Islands Eyeshadows by XeaColors: Review, Swatches and Applications



Questa notte vi scrivo circa i due ombretti Xea Colors ricevuti da testare in esclusiva per il Forum DimmiCosaCerchi: il nome del loro abbinamento profuma di terre esotiche ed evoca sogni lontani, loro sono i colori della Natura, della Prosperità, del Sole e della Terra, sono il colore Giallo ed il colore Verde di Islands by XeaColors.



Al tatto ed ad una prima disanima la texture dei due ombretti risulta finissima, cipriata e vellutata quasi impalpabile, delicatamente profumata: Finish Shimmer per il colore verde, e Finish Matt per il colore giallo sabbia. 

Swatches:
consapevole che colleghe bloggers non approveranno, ma non applico mai gli swatches sulla pelle semplicmente perché essa non è neutra ed il cosmetico così applicato può subire variazioni di colore etc rendendo quindi lo swatch non più un dato oggettivo, ma soggettivo.
 
Swatch Ombretto Xea Colors n.ro 031- Verde
Da destra a sinistra applicato ombretto:
sfumato con pennello - pennello umido - spugnetta non sfumato.
Ottima scrivenza per questo ombretto, pulita senza residui polverosi.
Molto Pigmentato.
Effetto finish shimmer, acquisisce ulteriore brillantezza se applicato con pennello umido

Difficoltoso da sfumare.



 Swatch OmbrettoXea Colors n.ro 041- Giallo 
Da destra a sinistra:
sfumato con pennello - spugnetta non sfumato - pennello umido.
Scrivenza difficoltosa per questo colore, che appare meno intenso, opaco e polveroso.
Applicato con pennello umido rivela una natura intima leggerissimamente madreperlata.

Il colore giallo è declinato verso il color sabbia, con piccoli accenti dorati.
Due ombretti dai colori e dalle caratteristiche complementari.
Entrambi possono esprimersi in una nuance brillante e decisa se applicati bagnati, mentre si differenziano nello sfumato e nell'applicazione base per scrivenza e pulizia.
Queste caratteristiche e questo loro essere complementari li hanno resi perfetti per la creazione dei tre eyes make-up che avevo pensato e che potete vedere di seguito.
In tutti e tre i casi ho applicato prima del trucco una crema occhi idratante e creato una base neutra con fondotinta compatto e cipria all-over applicata sulle palpebre e correttore in stick per le occhiaie sotto l'occhio. Immediatamente prima dell'applicazione del mascara ho trattato le ciglia con un "cils booster" per proteggerle e potenziare gli effetti del mascara.
Application #1



Punto luce nella parte interna della palpebra mobile ottenuto applicando l'ombretto di colore giallo poi ho sfumato verso l'esterno.
Al centro della palpebra mobile ho applicato l'ombretto verde sfumandolo accuratamente verso l'esterno.
Nella parte superiore dell'occhio: ombretto colore giallo sfumato ed un terzo colore ottenuto miscelando tra loro le polveri "grattate" dei due compatti Islands by Xea Colors.
Definito l'angolo esterno dell'occhio e tracciato una linea sotto l'occhio con ombretto di colore verde e pennello inumidito.
Ho utilizzato un pennello dalle setole dure per definire l'arco sotto le sopracciglia miscelando l'ombretto di colore giallo con cipria in polvere per diluirne colore, intensità ed intensificare un finish matt.
Matita kajal per delineare il contorno dell'occhio, esterno ed interno, "fissata" con ombretto nero.
Generosa applicazione di mascara sulle ciglia naturali. Applicazione delle ciglia finte "effetto naturale", non particolarmente lunghe, ma folte per accentuare il make-up ma non appesantirlo eccessivamente. Con l'Eyeliner liquido ed un pennello sottilissimo ho tracciato una linea sulla palpebra per nascondere il punto nel quale sono incollate le ciglia finte, e sotto l'occhio per definirne ulteriormente il contorno.
Application #2 e #3: Night & Day
Due eyes-makeup creati all'insegna della semplicità e della freschezza per questa stagione estiva che predilige colori brillanti e vibranti. 


Make-up giorno, foto a sinistra:
Ombretto verde steso con spugnetta prima e pennello poi inumiditi, doppia applicazione che ha creato un verde metalizzato brillante e raffinato sia sulla palpebra mobile e che per il contorno occhi. Mascara applicato sulle ciglia superiori ed inferiori.
Make-up sera, foto a destra:
Sulla palpebra mobile ho steso l'ombretto giallo con spugnetta inumidita accentuandone la tonalità dorata. Ho tracciato una linea con ombretto verde e pennello inumidito. Ho sfumato la linea nera tracciata con la matita kajal poco al di sopra della zona di applicazione delle ciglia finte, meno folte delle precedenti ma più lunghe, e con micro-brillantini posti sulla linea base dove è applicata la colla.

Conclusione:

Un buon risultato per questi due ombretti che si sono mostrati versatili nell'applicazione e nell'effetto finale ottimo rapporto qualità/prezzo.
Diamo il voto come a scuola?
Allora un bell'8 per la combinazione Islands by Xea Colors. 

XeaColors è la Linea Makeup di XeaBeauty marchio specializzato per i trattamenti per della pelle giovane ed impura .
Xea Beauty mi ha particolarmente, e favorevolemente, colpito la scelta del logo, la motivazione della scelta operata, e quanto pubblicato alla pagina web "Chi siamo " dell'E-Shop Xea Beauty,:
"Il bello inteso come espressione formale del benessere è il risultato che vogliamo garantire ai nostri clienti." Un concetto aulico espresso attraverso la materia terrena. Non potevo non innamorarmi dei prodotti XeaBeauty, magari non è molto professionale, una blogger dovrebbe amare ogni articolo che scrive, ogni causa che sostiene, ogni brand e prodotto allo stesso modo ... ma esistono affinità elettive dalle quali non si può trascendere.


 Gli ombretti sono acquistabili in Farmacia ed on-line sull'E-shop del Marchio:

Post di Sita.
Make-up di Debora.

#beautyblogger #dimmicosacerchi #xeacolors #xeabeauty #makeuptester #eyeshadow 

2 commenti:

  1. Sei sempre truccata benissimo ... ma vedere una foto così nel particolare risalta ancora di più la tua abilità

    RispondiElimina

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano