Trattamento DermoPurificante 3°Passo: Crema Normalizzante Super-Idratante 'Xea Effetc per Pelli Giovani e Grasse (Review + Swatches + Inci)

Mia figlia, per precisione sarebbe la figlia del primo matrimonio di mio marito ma per me è come se fosse mia figlia, la mia bimba di diciassette anni si sta approcciando al mondo della cosmesi da qualche anno ed insieme stiamo cercando dei trattamenti cosmetici che curino le imperfezioni tipiche della sua età. Come madre sono molto attenta sia alla quantità che alla qualità dei prodotti che sceglie, anzi che scegliamo insieme.
Per quanto riguarda la crema abbiamo provato Crema Normalizzante Super-Idratante 'Xea Effetc:



Si tratta di un trattamento cosmetico quotidiano per brufoli ed imperfezioni cutanee, tipiche delle pelli giovani od impure, anche con tendenza acneica. Formulata  per eliminare l'eccesso di sebo, grazie all'azione sinergica degli emulsionanti naturali, mantiene il naturale equilibrio del pH cutaneo, L'azione sebo-normalizzante, lenitiva e super-idratante la rende un'ottima base viso giorno: previene l'effetto lucido, facilitando la gestione del fondotinta, 
L'elevata performance idratante che unisce l'apporto di molecole ricche di fitosteroli (grassi) a quello di olii vegetali la rendono una perfetta crema anche per la notte.
Contiene Estratto di Syringa (volgarmente chiamato lillà) dalle proprietà sebo-equilibranti lenitive ed anti-batteriche e GPI- Glicerofosfoinositolo o sale di colina di origine vegetale (un interessante articolo in merito lo potete leggere  al link ) ad uso topico cura le dermatiti.
Nickel Tested. 

Crema Normalizzante Super-Idratante 'Xea Effetc - Consigli di Utilizzo


Applica una piccola quantità di crema con un leggero massaggio, sino al completo assorbimento, su tutto il viso pulito, e asciutto, mattino e sera.
Per ottimizzare il trattamento completo consigliamo di lavare il viso con il Gel Dermopurificante 'Xea che abbiamo provato e recensito ---> review + analisi Inci a questo link!

Nell'applicazione serale per un'azione particolarmente idratante ripetete l'applicazione una seconda volta a distanza di qualche minuto.

Lavarsi bene le mani prima e dopo l'applicazione.
Crema Normalizzante Super-Idratante 'Xea Effetc - La Nostra Esperienza
La scelta del tubo come confezione è perfetta perché preserva il prodotto dalla contaminazione di agenti esterni, particolare importante quando si creano prodotti per la pelle impura.
L'impatto con la crema è stato particolare: 
il colore non è proprio invitante, è di uno strano beige ed ha un odore strano, ricorda quello dell'argilla, la texture è cremosa e leggermente granulosa, non grassa: ma quando l'applichi sulla pelle provi una piacevole sensazione di freschezza. 


L'ha provata anche mia figlia diciassettenne che ha qualche problema dovuto all'età ed abbiamo visto con il trattamento quotidiano un netto miglioramento: la pelle leggermente acneica sta ri-acquisendo levigatezza, la zona a T non è più così oleosa, il colore è omogeneo ed il viso ha acquisito luminosità. 
Insomma superato l'impatto iniziale l'esperienza è stata buona ed il prodotto promosso.

Crema Normalizzante Super-Idratante 'Xea Effetc: Ingredienti + INCI 
 Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati:
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati 
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. 
- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI.


1) Aqua
2) Triticum Vulgare Germ Oil - filmogeno naturale
Estratto dai semi del Germe di Grano ha proprietà idratanti e normalizzanti della barriera cutanea. Condizionante cutaneo lenisce e rigenera la pelle.  Ingrediente Sicuro.
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Triticum_Vulgare_Germ_Extract.html
3) Butyrospermum Parkii (Shea Butter) ovvero Burro di Karite - emolliente. Ingrediente Sicuro.
4) Cetearyl Olivate - emulsionante naturale. 
Derivato dall'olio di oliva. Compare in Inci associato al Sorbitan Olivate. Dona alle preparazioni un aspetto liscio e lussuoso. Ha proprietà anti-age, rassodanti e rigenera la pelle delle cicatrici. Ingrediente Sicuro.
5) Sorbitan Olivate - emulsionante naturale. Estratto di acidi grassi di olio di olia, mescolati a sorbitolo (zucchero). Rende la pelle morbida e levigata. Particolarmente adatta per le pelli secche. Ingrediente Sicuro.
6) Soybean Glycerides - emolliente naturale.
Estratto da semi di soya. Ingrediente Sicuro.

Tra gli ultimi ingredienti di Sodium EDTA - BHT - Parfume.
L'EDTA ed il BHT
sono tra gli ingredienti maggiormente tossici nel campo della cosmesi. Sono basita di trovarlo in un trattamento cosmetico per ragazzine e venduto persino in Farmacia.


Voto Prodotto: 8
Voto Inci:5--

Sita lo Acquiteresti? Si perchè per è stato fondamentale per mia figlia.

Tubo da 50 ml - 13,00€ 
Acquistabile in Farmacia o sull'E-Commerce del marchio: shop.xeabeauty.it
Web-site: xeabeauty.it

Post e Foto di Sita
Analisi Inci di Debora


 ----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001
I contenuti e le foto de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti da International Creative Commons License 4.0 2011-2016. Attribuition – NoDerivativeWorks.

#skincarereview #pellegrassa #xeabeauty #beautyblogger #pelleacneica #skincareaddict #xeabeauty #pelligiovani #wheelchairblogger #mammablogger #prodottitestati

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano