Anew Reversalist by Avon ... la linea specifica per il primo decennio "anta" (Review+ Analisi Inci)

La pelle del nostro viso può essere grassa, mista, secca e poi acneica asfittica atonica discromica spenta stanca rugosa luminosa idratata vellutata, curata trascurata ... ma lo è in modo diverso a seconda della fascia di età alla quale apparteniamo. 
Avon Cosmetics ha creato una linea che accompagna la nostra pelle nella sua maturazione, curandola, idratandola prevenendo e/o rispondendo alle esigenze della nostra pelle ...
Per le donne che hanno compiuto 40 anni anni il trattamento Anew loro riservato è la Linea Reversalist: la sua formula rinvigorisce la pelle energizzandola ed idratandola. Attenua rughe e discromie, tonifica e rigenera la pelle giorno dopo notte dopo notte.

La Linea Avon Anew Reversalist comprende:
Detergente Viso, Crema Viso Giorno e Crema Notte, Contorno ed illuminante occhi.



Ho avuto possibilità di prvare la crema da giorno della Linea Anew Reversalist grazie ad Olga di Avonland.it. Il campione di crema è veramente bello in color argento e riproduce la fotografia della confezione di crema. Con un campione ho potuto procedere all'applicazione del trattamento per tre giorni.
Quando ho aperto il campione ed odorato il campione ed odorato la crema e puzzava ... puzzava di colla!
In effetti con alcune creme trattanti questo può accadere, soprattutto se state utilizzando un sample. Quindi non allarmatevi, lasciate semplicemente decantare la crema contenuta nel campione per qualche minuto e se ne avete possibilità trasferite il prodotto in un piccolo contenitore.
Infatti dopo qualche minuto l'odore di colla era passato e la crema rivelava un delicatissimo profumo.


E' una crema dalla texture densa, il mio consiglio è di scaldarla tra la mani, dovrebbe essere consuetudine di applicazione del trattamento quotidiano applicare piccole quantità su fronte naso zigomi e mento ed una restante parte scaldarla tra i palmi delle mani. Questo ultimo passaggio è molto importante con questo trattamento perchè non si applica altrimenti  con estrema facilità.
La sensazione sulla pelle è molto piacevole.
Lasciate il tempo alla pelle di assorbire la crema ... godete la sensazione dei vostri pori che sono nutriti ed idratati ... quindi potete procedere con il make-up quotidiano. Per questa crema vi suggerisco l'utilizzo di un fondotinta compatto o meglio ancora in polvere o minerale + cipria in polvere o se non utilizzate questo cosmetico, di un all-over in polvere che fissi il fondotinta. Questo perché la texture della crema è tale che pur essendo una crema giorno non è specifica come base make-up e potrebbe, soprattutto nel caso delle pelli più untuose, "far rinvenire" il fondotinta.
L'efficacia di questa di crema nelle sue proprietà si può constatare dalla sera stessa della prima applicazione, quando vi struccherete la sensazione è quella di una pelle ancora idratata e distesa e non provata da una giornata di stress, lavoro, inquinamento e trucco.
Per quanto riguarda le discromie, tre giorni sono pochi per constatare un vero e proprio miglioramento ... ho potuto constatare che si erano leggermente attenuate, questo lascia ben sperare per un miglioramento "visibile", con l'applicazione quotidiana del trattamento, nel tempo.

ANALISI INCI:
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI, International Nomenclature of Cosmetic Ingredients, prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. La normativa prvede inoltree che gli ingredienti debbono essere indicati: col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati, in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali.

Spero che riusciate a leggerli con me:
1- acqua 
2 - Ethylhexyl Methoxycinnamate è un filtro solare dei raggi UVB.
3- Ethylhexyl Salicylate è utilizzato come filtro solare in prodotti cosmetici solitamente in associazione ad altri filtri UVB e UVA. Può essere impiegato nei cosmetici ad una concentrazione massima del 5%. 
4 - Benzophenone-3 - filtro solare utilizzato nei prodotti cosmetici in associazione ad altri filtri UVA e UVB come fotostabilizzante. Formulazioni che contengono più dello 0,5% di Benzophenone-3 devono riportare in etichetta la dicitura: “contiene Oxybenzone”. In Europa, USA e Giappone la concentrazione massima varia a seconda della legislazione locale. In Europa si consente una concentrazione massima superiore a quella di Giappone ed USA, il 10%. Il Benzophenone-3 è un filtro solare discusso, sebbene sia uno dei più vecchi filtri solari creati, per la sua particolare capacità di penetrazione attraverso la cute e l'alto contenuto di estrogeni che possono interferire con il nostro sistema ormonale.
5 - Dimethicone - appartiene alla famiglia dei siliconi, derivati organici del silicio, utilizzati nella preparazione per le proprietà texturizzanti e per conferire resistenza all’acqua ai prodotti solari. Dal punto di vista tossicologico sono sostanze non irritanti e non sensibilizzanti, quindi sicure per l’impiego cosmetico.
6 - Glycerin - Umettante ed idratante ben tollerato dalla cute. E' ottenuta dallo "scarto" del processo di saponificazione. Si tratta di una sostanza polifunzionale il cui limite è dato dal rendere il prodotto appiccicoso se presente in concentrazioni elevate. A dosaggi elevati svolge un’ottima attività idratante ed in concentrazione oltre il 40% può esplicare anche un’attività conservante. E' considerato un ingrediente sicuro.

Voto 8: perchè ha ingredienti le proprietà dei quali agiscono in conformitò di quanto promesso. Perchè i primi sei ingredienti sono considerati sicuri dall'INCI e perchè i filtri UVA ed UVB sono ben stabilizzati.

Se sei interessata/o a questo prodotto od ai prodotti Avon in generale contatta Olga:  isoladellabellezzaemakeup.blogspot.it/ 


+Avonland Bellezza 

#Avon #ANew #Reversalist #skincare #antiage 
-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001


Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano