo scarto" ottenuto dal processo di saponificazione od idrolisi dei grassi sottoposto poi a purificazioneSi tratta di una sostanza poli-funzionale a seconda della concentrazione d'uso umettante idratante, che può esplicare anche un’attività conservante. Ingrediente sicuro. 
 
 

4) Cetearyl Alcohol - emulsionante emolliente, conferisce viscosità al prodotto senza appesantirlo e ne facilita l'applicazione. La sua consistenza cerosa aiuta a rendere più asciutta la texture di emulsioni oleose. Concentrazioni d'uso fino al 5%. E' considerato un ingrediente sicuro. 
 
 5) Glyceryl Stearate o Glyceryl Monostearate - Emulsionante Tensioattivo Emolliente. Utilizzato in concentrazione compresa tra 1 e 5% per rendere la preparazione resistente alle basse temperature, evitare l’essicamento dello strato superficiale e ridurre l’untuosità di alcuni olii. Non provoca irritazioni sulla pelle. È biodegradabile. Sicuro per uso cosmetico.
   

 6)Hydrogenated Vegetable Glycerides Citrate - Emulsionante anionico di derivazione naturale ed utilizzato in cosmesi soprattutto nelle formulazioni delle emulsioni viso e corpo perché compatibile con tutti gli oli impiegati comunemente. Ingrediente sicuro e dermo-affine, indicato per pelli sensibili.  

ALOE VERA, PRUNUS DULCIS, LECITIN, PYRUS MALUS EXTRACT, PANAX GINSENG, CARATAEGUS MONOGYNA, CHERRY KERNEL OIL, ROSA CANINA, OLEA EUROPAEA OIL, HUMULUS LUPULUS, STEARYL ALCOHOL, CENTELLA ASIATICA, ISOPROPYL PALMITATE, ALLANTOIN, XANTAN GUM, SODIUM, BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, CITRIC ACID, TOCOPHERYL, ACETATE, PROFUMO, ASCORBYL DIPALMITATE.

Vidya Facebook Page: Vidya-Cosmetics

Post ed Analisi Inci di Debora.

#vidya #vegan #cremacorpo

-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

1 commento:


  1. Una Blogger che cita (e conoce Saffo)!
    Esiste un premio Nobel per le Bloggers?

    RispondiElimina

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano