AVON MARK Liquid Lip Lacquer MATTE SPF 15 .... NO TRANSFER???? (Review+Swatch+Application+Inci)


Buonasera ragazze/i oggi vi scriviamo, recensiamo, swatchamo, applichiamo e controlliamo l'INCI delle Liquid Lip Lacquer Matte ovvero le Tinte Labbra Opache (più che mai in trend) di Avon Mark....




Secondo Avon le Tinte Labbra Opache donano una copertura totale, labbra scolpite perfettamente definite e idratate, ma non appiccicoso e che non si "crepa" con il trascorrere delle ore. La Magnetic Lock Technology blocca la formula ultra-pigmentata sulle labbra in modo che rimanga a lungo,
 senza sbavature.


Contenute in flaconcini da 7ml trasparenti sono datate di un applicatore dalla forma innovativa a diamante, che scolpisce sapientemente le labbra con un'applicazione precisa e professionale, anche per le labbra più sottili.

Ecco le 12 shades nelle quali sono disponibili le Tinte Labbra Avon:


Delle 12 shades noi nei abbiamo scelte due che troviamo perfettamente complementari ed abbinabili:



ECCO GLI SWATCHES ....

AVON MARK LIP LACQUER MAT TKO & MAN EATER SWATCHES


ED ECCO COME SONO LE 2 TINTE APPLICATE



Avon Mark Tinta Labbra Opaca - La Nostra Esperienza
La tinta labbra è molto confortevole, si asciuga in fretta non appiccica, mantiene le labbra morbide per tutto il tempo e setose che è meraviglioso sentirle.
Nonostante quello che ho letto in altre recensioni NON sono Tinte NO-TRANSFER quindi se mangiate o bevete un caffè lascia l'impronta delle vostre labbra.
Un'altra avvertenza è di non fare più di una passata oppure si che sbava.
E ricordate che le Tinta Labbra vanno applicate sulle labbra nude.
Come Tinta Opaca .... non è proprio opaca opaca come nelle foto del catalogo.


AVON MARK LIP LACQUER MAT: Ingredienti + INCI
 Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. 
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati:
 - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati
 - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali.
- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI.

1) Dimethiconefilmogeno, texturizzante.
Silicone derivato dal silicio. I siliconi formano come una pellicola sulla pelle rendendola più liscia e compatta.  E' un olio poco volatile, viscoso dalla texture asciutta e setosa.
E' considerato un ingrediente sicuro sia per uso topico che orale (è utilizzato nei prodotti farmaceutici) perchè sostanza non irritanti e non sensibilizzanti, ma la stabilità del legame silicio-ossigeno ne determina la non biodegradabilità.
2) Diisopropyl Dimer Dilinoleate - emolliente sintetico.
Di origine sintetica questo ingrediente non causa allergie od irritazione e sia il Cosmetic Ingredient Review (CIR) che l'Expert Panel and the EU Cosmetics Directive hanno dichiarato questo ingrediente sicuro con una percentuale di concentrazione permessa del 53% nel trucco labbra.
3) Isododecane - emolliente.
E' un'isoparaffina (petrolato) utilizzato nelle formulazione del trucco long-lasting perché si asciuga rapidamente e una volta evaporato non lascia alcun residuo, anche in presenza di resine filmanti, inoltre è altamente compatibile con i siliconi e gli oli minerali.

Considerato Ingrediente Sicuro con concentrazione di utilizzo per il make-up fino al 42%.
4) Ethylhexyl Methoxycinnamate - filtro solare UVB.
È tra i filtri UVB più utilizzati dall’industria cosmetica per il basso costo e  l’efficacia filtrante. Non è tra i più fotostabili perchè isomerizza modificando la sua struttura e convertendosi in una forma meno efficace nell’assorbire le radiazioni.
A lungo ingrediente controverso di recente la Commissione Europea del Scientific Committee for Cosmetic Products and Non-Food Products (SCCNFP) ne ha concesso l'utilizzo con una concentrazione di utilizzo massima del 10%.
5) Dimethicone Crosspolymer - silicone modificato.
6) Disteardimonium Hectorite  - modificatore reologico
Deriva da un minerale, l'ettorite, organicamente modificata con Distearyldimonium Chloride.
E' impiegato per stabilizzare i pigmenti nel make-up. Percentuale di utilizzo massima 3%.

Voto Prodotto: 6/10
Voto Inci: 6/10

Flaconcino da 7 ml.
Prezzo: 13,00€ salvo offerte su Catalogo

Per info e prodotti Avon contatta Olga Presentatrice Avon sul suo Blog o sul Suo Store Avon.
Link diretto alle Tinte Labbra Avon nello Store: clicca qui


 Post di Sita
Analisi Inci e Makeup di Debora.


Seguici anche su Facebook - Instagram - Twitter



 Lasciaci un commento un saluto od una traccia del tuo passaggio saremmo liete di ricambiare.
 E se ti va aggiunti ai "Lettori Fissi" ricambieremo volentieri e ci aiuterai a crescere! 

 -----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
 Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
 Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.
Questo Blog ha scelto di sottoporre i commenti a moderazione visto le recenti delibere della Cassazione. Quindi ogni commento considerato lesivo della privacy ed alla dignità del prossimo NON sarà pubblicato, come non saranno pubblicati commenti inneggianti al razzismo, all'omofobia, al discriminazione razziale sessuale religiosa e culturale.
 Questo Blog ed il relativo Canale You Tube NON SONO MONETIZZATI: non riceviamo quindi alcun compenso dai click sui nostri post/video, sui link contenuti, sui banner della pagina che pubblichiamo per puro senso dell'amicizia.
La Bibliografia circa l'Analisi Inci è consultabile nell'occhiello a lato.
 I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini- @GlamourCaprices" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2018).


#avon #avonmark #avonitalia #tintalabbra #lipstickmat #rossettiliquidi #liquidliplacquer #tko #maneater #fucsia #purple #recensione #nevergiveup #disabledblogger #cosmeticsblogger #review #beautyblogger #bblogger #wheelchairblogger #wheelchairbarbie #curvyblogger #plussize #over40 #italianbeautyblogger #glamourcaprices #lipstickswatch #truccolabbra #makeuplover #beautylover

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano