Avon Makeup Setting Spray ... per un trucco perfetto da mattina a sera (Review + Analisi Inci Approfondita)

E' uno dei prodotti che non può mancare nel Beauty Case di una Makeup Addict e delle Contouring Maniache: lo spray fissante per il trucco.



Avon Makeup Setting Spray - quando si utilizza?

In due momenti importantissimi della vostra Make-up Ruotine: dopo aver completato il Contouring ma subito prima di applicare il Fondotinta, ed a trucco terminato quando tutto è perfetto.
Personalmente dopo aver effettuato il Contouring su viso occhi decollete e labbra lo spruzzo direttamente sul Beauty Blender, quello Avon è eccellente,  con il quale vado a sfumare i correttori applicati, e poi una spruzzata veloce sul viso. Attendo che asciughi ed applico il fondotinta con il pennello.

Poi lo utilizzo a trucco terminato, con un unico spruzzo a circa 30cm dal viso: compio 3 giri veloci.
Ovviamente si tengono gli occhi chiusi.

Lo si può utilizzare tutti i giorni perché il trucco rimanga impeccabile, oppure nelle occasioni importanti quando dovete essere perfettamente truccate per tutto il giorno, o quando uscite la sera. 
Se avete la pelle grassa e lottate per mantenerla opaca tutto il giorno allora lo Spray Fissante diventa il vostro migliore amico, ed un inseparabile amico per la stagione estiva.


Avon Makeup Setting Spray - il prodotto
E' una nebbia microfine dalla finitura invisibile che si asciuga rapidamente senza seccare la pelle.
La formula è arricchita con le vitamine A (aumenta la produzione di collagene rendendo la pelle più elestica), C (anti-ossidante), ed E (protegge dai danni che causano l'invecchiamento precoce).
E' ipoallergenico e non comedogenico.


Avon Makeup Setting Spray - la mia esperienza
Quando ero giovane e mi truccavo molto pesantemente nei toni del bianco per il viso, gli occhi e le labbra nere per sperare di non trasformarsi in un panda vi erano due metodi: il talco applicato subito dopo il fondotinta prima della cipria, per "tamponare" sudore ed eccesso di sebo, e la lacca spruzzata sul viso a trucco finito. Per funzionare funzionava ... la pelle quando ti struccavi era secca asfittica stressata ... 

L'acqua termale,  ghiacciata spruzzata sul viso per la mia pelle grassa ed oleosa non basta per assicurarmi una buona tenuta del trucco. 

Utilizzo Avon Makeup Setting Spray ogni giorno nei modi che vi ho raccontato sopra e non posso che confermare le sue prestazioni eccezionali.
Il trucco non si muove, perfettamente matte tutto il giorno.
Nessuna irritazione,
Nessuna reazione allergica.
Anche ora in estate che è caldo e si suda ... nessun fastidio.
Alla sera ci si strucca esattamente come quando non lo si utilizza, stessi tempi e modalità.

Avon Makeup Setting Spray: Ingredienti + INCI
 Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. 
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati:
 - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati 
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali
 - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI.


1) WATER/EAU
2) PVP ovvero Eicosene Copolymer ovvero Polyvinylpyrrolidon - filmogeno
Di origine sintetica migliora l'idratazione della pelle trattenendo l'acqua al suo interno, è in grado di rallentare la dispersione dei pigmenti. Il PVP non evapora quindi garantisce un risultato a lungo termine anche come filtro solare, ha inoltre la capacità di liberare lo jodio, che ha un'azione disinfettante, per questo motivo il PVP è utilizzato in chirurgia, che previene le irritazioni. Ingrediente Sicuro per uso cosmetico. Non Biodegradabile. 
3) ALCOHOL DENAT - solvente. Può causare irritazioni.
4) IMIDAZOLIDINYL UREA - conservante
Limitazione Percentuale di utilizzo 0,5%. E' un cessore di formaldeide. Ingrediente che può causare irritazioni tossico e cancerogeno.
5) DISODIUM EDTA - chelante.
E' una sostanza che potenza gli effetti dei conservanti. Non causa irritazioni. Percentuale di utilizzo massima allo 0,1%. Aggregando i metalli pesanti è pericoloso per la flora e la fauna marina.
6) PHOSPHOLIPIDIS - emulsionante. Derivato dalla soia.


Voto Prodotto: 8
Voto Inci: -- Il fatto sorprendente è che lo Spray Avon distribuito in Italia è Made in Poland ed ha un Inci decisamente peggiore di quello distribuito negli USA e Made in USA (vedi link) mi chiedo perché!!!

Flacone: 125 ml 
Prezzo: 16,00€ salvo promozione.

Per acquistare prodotti Avon contatta Olga:  isoladellabellezzaemakeup.blogspot.com.

Post Foto ed  Analisi Inci di Debora
Seguici anche su Facebook - Instagram e Twitter. 

-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.
I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2016) 

#avon #makeupsettingspray #sprayfissante #makeup #trucco #urbandecay #nevecosmetics #beautyblogger #wheelchairblogger #wheelchairbarbie #curvyblogger  #glamourcaprices

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano