Avon Care Royal Jelly Rich Balm Unguento alla Pappa Reale per Viso Corpo Mani Avon Care (Review+Swatches+Analisi Inci Approfondita).


Avon Care è la Linea SkinCare Low Cost di Avon, che si è consolidata nel tempo per le sue alte performance e per la continua evoluzione dei cosmetici che la compongono in qualità ed estetica incontrando il gusto delle consumatrici con Limited Edition dalle formule e packaging che seguono il variare delle stagioni e l'avvicendarsi delle feste.
Grazie ad Olga abbiamo provato Avon Care Royal Jelly Rich Balm ...
...un trattamento per viso, corpo e mani dalla formula riccamente:
- nutriente grazie alla Pappa Reale (Royal Jelly);
- anti-age grazie all'azione della VitaminaE



La comodità di un prodotto 3 in 1, in questo caso un solo prodotto per viso mani e corpo è evidente: risparmio di spazio, di costi, di imballaggi da cestinare, soprattutto in previsione delle vacanze ...

Riguardo alla Pappa Reale...

La Pappa Reale è il "latte delle api" ovvero è una sostanza che deriva dalla trasformazione del polline (principale alimento proteico delle api) e che è prodotta dalle Api Nutrici, secreta dalle ghiandole ipo-faringee e mandibolari, per nutrire le piccole api appena nate (dette larve) nelle loro celle dell'alveare nei primi tempi della loro vita. Per questo motivo è ricca di elementi iper-nutrienti: proteine, minerali e vitamine del gruppo B.
Per raccogliere la Pappa Reale dagli alveari si utilizza il metodo della raschiatura, con attrezzi non metallici, od è aspirata da un tubo di vetro. Quindi viene filtrata per rimuovere le impurità. 

In cosmesi è utilizzata per la preparazione di cosmetici specifici per il trattamento delle pelli delicate e per le sue proprietà anti-age: stimolando la produzione cellulare a livello cutaneo, rallenta l’invecchiamento della pelle, distende le rughe, rende la pelle morbida riportandola a quei valori di tonicità e elasticità perduti con il trascorrere degli anni. 

Rich Balm - cos'è?
Un unguento per definizione preparato con sostanze grasse e resinose che veicolano le proprietà nutrienti del principio attivo attraverso la pelle all'interno del nostro corpo. Era utilizzato anticamente per applicare i profumi, o per l'assunzione di preparati erboristici balsamici e curativi. E' anche definito il "balsamo dell'anima".

Avon Care Royal Jelly Rich Balm - La Mia Esperienza 
Quando ho aperto il vasetto sono stata conquistata dal suo aspetto, dal colore e dal profumo morbido avvolgente della Pappa Reale.
La Texture è morbida, burrosa  ma non untuosa.

Potendo applicare Rich Balm su viso corpo e mani ho testato il prodotto con diverse modalità, mentre il metodo di applicazione non varia, si preleva una piccola quantità si scalda tra le mani, quindi la si applica massaggiando su mani viso corpo fino ad assorbimento. 


- Applicazione Viso Giorno 
I tempi di assorbimento per un unguento sono fisiologicamente più lunghi rispetto ad una normale crema. E' vero che una volta assorbita la pelle non rimane unta (ho la pelle grassa) e la sensazione è piacevole di pelle idratata, ma occorre fare attenzione a non applicarne troppa o crea un effetto pellicola a me non gradito. Non adatta come base trucco.

- Applicazione Viso Notte
All'applicazione si gode dell'effetto lenitivo, non occorre farla precedere da olio e siero ed il massaggio per farla assorbire diventa estremamente rilassante perché il profumo della Pappa Reale agisce anche come calmante del sistema nervoso. Potete estendere l'applicazione anche su collo e décolleté. La mattina dopo la pelle era ancora idratata, morbida e setosa.

- Applicazione Corpo 
l'ho applicata subito dopo il bagno, a pelle asciutta ma ancora calda per favorirne l'assorbimento e mi sono rilassata in attesa che si assorbisse: ehm mi sono addormentata! 
Applicandola quotidianamente dopo il bagno mattina e sera nella zone dove sono presenti le smagliature più vecchie ho percepito al tatto un lieve miglioramento.

- Applicazione Mani
Utilizzatela di sera o la notte prima di andare a dormire perché occorre tempo per assorbirsi.
E soprattutto non indossate anelli se non li volete perdere.

 Non è, secondo me, una crema da applicare in ufficio o da tenere in borsa.


Considerata la Texture ed il suo essere AllOver e le Proprietà mi sono detta perché non provare utilizzarla anche come: 

- Maschera Viso Notte 
L'ho applicata dopo un leggero scrub, in quantità 3 volte maggiore a quella che avevo utilizzato per l'applicazione quotidiana in modo tale da formare una sottile pellicola su viso collo e décolleté.. Quindi ho atteso quindici venti minuti, e poco prima di spegnere la luce per dormire con una velina ho tamponato leggermente la quantità non assorbita. 

- Maschera Mani 
Mani morbide e setose sono un dovere ed un obbligo per ogni donna, per questo è buona norma fare almeno due volte alla settimana una maschera notturna alle mani. 
Anche in questo caso fate precedere l'applicazione da uno scrub.Quindi prima di dormire applicate una generosa quantità di Rich Balm sulle mani ed indossate un paio di guanti di cotone (li trovate sempre da Avon sono come quelli in foto, chiedete ad Olga) quindi concedetevi le otto ore di sonno prescritte dalle ricette di bellezza universali.

- Maschera Piedi 
Fate uno scrub ai piedi, quindi dopo averli accuratamente asciugati applicate una generosa quantità di crema, quindi indossate i calzini appositi di Avon, io non li ho acquistati perché solo l'idea dei calzini mi provoca uno stridore nelle vene insopportabile. Quindi ho semplicemente applicato Rich Balm e lasciato che i miei piedini assorbissero tutta l'unguento nel corso di una serata casalinga: poi come per la maschera viso ho tamponato l'eccesso e sono andata a dormire.

Ogni prova si è rivelata una buona esperienza. Alla mattina pelle del viso, delle mani e dei piedi era al tocco setosa, morbida, fresca, idratata e luminosa; anche nelle zone critiche dei piedi erano come i talloni, i lati e la pianta.

Avon Care Royal Jelly Rich Balm: Ingredienti + INCI
 Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati:
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali
- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI. 


1) Aqua 
2) Cetearyl Alcohol - emolliente.
Conferisce viscosità e rende più asciutta la texture di emulsioni oleose. Concentrazione massima di utilizzo 5%. Considerato un Ingrediente Sicuro.
3) Glyceryl Stearate Se - emulsionante
Di derivazione vegetale è ottenuto dalla reazione della combinazione della glicerina con acido stearico e poi con idrossido di sodio e potassio. Concentrazione massima di utilizzo 5%.  Considerato un Ingrediente Sicuro.
4) Glycerin - umettante, conservante.

Ben tollerata dalla cute, è una sostanza polifunzionale il cui limite è dato dal rendere il prodotto appiccicoso se presente in concentrazioni elevate. Può essere di origine vegetale o da idrocarburi, per legge il produttore non è tenuto ad indicarne la provenienza. Considerato un Ingrediente sicuro a qualsiasi percentuale di utilizzo.
5)
Dimethicone  - silicone 
Derivato dal silicio, è un olio poco volatile, viscoso dalla texture asciutta e setosa, non irritante e non sensibilizzante, considerato un ingrediente sicuro. Non Biodegradabile.
6) Ethylhexyl Palmitate ovvero Octyl Palmitate - emolliente.
Derivato dall'olio di palma conferisce al prodotto maggior stendibilità. Ingrediente sicuro.

Segnaliamo la presenza di: Petrolatum (Paraffina), Phenoxyethanol  (Fenossietanolo) Parabeni, Sodium Laureth Sulfate o SLS.

Ovviamente visto il basso costo del prodotto e l'alto costo della Pappa Reale era molto improbabile che questa fosse tra i primi ingredienti ... 

Voto Prodotto: 8
Voto Inci: 5


Post Foto ed Analisi Inci di: Debora 

Per Info ed Acquisti sui prodotti Avon contatta Olga: isoladellabellezzaemakeup.blogspot.com

Seguici anche su Facebook - Instagram e Twitter. 
 -----

Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. 
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. 
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. 
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.
 I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2016)


#beautyblogger #avon #avoncare #skincare #pappareale #avoncosmetics #avonitalia #deborablogger #pappareale #royalgelly #richbalm #skincareaddict #skincarereview #lowcost #glamourcaprices #wheelchairblogger #curvyblogger #italianbeautyblogger #shoppingonline

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano