Beauty Routine Neve Cosmetics Step 2: Idratare ed Opacizzare con la CREMA ETEREA con Filtro Solare Phenoxyethanol ed Ethylhexylglycerin (Review+swatches+AnalisiInci Approfondita e biodizionario)




Luglio 2016 - Crema Eterea Cambia Look: "nuovo flacone ancora più pratico ed elegante. Gli ingredienti naturali, le fragranze paradisiache, le texture fondenti sono sempre gli stessi." - comunicato Neve 


Le nostre creme idratanti possono essere applicate mattina, sera ed in qualunque momento della giornata la pelle ne abbia bisogno. Impara ad "ascoltare" la pelle e fornirle più idratazione quando tira e meno quando si lucida. Ricorda di adattare la quantità di crema alle condizioni climatiche. Abbondare con la dose durante i mesi freddi, ventosi, o quando la pelle è particolarmente secca ed utilizzarne una quantità minore nei mesi caldi/umidi aiuta la pelle a mostrarsi sempre al meglio. - citaz. Neve Cosmetics Sito Web



Crema Eterea per Pelli Grasse - il prodotto secondo Neve Cosmetics
Crema idratante viso per coccolare le pelli grasse e miste. Texture delicata. 
Principi Attivi: olio di riso, acido fitico estratto dal riso, olio di jojoba, filtri UVA/ UVB e vitamina E.
Formula vegetariana e vegana. Senza siliconi, petrolati e parabeni.
Cruelty-free. Made in Italy. 

Neve Cosmetics Crema Eterea con Filtro UVA/UVB - la nostra esperienza.
La sua caratteristica primaria è il profumo: profuma di croccante, ricorda i Mercatini di Natale con il suo profumo di caramello e zucchero filato che espande in ogni dove. 
Texture: cremosa, morbida, leggermente burrosa.
L'applicazione è molto piacevole grazie al suo effetto lenitivo.
Tempo di Assorbimento: Medio-Lungo.
La Sensazione è quella di aver la pelle idratata, troppo idratata tanto da sentirla unta.
Quando provo una crema il primo giorno non mi trucco per comprendere come agisce sulla pelle. 
Premetto io ho la pelle grassa, oleosa nella Zona a T. 
Dopo un'oretta circa dall'applicazione il naso era oleoso.
Utilizzata come base il trucco l'effetto è stato lo stesso.
Meglio è andata con il trucco minerale utilizzando il fondotinta compatto sempre di Neve perché tende a seccare la pelle e quindi Eterea la protegge bene, ma non mi fa sentire sicura ho sempre paura che il trucco re-invenga.
Peccato perché era profumatissima e mi piaceva.

Neve Cosmetics Crema Eterea con Filtro UVA/UVB : Ingredienti + INCI + Biodizionario
Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime.
Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati:
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali.
 - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI.
Il BioDizionario cataloga 4947 delle 6207 sostanze utilizzate in cosmesi e le giudica secondo criteri di tossicità per l'uomo e per Madre Natura, essendo un prodotto Vegan vediamo se rispetta gli standard richiesti: non utilizzare ingredienti provenienti da animali e non utilizzare ingredienti che arrecano danno agli animali.
1) Aqua (Water)
2) 
Glyceryl stearate citrate - emulsionante
A base di materie prime vegetali (anche Olio di Palma). Derivato dalla Glicerina. Biodegrabile. Ingrediente Sicuro. Percentuale di utilizzo massimo 2%.
3) Cetearyl alcohol - emulsionante emolliente.
Conferisce viscosità senza appesantirlo e ne facilita l'applicazione. Opacizzante. Percentuale di utilizzo massima 5%. Ingrediente Sicuro.
4) Ethyl methoxycinnamate od Octyl methoxycinnamate od Octinoxate Filtro UVB
Filtro chimico. Limitazione di utilizzo 5%. 

5) Caprylic/capric triglyceride - emolliente.

Emolliente sintetico derivato dalla glicerina. Dona un tocco setoso. Ingrediente Sicuro. Non ha limiti concentrazione d'uso.
6) Dicaprylyl carbonate - emolliente
Dona un tocco secco e vellutato. Ingrediente Sicuro. Non ha limiti concentrazione d'uso.

Contiene:
Butyl methoxydibenzoylmethane
Filtro Solare foto-instabile per garantire protezione completa deve essere associato ad un filtro UVA. Considerato sicuro se associato ad una sostanza chelante. Limitazione di utilizzo 5%. 
Phenoxyethanol -  conservante classificato tossico dalla Commissione Europea per la sicurezza dei consumatori. che consiglia di evitare l'acquisto di prodotti che contengono questo ingrediente.
Ethylhexylglycerin - glicerina di origine sintetica che pare sia derivata dai cereali, ma la sintesi potrebbe essere prodotta anche a partire da altri ingredienti di origine chimica, animale o vegetale.


Ed ecco l'Analisi al Biodizionario:


Voto Prodotto: 7-
Voto Inci: 5-

Tubo da 50ml: prezzo 9,50 ml

Web-site ed E-commerce: nevecosmetics.it

Post, Foto ed Analisi Inci di Debora 

-----
 Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.

#beautyblogger #skincarevegan #vegan #nevecosmetics #cremaeterea    #wheelchair #wheelchairblogger #wheelchairbarbie #wheelchairgirl #curvy #curvyblogger #curvygirl #italianbeautyblogger #glamourcaprices 

2 commenti:

  1. le creme neve non mi piacciono molto, salvo solo beauty farm

    RispondiElimina
  2. +Recensioni Cura del se: non abbiamo ancora provato "Beauty Farm" ci attira molto. Di "Eterea" però il profumo è fantastico ....

    RispondiElimina

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano