Primer Occhi FreeAge MakeupLine Polifarma Benessere (Review+Swatches+Analisi Inci Approfondita)

Il prodotto di cui voglio parlarvi questa sera è un Primer Occhi quanto mai importante nel nostro make-up estivo. Era in una vecchia My Beauty Box  ma ho iniziato ad utilizzarlo solo qualche mese fa. Si tratta del Primer Occhi FreeAge Makeup Line della Polifarma completamente privo di Nichel, Parabeni, Glutine, Allergeni, Profumo quindi possono utilizzarlo proprio tutti ....



Si tratta di un Primer dall'effetto filmogeno, rende la pelle setosa, e lifting, distende le rughe d'espressione, e che facilitano l'applicazione e la durata del trucco.







Si applica con le dita sulla palpebra superiore ed inferiore.
L'assorbimento è immediato.
Ha un colore carne che risulta essere un'ottima base per il trucco.

Ha una texture fluida e morbida.
 Occorre pochissimo prodotto.
Non contiene profumo, ma ha un odore piacevole.


Io lo sto utilizzando da Maggio, ogni giorno.
Nonostante il cado il trucco non cola, non sbiadisce. Rimane perfetto per otto ore.
 Non secca la pelle, nessun effetto "pelle che tira", nessuna irritazione, nessun bruciore.

Lo consiglio assolutamente.

Primer Occhi FreeAge Makeup Line Polifarma: Ingredienti + INCI
Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. 
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale.
Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. 
 Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: 
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati 
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. 
- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI. 

 

1- Polybutene: viscosizzante di origine sintetica, derivato dal petrolio.
2- Hydrogenated Polysobutene: Emolliente
Utilizzato come sostituto dell’olio minerale, appartiene alla classe delle isoparaffine, ottenute dalla distillazione del petrolio. Ha un effetto "pelle di seta" e filmogeno. Non irritante. Considerato un ingrediente sicuro non ha limiti nelle concentrazioni di utilizzo.

3- Diisostearyl Malate: emolliente.
Composto organico ottenuto in laboratorio dalla reazione dell'Acido malico (si trova solitamente nella buccia delle mele, ma può essere anche di origine animale) e dall'Isostearyl alcohol.  Considerato un ingrediente sicuro anche se può causare dermatiti da contatto.
4- Octyldodecanol: Emolliente. Considerato un ingrediente sicuro non ha limiti nelle concentrazioni di utilizzo.
5- Silica Dimethyl Silylate: Emolliente.
Utilizzato in sostituzione dei siliconi. Considerato un ingrediente sicuro.
6- Ethylenepropylenestyrene copolymer - stabilizzante.
Considerato un ingrediente sicuro.

Dermatologicamente Testato - Paraben Free - Gluten Free (può essere utilizzato da persone affette da celiachia) - Senza Allergeni  - Senza Profumo.

 Voto Prodotto: 10+
 Voto Inci: 6 perché anche se gli ingredienti sono considerati sicuri, i più importanti sono derivati dal petrolio, da un prodotto venduto in Farmacia ci si aspetta altro.


Tubo da 14 ml
 Prezzo: 16,10€

Acquistabile in Farmacia oppure on line -> a questo link 


FreeAge MakeupLine: il marchio
FreeAge Makeup Line nasce nel 2004, assolutamente Made in Italy unisce il rigore e la qualità della Farmacia, è un marchio Polifarma Benessere Azienda Farmaceutica del gruppo Final holding finanziaria che fa capo alla Angelini Farmaceutica (producono tra gli altri il Moment), alla bellezza e all’eleganza dell’alta Profumeria. 
Le formule delicate sono studiate per soddisfare le esigenze delle pelli più sensibili e per minimizzare i rischi di allergie. pur garantendo un risultato duraturo e professionale.

Post Foto ed Analisi Inci di Sita

Seguici anche su Facebook - InstagramTwitter 

Lasciaci un commento un saluto od una traccia del tuo passaggio saremmo liete di ricambiare.
E se ti va aggiunti ai "Lettori Fissi" ricambieremo volentieri e ci aiuterai a crescere!

+Glamour Caprices  +MYBEAUTYBOX Italia  
 -----

Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
 Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. 
La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.

 Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001. Questo Blog ha scelto di sottoporre i commenti a moderazione visto le recenti delibere della Cassazione. Quindi ogni commento considerato lesivo della privacy ed alla dignità del prossimo NON sarà pubblicato, come non saranno pubblicati commenti inneggianti al razzismo, all'omofobia, al discriminazione razziale sessuale religiosa e culturale. 

 La Bibliografia circa l'Analisi Inci è consultabile nell'occhiello a lato.
 I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2017). 

#freeage #polifarmabenessere #primer #primerocchi #eyeprimer #makeup #truccoocchi #nichelfree #parabenfree #mybeautybox #mybeautyboxitalia #review #provaprodotto #makeuplover #makeupaddict #nevergiveup #disabledblogger #cosmeticsblogger #beautyblogger #bblogger #wheelchairblogger #curvyblogger #italianbeautyblogger #glamourcaprices #ilgiardinodeigelsomini #signoraangelini #angelini #angelinifarmaceutica

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano