Blushissimi by Neve Cosmetics: Review Swatches + INCI


La Blushissimi Palettede Gli Arcobaleni di Neve Cosmetics, il marchio italiano leader del trucco minerale Made in Italy,  è la realizzazione di un sogno: poter disporre di diverse nuance con le quali sfumare e da adattare al make-up quotidiano è il paradiso di ogni makeup addict.





Custodite in un'elegante palette viola scuro con grafica color salmone, dal fondo magnetico, dieci cialde larghe esattamente 3,5 cm corrispondenti a 3 grammi di pigmento purissimo compatto, assolutamente cruelty-free e nove delle quali vegan. l'unica cialda non vegan è il blush color Starfish.


Un Arcobaleno di dieci  colori per "coccolare" il nostro make-up quotidiano con blush terra cipria e rossetti o gloss assolutamente naturali ed essendo tutti e dieci wet & dry le possibilità di utilizzo si moltiplicano in make-up dalle linee geometriche, eyelinear e contorno labbra. Con questa palette è possibile creare un make-up senza altri prodotti.
 

Nella foto ho scomposto la Palette: ho diviso i sette Blushes, prima fila, dalle due Terre e dalla Cipria, secondo fila, ho indicato gli ulteriori possibili utilizzi di alcune cialde come Lipsafe, possono essere utilizzati anche sulle labbra - seguite la linea gialla, invece in arancione vedete descritti i vari finish. 
I tre Blushes Bikini Lotus ed Emoticon li ho trovati un meno pigmentati rispetto agli altri e non facilissimi da sfumare, quindi debbono essere applicati con attenzione, con un pennello morbido e con movimenti leggeri se non amate l'effetto bambola ed avete la pelle chiara.

Blushissimi  Gli Arcobaleni Collection by Neve Cosmetics:  swatches
Nella foto potete vedere gli swatches, come sapete io preferisco sempre una salvietta da make-up per lo swatch perché colore, PH , e calore della pelle possono modificare modificano il colore, credo che il colore dato su carta bianca sia molto consenta una valutazione più obiettiva. Nel foto a seguire potete valutare meglio i colori

Blushissimi by Neve Cosmetics INCI:
Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato.
Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo.
INCI ha creato un database degli ingredienti utilizzati in cosmetica analizzandone la sicurezza, ponendo limiti di concentrazione per alcuni, normato modalità e lingua di scrittura degli ingredienti così che siano facilmente identificabili per il consumatore: gli ingredienti debbono essere elencati in ordine decrescente secondo percentuale di concentrazione nel prodotto finito. Gli ingredienti inoltre il nome dei quali è scritto in lingua latina indicano ingredienti NON trattati, diversamente se scritti in lingua inglese o secondo codice alfa-numerico si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali.
Per consuetudine si analizzano solo i primi sei ingredienti, perché essendo contenuti in percentuale maggiore sono quelle che caratterizzano qualitativamente il prodotto.

La lista ingredienti dei Blushissimi la potete trovare sul sito del marchio a questo link:
1) Talc - texturizzante. E' un minerale, costituito da magnesio ed in piccole parte di silicato d'alluminio. Largamente impiegato in cosmesi per la preparazione di ciprie, ombretti e fondotinta. E’ un ingrediente sicuro se utilizzato alle normali concentrazioni d’uso.
2) Mica - minerale utilizzato per la sua brillantezza nell'industria cosmetica. E' considerato un ingrediente sicuro ma può dar luogo ad irritazioni della pelle o reazioni allergiche in determinati soggetti.
3) C.I.77891 (Titanium Dioxide o Biossido di titanio) - Minerale naturale utilizzato come pigmento bianco nei prodotti per makeup, per aumentarne l’opacità e come filtro solare. Limite massimo di concentrazione consentito: 25%. Studi recenti, ancora in corso di verifica, hanno allertato circa la possibilità che le nano-particelle del Biossido di titanio possano essere assorbite dall'organismo attraverso la pelle e causare danni. Attendiamo che la comunità scientifica si pronunci al riguardo.
4) Octyldodecyl stearoyl stearate - emolliente viscovizzante, ampiamente diffuso nella cosmesi naturale e tradizionale. Può dar luogo ad irritazioni e reazioni allergiche anche in bassissime concentrazioni, ma non essendo tossico come ingrediente è considerato sicuro fino ad una concentrazione del 15%.
5) Cetearyl ethylhexanoate - emolliente liquido oleoso mediamente viscoso, limpido e incolore, utilizzato in cosmesi per le sue caratteristiche di stendibilità e per il potere lubrificante. E’ un ingrediente sicuro.
6) Capryl glycol - emolliente dalle proprietà idratanti e conservanti presente in formulazione di idratanti, solari, detergenti, make-up, trattamenti anti-ageing. E’ un ingrediente sicuro.
Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate. May contain (+/-): CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 19140, CI 15850, CI 77510, CI 45410, CI 77007, CI 75470, Tin oxide.

Il C.I.77891 e l'Octyldodecyl stearoyl stearate mi preoccupano molto soprattutto perché al terzo e quarto posto come percentuale di concentrazione ... quindi nonostante i Blushissimi siano, come tutti i prodotti Neve Cosmetics senza siliconi parabeni petrolati, cruelty free e non comedogeno:
voto 7 -.

#blogger #makeup #mineralmakeup, blush, #NeveCosmetics
-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano