Avon Luxe Silken Foundation SPF/FPS20: Rewiew+Swatch+Application+INCI

Questa sera vi voglio parlare di uno dei miei amatissimi Free Sample, che sono sempre fonte di grande soddisfazione perché permettono di provare tantissimi prodotti.
Ringraziamo perciò Olga del blog Avon   L'Isola della Bellezza e Make-up, che ci ha gentilmente omaggiato del campione di Fondotinta della Linea Luxe Avon ....


Silken Foundation SPF/FPS20 è il suo nome da catalogo, un fondotinta lussuoso che dona un incarnato perfetto, luminoso, di seta e la cui formula  idratante e impalpabile è arricchita dalla polvere di zaffiro bianco e dai "pigmenti soft focus". Sapete cosa sono i "pigmenti soft focus"?
Io no così ho fatto una ricerca sul web ... ed ho scoperto che si tratta di pigmenti micronizzati di ossido di titanio e silica, due polveri minerali sulle quali si riflettono le onde ultraviolette, invisibili, che cambiando lunghezza d'onda entrano nello spettro del visibile rendendo il volto decisamente più luminoso. Associando quest'azione illuminante all'effetto riempitivo e uniformante si ottiene un effetto lifting tale non solo da nascondere le imperfezioni, ma da distendere rughe e segni di espressione.

A me questo Fondotinta piace già ... 😍😍😍

Come applicare il Silken Foundation SPF/FPS20 Avon Luxe?
Prima di tutto dosiamo una piccola quantità di fondotinta sul dorso della mano quindi procediamo in uno dei tre modi classici:
- con le dita: e poi su fronte-guance-naso-mento ... quindi stendiamo cercando di ottenere un'applicazione uniforme.
- con la spugnetta: passate la spugnetta su tutto il viso, quindi "picchiettatela” delicatamente sulla pelle per sfumare il Fondotinta prestando attenzione all’attaccatura dei capelli, contorno occhi, sotto il mento e nell'area di stacco fra viso e collo. Con la spugnetta il Fondotinta penetra meglio nei pori e dura più a lungo ed è perfetto per un'applicazione dal finish matte.
- con il pennello:  stendete il Fondotinta su tutto il viso con movimenti circolari avendo cura di sfumare vicino a naso e labbra per ottenere un effetto pelle vellutata.

E' disponibile in 5 nuance:


Silken Foundation SPF/FPS20 Avon Luxe -  la mia esperienza
Delle cinque colorazioni disponibili abbiamo provato Nude Bodice.
Dallo swatch, vedete la foto qui sopra, sembrava troppo scuro rispetto alla mia tonalità di pelle invece una volta applicato, con il pennello, ha semplicemente uniformato il colorito, corretto le discromie e reso il viso luminoso senza l'odioso effetto maschera (vedi foto qui sotto).
Avon Luxe Silken Foundation Nude Bodice
Mascara Avon SuperShock Black -> review qui
Texture: cremoso-liquida
Profumo: si molto piacevole.
Ci si dimentica di indossarlo. Per coloro che amano il trucco naturale fissatelo con la cipria compatta.
Fra l'altro occorre pochissimo prodotto perché con il contenuto del campione io ho applicato il Fondotinta per 3 giorni.


Silken Foundation SPF/FPS20 Avon Luxe - Ingredienti + INCI
Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. 
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale.
Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. 
 Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati:
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati 
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. 
- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI.
1) Aqua
2) Cyclopentasiloxane - Emolliente.
appartiene alla famiglia dei siliconi, è un olio volatile a bassa viscosità non irritante e non sensibilizzante che evapora rapidamente a contatto con la pelle e non penetra nella cute quindi sicuro per l’impiego cosmetico, ma non è biodegradabile.

3) Glycerin - umettante, conservante.
Può essere ottenuta sinteticamente dal propilene, oppure dallo scarto del processo di saponificazione dei grassi sottoposto poi alla purificazione. E' una sostanza polifunzionale, considerata un ingrediente sicuro.
4) Phenyl Trimethicone - Emolliente.
Silicone. Aumenta la stendibilità del prodotto.  Sicuro per l’impiego cosmetico, non è biodegradabile.
5) Butylene Glycol - Umettante.
Scioglie il cemento inter-corneocitario che tiene insieme le cellule morte di superficie dando aspetto compatto e sano alla pelle, per favorire la penetrazione degli attivi. E' considerato un Ingrediente Sicuro in percentuale di utilizzo inferiore allo 0,5%.
6) Ethylhexyl Methoxycinnamate - Filtro Solare.

Voto Prodotto: 8
Voto Inci: 5

Flacone: 30ml
Prezzo: 25,00€ salvo promozioni in atto.

Per info sui prodotti Avon o per acquisti contatta Olga: link al blog qui 

Post ed Analisi Inci di Sita

Seguici anche su Facebook - Instagram e Twitter 

Lasciaci un commento un saluto od una traccia del tuo passaggio saremmo liete di ricambiare. 
E se ti va aggiunti ai "Lettori Fissi" ricambieremo volentieri e ci aiuterai a crescere! 


 -----


 Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. 
 Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.
 Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. 
 Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001. 
Questo Blog ha scelto di sottoporre i commenti a moderazione visto le recenti delibere della Cassazione. Quindi ogni commento considerato lesivo della privacy ed alla dignità del prossimo NON sarà pubblicato, come non saranno pubblicati commenti inneggianti al razzismo, all'omofobia, al discriminazione razziale sessuale religiosa e culturale. 

 Questo Blog ed il relativo Canale You Tube NON SONO MONETIZZATI: non riceviamo quindi alcun compenso dai click sui nostri post/video, sui link contenuti, sui banner della pagina che pubblichiamo per puro senso dell'amicizia.
La Bibliografia circa l'Analisi Inci è consultabile nell'occhiello a lato.
 I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2017). 


 #avon #avonluxe #SilkenFoundation #avonfoundation #makeup #truccoavon #avonitalia #fondotinta #nevergiveup #disabledblogger #cosmeticsblogger #review #beautyblogger #bblogger #wheelchairbarbie #curvyblogger #italianbeautyblogger #glamourcaprices #ilgiardinodeigelsomini #makeuplover #makeupaddict #avonlover #zaffirobianco #over40  

#campionigratuiti #freesample #povaprodotto #reviewmakeup

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano