BiosLine Cell-Plus® MD Booster Anti-cellulite: Review+swatch+INCI e BIODIZIONARIO


Il campione di questa ci è giunto dalla Bios-Line completo di flyer illustrativo in una bella bustina che ho fotografato prima di provare il prodotto ... e adesso non trovo più la foto .... comunque ecco di cosa vi parlo, questa sera del Cell-Plus® MD Booster Anti-cellulite.




Cell-Plus® MD Booster Anti-cellulite è un trattamento contro la cellulite sia in fase iniziale che avanzata. La composizione è il risultato di una tecnologia avanzata e determina nella zona di applicazione prima una diminuzione della temperatura seguita da uno sviluppo di calore può persistere sino a tre ore. Associando l'azione freddo/caldo ad un massaggio con movimenti circolari al momento della applicazione, si favorisce la riattivazione del micro-circolo linfatico e sanguigno, l’ossigenazione tissutale, l’eliminazione di scorie metaboliche, il drenaggio di liquidi stagnanti. 

Contiene estratti di:
- Chritmum maritimum (finocchio marino).
- Rosmarino
- Caffeina
- Carnitina
- Mentolo.

Senza fonti di Iodio. Senza parabeni.
Nickel Tested.

È UN DISPOSITIVO MEDICO.

MA PRIMA DI RACCONTARVI LA MIA ESPERIENZA CON QUESTO PRODOTTO VOGLIO CONDIVIDERE CON VOI COSA QUALCOSA SULLA CELLULITE CHE HO IMPARATO: innanzi tutto che il suo nome greco è pannicolopatia fibro-ematosa e poi ....



1- COS'E' 
Quando in un zona del nostro corpo compare la cellulite è il segnale che i suoi vasi sanguigni più sottili hanno subito un'alterazione della loro funzione e contemporaneamente che i tessuti della zona hanno modificato la propria struttura anatomica. 
I vasi sanguigni che formano la micro-circolazione si occupano di trasportare nutrimento, ossigeno e cellule del sistema immunitario nei tessuti in soluzione liquida, dove sono assorbiti attraverso il sistema linfatico. Quando il liquido nutritivo portato dalla micro-circolazione è in quantitativo superiore al necessario e nei tessuti si assiste ad un assorbimento difficoltoso si innesta una reazione che consiste nell'eccessiva produzione di nuove fibre connettivali, entro le quali sono racchiuse le cellule adipose che “comprimono” i vasi sanguigni peggiorandone ulteriormente la funzione.
2- COSA LA CAUSA? Fattori genetici (eccesso di ormoni quali estrogeni, corticosteroidi, ormoni tiroidei, etc...), fattori alimentari (alimentazione ipercalorica ed iperglucidica, l'uso di omogeneizzati di carne da neonati, conservanti alimentari, grassi animali, dieta scarsa di fibre e di vitamine, bere poca acqua), scorretta assunzione di farmaci (es. anticoncezionali), vita sedentaria e vizi di postura (le gambe accavallate), abbigliamento che provoca costrizioni (jeans stretti, calze elasticizzate costrittive, tacchi a spillo etc.) alcool, fumo, stipsi, la gravidanza ... 
3- QUANTE E QUALI SONO LE FASI? 
Prima Fase - edematosa: è estremamente insidiosa, perché c'è ma non si vede ancora. 
Seconda Fase - fibrosa: inizia a comparire l'effetto buccia d'arancia perché si formano i primi noduli accompagnati da capillari dilatati.
Terza Fase - sclerotica: i noduli si uniscono tra loro e si riproducono, mentre a causa dell'insufficienza del sistema circolatorio aumentano i capillari dilatati.

BiosLine Cell-Plus® MD Booster Anti-cellulite - il campione ricevuto e la mia esperienza


Il Campione Ricevuto è una bustina da 10 ml sul fronte nome del prodotto e funzione sul retro le informazioni circa l'utilizzo in quattro lingue, ma non è stampato l'INCI, fatto abbastanza noioso. L'INCI non è riportato nemmeno sulla scheda prodotto del sito , per recuperarlo sono dovuta ricorrere ad uno dei siti on-line presso cui è venduto.
A parte questo per essere un campione gratuito è una dose generosa, anche se non permette un'applicazione per tre settimane, diciamo che è una quantità perfetta reazioni e quanto ci piace. Per questi ho preferito concentrarmi su una zona nelle cosce per l'applicazione.


Colore: beige grigio verdino.
Profumo: fa uno strano odore.
Texture: gel sieroso.
Assorbimento: rapido.

Il colore in se non è propio piacevole, qui con il flash è un pochino falsato ... ma il colore è indefinibile ... un grigio beige verdino che mette ansia. All'applicazione risulta freddo e viscido sulla pelle, ricorda la bava di lumaca ...
Si assorbe rapidamente anche se lascia la pelle un pò appiccicosa. Poi inizia ad emanare un calore sempre più intenso, mamma mia verrebbe voglia di sciacquarlo via .... ma non fatelo che è peggio.

Ho applicato il prodotto per quasi cinque giorni, non posso dire che ho eliminato la cellulite, ma la pelle era molto bella e fresca.



BioSLine Cell-Plus® MD Booster Anti-cellulite - modalità di utilizzo  
Applicare una piccola dose di prodotto sulle aree interessate, meglio se dopo bagno o doccia, quotidianamente mattina e sera, per almeno tre settimane, associandolo ad una dieta sana e ad un buon livello di attività fisica al fine di ottimizzarne l’effetto. 
Ripetere il trattamento più volte durante l’anno. 
Lavare accuratamente le mani dopo l’applicazione.


BiosLine Cell-Plus® MD Booster Anti-cellulite : Ingredienti + INCI
Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo.
 Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime.
 Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: 
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati 
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. 
- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI. 
Il BioDizionario cataloga 4947 delle 6207 sostanze utilizzate in cosmesi e le giudica secondo criteri di tossicità per l'uomo e per Madre Natura.

Ecco gli ingredienti trovati sul sito del rivenditore:
Acqua Depurata, Alcool Etilico Denaturato, Vanillil Butil Etere, Caffeina, Polidecene Idrogenato, Alcool Cetillico, Polisorbato 60, Dicaprilil Carbonato, Isopropile Isostearato, Omopolimero Acido Acrilico, Mentolo, Estratto Secco Di Rosmarino, Polvere Di Crithmum Maritimum, Carnitina Cloridrato, Profumo, Dimetilpolisilossano Lineare, Sodio Idrossido, Etilesilglicerina, Fenossietanolo, Sodio Benzoato, Disuccinato Trisodico dell'etilenediammina

1) Acqua Depurata;
2) Alcool Etilico Denaturato - conservante. 
3) Vanillil Butil Etere - è una sostanza che attiva i ricettori del calore causando una sensazione di riscaldamento mentre la temperatura della pelle non cambia. Agisce inoltre sui vasi sanguigni, migliorando la circolazione. (E' utilizzato anche nei cerotti anti-dolorifici).
4) Caffeina - funzionale.
Stimola il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti. Ingrediente Sicuro.
5) Polidecene Idrogenato - emolliente sintetico.
Iso-paraffina. Non presenta limiti di concentrazioni d’uso. E’ un ingrediente sicuro perché non irritante, non comedogeno.
6) Alcool Cetillico od Cetyl Alcohol - emulsionante.
Sostanza cerosa utilizzata in concentrazioni d’uso fino al 5%.

Mentolo, Estratto Secco Di Rosmarino, Polvere Di Crithmum Maritimum che dovrebbeo essere gli ingredienti principali sono invece contenuti in quantità minori insieme a tanti ingredienti sintetici ed addirittura petrolati.

Presentandosi Bios Line come un'azienda "naturale" esaminiano l'INCI anche al Biodizionario: 





Flacone con Erogatore: 200ml
Prezzo: 32,00€

Acquistabile presso Erboristerie, Farmacie e Para-Farmacie.

Sito web: cellplus.it

Voto Prodotto: 5
Voto Inci: 4 


Lo acquisteresti? No, perché non mi ha soddisfatto come prodotto, per profumo, estetica e consistenza. L'INCI non mi incoraggia certo.


Dal 1986 i prodotti Bios Line rispondono naturalmente alle più diverse esigenze e problematiche grazie alla ricerca fitoterapica ed hai processi produttivi ad elevato standard qualitativo e di sicurezza: dalla cellulite, alla caduta dei capelli, dallo stress psico-fisico, alla cattiva digestione, al dimagrimento, ai disturbi da raffreddamento, alla cura dell’insonnia. 
Oltre 40 linee ispirate dalla Natura.



----


Post, Foto ed Analisi Inci di Sita

Seguimi anche su Facebook - Instagram e Twitter

Lasciami un commento un saluto od una traccia del tuo passaggio sarò lieta di ricambiare. 
E se ti va aggiungimi ai "Lettori Fissi" ricambierò volentieri e mi aiuterai a crescere! 

 ----- 

Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. 

 Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.

 Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. 

 Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001. 

Questo Blog ha scelto di sottoporre i commenti a moderazione visto le recenti delibere della Cassazione. Quindi ogni commento considerato lesivo della privacy ed alla dignità del prossimo NON sarà pubblicato, come non saranno pubblicati commenti inneggianti al razzismo, all'omofobia, al discriminazione razziale sessuale religiosa e culturale. 

Questo Blog ed il relativo Canale You Tube NON SONO MONETIZZATI: non riceviamo quindi alcun compenso dai click sui nostri post/video, sui link contenuti, sui banner della pagina che pubblichiamo per puro senso dell'amicizia.

 La Bibliografia circa l'Analisi Inci è consultabile nell'occhiello a lato. 

 I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2017).


#biosline #cellplus #anticellulite #booster #cremaanticellulite #campionegratuito #freeample #provaprodotto #bodycare #skincare #cellulite #cosmeticinaturali #biodizionario #trattamentoanticellulite #nevergiveup #disabledblogger #cosmeticsblogger #review #beautyblogger #bblogger #wheelchairbarbie  #curvyblogger  #italianbeautyblogger #glamourcaprices 

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano