BioEarth Aloe Base Crema C3 Sensitive (Review +Analisi Inci)

AloeBase Crema C3 Sensitive è un'emulsione particolarmente indicata per le pelli sensibili, fragili e che soffrono di arrossamenti locali e couperose. Il suo effetto balsamico e lenitivo agisce sin dalla prima applicazione: la pelle "respira" rinfrescata dall'azione lenitiva di questa emulsione e nutrita e coccolata dall'aloe vera appare immediatamente più sana.

Una texture delicata, profumata delicatamente, un profumo dall'effetto rilassante non solo per la pelle ma anche per la mente.
L'applicazione mattutina e serale della Crema C3 è un momento di assoluto amore per se stessi.
Ottima come trattamento per la cura della pelle, può essere utilizzata per tutto il viso od anche solo nelle zone interessate da couperose. 
Perfetta anche come base il trucco.


Ingredienti ed analisi INCI:
Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. 
Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo.
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime.
Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: 
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati 
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. 
- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI.

Gli ingredienti sotto elencati delle crema sono stati tratti dalla scheda prodotto sul sito del Marchio a questo link.

1) aqua (acqua);
2) caprylic - emolliente 

Sintetico derivato dalla glicerina ritenuto sicuro;
3) polyglyceryl-3 diisostearate - emulsionante di orgine sintetica;
4) glycerin - glicerina, fonte: vegetale; ritenuto sicuro.
5) vitis vinifera seed oil - emolliente.

l'olio di semi di vite rossa, ricco in acidi grassi polinsaturi, presenta  proprietà emollienti, idratanti e lenitive. Ingrediente sicuro non presenta limiti nelle concentrazioni d’uso;
6) tilia cordata flower extract  - emulsionante.l'estratto di fiori di tiglio ha proprietà rinfrescanti, toniche e lenitive ed è utilizzato in cosmetica per la preparazione di emulsioni e sieri per pelli delicate, sensibili, secche, aride, tendenti all’arrossamento. Ingrediente sicuro nei limiti delle concentrazioni d'uso.


Seguono: beeswax (cera d'api), simmondsia chinensis seed oil (olio di jojoba), aloe barbadensis leaf* (succo biologico di aloe vera), chamomilla recutita flower extract (estratto di camomilla), helichrysum angustifolium flower extract (estratto di elicriso), magnesium sulphate (magnesio solfato, stabilizzante), benzyl alcohol (conservante), potassium sorbate (conservante).

Per essere una crema a base di Aloe Vera, ritroviamo questo ingrediente all'ottavo posto, quindi tra quelli di minor concentrazione nel cosmetico ed anche l'unico ingrediente ad essere di origine biologica.

Provoca sgomento il leggere che i primi due ingredienti di quello che dovrebbe essere un cosmetico naturale, sono in realtà derivati sintetici, e la presenza di un conservante  come il  benzyl alcohol consentito per legge ad una concentrazione di un massimo dell'1% che può causare irritazioni o provocare reazioni allergiche.  
La presenza di cera d'api fa di questo cosmetico un prodotto non in sintonia con la filosofia di vita Vegan.

Conclusioni:
Bioearth Aloe Base Crema C3 Sensitive:
voto: 7+  
Perchè anche se non completamente "naturale" come dichiarato è un ottimo prodotto. A suo favore il non contenere ingrediente dannosi per la salute essendo infatti privo di
paraffina, PEG, parabeni, profumi, coloranti. Contiene però benzyl alcohol che può causare irritazioni, motivo per il quale non possiamo assegnare un voto particolarmente alto.


 
Bioearth Aloe Base Crema C3 Sensitive è acquistabile:
on-line sul sito: bioecoif.it.
 in negozio in Piazza Cecco D'Ascoli 25 nel quartiere di Porta Romana, ad Ascoli Piceno.
ORARI DI APERTURA DEL NEGOZIO: 
MATTINO 10.00/13.00 - POMERIGGIO 17.00/20.00
GIORNI DI CHIUSURA: 
DOMENICA INTERA GIORNATA - LUNEDI' MATTINO

Grazie ad IF per l'invio dei campioni da provare.
L'e-store BioEco IF è un vero e proprio portale dedicato al natural-life world, completo di articoli e suggerimenti, video-tutorial per make-up, vasta scelta di prodotti e marche, presentazione del prodotto ed elenco degli ingredienti.  

------
Il Marchio Bioearth nasce nel 1997 con sede nel verde della campagna sui primi rilievi dell'appennino parmense.
Tutti i prodotti del marchio sono accomunati da una selezione accurata delle materie prime di origine esclusivamente naturale realizzati senza utilizzare sostanze di sintesi, da un'elevata qualità delle lavorazioni e dalla cura con la quale sono realizzati. Un valore aggiunto frutto della filosofia del marchio: "penso, formulo, lavoro ogni prodotto che creo come se ne fossi io l'unico fruitore". Sito Web: bioearth.it


---
Post, Foto ed Analisi Inci di Debora.

Seguici anche su FacebookInstagram e Twitter.
----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. 
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. 
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. 
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001. 
I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2016).
#bioearth  #CremaC3Sensitive #sensitive #aloevera #cremaviso #biologico #beautyblogger #wheelchairblogger #curvyblogger #italianbeautyblogger #glamourcaprices #bioecoif #campionigratuiti #freesample #collaborazioneconilmioblog #shoppingonline #skincare 

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano