Avon Ideal Flawless Invisible Coverage SPF15: fatevi sorprendere dalla perfezione

 
sitanelsole.blogspot.com

Avon Ideal Flawless Invisible Coverage: nice to meet you!
Ideal Flawless è presentato da Avon come un fondotinta dalla "coprenza molto buona, ne basta poco per avere il risultato desiderato ed evitare l'effetto maschera. Da alla pelle un tono luminoso e non lucido, che si mantiene dopo ore dalla stesura. Con SPF 15, che anche d'inverno aiuta a proteggere la pelle dai danni del sole senza togliere la luminosità naturale della pelle." (citaz. Avonland.it)

Quando leggo "invisible coverage" in relazione ad un fondotinta, qualsiasi sia la marca, ammetto che sono abbastanza prevenuta, perchè di solito questa frase è tradotta dalla mia pelle "non copre nulla" ed io non amo l'effetto naturale, voglio che tutti i difetti della mia pelle siano ben coperti, che non sia lucida e che rimanga tale per il maggior numero di ore possibili senza dover ricorrere a "ritocchini".
 



 Avon Ideal Flawless Invisible Coverage: l'esperienza.
 La texture del fondotinta è cremosa e densa, un poco più densa di quello che ci si aspetta da un fondotinta liquido. Per l'applicazione non ho utilizzato spugnette o pennelli, ma semplicemente ho applicato un poco di prodotto al centro della fronte, punta naso, mento, viso e quindi l'ho "steso" delicatamente ed accuratamente. 
L'applicazione è molto facile e piacevole. 
Attendete che sia assorbito dalla pelle ed il vostro specchio vi rimanderà un'immagine della vostra pelle come vorreste che fosse: colorito omogeneo, luminosa, difetti magicamente scomparsi sotto un velo di colore profumato e morbido senza nessun effetto bambola.
Come sempre quando testo un fondotinta non applico primer, all-over, cipria ... per poter vivere l'esperienza dedicandomi a lui ed alla sua evoluzione nel corso della giornata.
Risultato estremamente soddisfacente: il "primo effetto lucido" è comparso dopo tre orette abbondanti dall'applicazione, ho leggermente tamponato con una fazzolettino, nessuna macchia di colore nessun ritocco da fare.
Se pensate che la mia zona a T è un caso disperato e che Ideal Flawless ha agito senza nessun supporto (correttore, primer, all over e cipria opacizzante) è un ottimo risultato.


 Avon Ideal Flawless Invisible Coverage: Analisi INCI 
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che la normativa INCI prevede che gli ingredienti siano elencati secondo quantità in ordine decrescente. In particolar modo i primi sei ingredienti sono quelli presenti in quantità maggiore rispetto agli altri presenti in quantità via via minori.
Gli ingredienti inoltre debbono essere indicati:
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali non trattati
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali.
 Ideal Flawless Invisible Coverage SPF15 Ingredienti
1) Cyclopentasiloxane: olio volatile a bassa viscosità della famiglia dei siliconi, derivati organici del silicio. Favorisce la formazione di un film sulla pelle quindi trova ampia applicazione nei prodotti per make-up long-lasting e no-transfert dalla texture leggera e non oleosa. Inodore, atossico, non-irritante e non-sensibilizzante è considerato sicuro per l’impiego cosmetico, ma non biodegradabile.
2) Dimethicone: olio volatile della famiglia dei siliconi, dalla texture asciutta e setosa, con proprietà filmogene. E' considerato un ingrediente sicuro perchè sostanza non-irritante non-sensibilizzante, ma la stabilità del legame silicio-ossigeno ne determina la non biodegradabilità.
3) Aqua
4) Glycerin: è "lo scarto" ottenuto dal processo d'idrolisi dei grassi sottoposto poi a purificazione. Sostanza polifunzionale, umettante, idratante ben tollerato dalla cute è considerato un ingrediente sicuro.
5) Alumina cioè ossido di alluminio: una polvere cristallina bianca ed insolubile. Impiegata nella medicina omeopatica e per applicazioni biomedicali in cosmesi è utilizzata come rivestimento per i filtri solari, come opacizzante, soft-focus (riduttore la visibilità delle rughe) è considerato un ingrediente sicuro.
6) Titanium Dioxide o Biossido di titanio. Minerale naturale utilizzato come pigmento bianco nei prodotti per make-up per aumentarne l’opacità e come filtro solare. Studi recenti, hanno allertato circa la possibilità che le nano-particelle del Biossido di titanio possano essere assorbite dall'organismo attraverso la pelle: attendiamo che la comunità scientifica si pronunci al riguardo.

 

Ideal Flawless Invisible Coverage: il prodotto
Riassumendo: fondotinta liquido con filtro solare in flacone di vetro trasparente con tappo a pressione.
Sedici tonalità suddivise in texture per carnagioni chiare, medie, scure, etniche.




Voto: 10 


  

Wheelchair Accessible? 

L'unico problema per chi ha difficoltà motorie agli arti superiori è l'erogatore a pressione.
Purtroppo flaconi e tubetti hanno questo incoveniente che si può by-passare ma dipende dalla gravità della situazione.
Se "semplicemente" non avete forza nell'arto destro o sinistro, a seconda che siate destrorsi o sinistrorsi, o vi trema la mano riuscite comunque a "fare pressione" e la difficoltà è gestire flacon e pressione con la stessa mano ... allora attrezzatevi con un piccolo vasetto abbastanza largo da contenere il il flacone ma più basso, e fissate il vasetto al tavolo da trucco con il "Nastro BioAdesivo Millechiodi".
Al momento dell'utilizzo dovrete solo premere l'erogatore.
Sono solo consigli e piccoli astuzie che noi abbiamo sperimentato ... se ne conoscete dei migliori scriveteci usando il modulo di contatto.

Grazie ad Avonland per i campioni inviati e ... 

... se sei interessata/o a questo prodotto od ai prodotti Avon in generale contatta Olga via e-mail.

+Avonland Bellezza  #Avon #Fondotinta #Blogger #BeautyBlogger #avonideal

-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano