AvonCare RoseHips RichCream Smoothing Energising Face Body Hand: lowcost skincare by Avon. Review+Swatches+Inci.

Questo bel barattolone da 400 gr di crema è il fratello del Royal Jelly Rich Balm che vi abbiamo recensito la settimana scorsa (link)  nel formato "tascabile" sempre della Linea LowCost Avon Care per la cura del corpo: lui è  Rose Hips Rich Cream Smoothing & Energising per Mani Corpo e Viso per pelli da normali a grasse, arricchita con Olio di Rosa Canina e VitamicaC per un effetto Pelle levigata. 
Solo il formato bello grande ... è una gioia. Questo acquisto è stata una richiesta di Mamma, che non 


ama le creme viso corpo mani che siano (si può diseredare la propria madre ;-)?) perché dice di sentirsi appiccicosa dopo averle applicate e le utilizza ogni tanto quando si sente "tirare la pelle".
Il risultato è un vanity pieno di creme inutilizzate che implorano pace eterna.
 

Sfogliando il catalogo Avon ho visto il Barattolone e mi sono detta: potrebbe essere perfetta per mammà!La Rosa Canina è ricchissima di Vitamina C (un etto quanto un chilo di arance) e polifenoli anti-ossidanti, e stimola la produzione del collagene. Nell'uso topico le sue proprietà lenitive, astringenti e di anti-invecchiamento cutaneo la rendono un ingrediente jolly per preparazioni cosmetiche rivolte a donne con ogni tipo di pelle e con beauty ruotine più o meno regolari.



Avon Care Rose Hips Rich Cream - l'esperienza mia e di mammà.


Come per la Royal Jelly, anche l'apertura della confezione ha avvolto i sensi in un abbraccio profumato di rosa ... riportando indietro nel tempo al profumo delle creme per il viso di mia nonna che applicava con grande parsimonia e soddisfazione. Ripensando oggi ai suoi gesti penso che non le importasse tanto della crema, era il suo profumo che amava avere sulla pelle.
Un profumo di Rosa molto simile al famoso Tonico della Roberts.

La texture molto viscosa, ma non appiccicosa.
Ti verrebbe d'immergervi le mani e giocarci.
Tempo di assorbimento: breve.
Sensazione provata: piacevole assolutamente rinfrescante.

Il mio consiglio è di modulare l'applicazione: prima applicate una piccola quantità di crema su viso e corpo e poi se sentite che la pelle, anche solo in alcune zone, ha ancora bisogno ancora di crema, ripetete l'operazione. Genericamente lascia la pelle morbida, setosa ed asciutta.


E' un prodotto universale da sfruttare utilizzandola in ogni possibile modalità. 
Ecco le modalità che ho sperimentato e come ho valutato l'esperienza.

- Applicazione Viso Giorno 
E' perfetta per la stagione estiva, perché fresca e perché si assorbe velocemente.
Applicate tonico e siero prima della crema,

Il mio consiglio di applicarne una quantità sulle mani e poi esercitare delle leggere pressioni sul viso con il palmo della mano.
 Ottima base per il trucco. 

- Applicazione Viso Notte
Applicatela al termine della vostra Beauty Routine Serale (tonico-olio-siero) sulla pelle detersa, su viso collo décolleté seguendo le indicazioni date per l'applicazione mattutinaNon è particolarmente idratante o nutriente, ma ha un ottimo effetto levigante sulla grana della pelle, che al tatto al mattino appare più liscia distesa e compatta.
- Applicazione Corpo 
Perfetta. Piacevole. Occorre pochissimo tempo per un ottimo risultato anche le più pigre non hanno scuse. Non occorre attendere. Ci si può tranquillamente rivestire, anzi ha un effetto rinvigorente. Questo la rende particolarmente adatta per essere portata con se, per applicarla dopo la doccia od il lettino solare, in palestra o piscina, in aereo seguendo tutte le indicazioni del caso, se dovete fare un viaggio lungo che superi le sei ore, per idratare la pelle che tende a seccarsi a causa della pressurizzazione. Anche in ufficio perché no, l'aria condizionata secca la pelle.

Applicazione Mani
Particolarmente indicata per l'utilizzo quotidiano in ufficio, auto, a casa, ovunque non mette a rischio gli anelli, non trasuda e non lascia impronte digitali untuose su scrivania e tastiera. 
Non la trovo particolarmente indicata invece per l'applicazione serale perché troppo leggera. In caso di mani screpolate è molto piacevole usarla per l'effetto lenitivo, ma poi farei seguire un'applicazione di Royal Jelly.




E mammà? A mammà è piaciuta tantissimo, perché "fa fresco, ha un buon profumo e non mi fa sudare la faccia quando se la mette la mattina".- citaz.


Avon Care Rose Hips Rich Cream: Ingredienti + INCI
 Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. 
Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. 
 Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: 
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati 
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali.
 - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI. 



1) Acqua
2) Glycerin - umettante, conservante.
Ben tollerata dalla cute, è una sostanza polifunzionale il cui limite è dato dal rendere il prodotto appiccicoso se presente in concentrazioni elevate. Può essere di origine vegetale o da idrocarburi, per legge il produttore non è tenuto ad indicarne la provenienza. Considerato un Ingrediente sicuro a qualsiasi percentuale di utilizzo.
3) Cetearyl Alcohol - emolliente.
Conferisce viscosità e rende più asciutta la texture di emulsioni oleose. Concentrazione massima di utilizzo 5%. Considerato un Ingrediente Sicuro.
4) Mineral Oil ovvero Paraffinum Liquidum - emolliente

Ottenuta dalla distillazione del petrolio applicato sulla pelle, forma un film lipidico che riduce la disidratazione della pelle mantenendo la pelle morbida liscia levigata, occludendo i pori  e causando accumuli di sebo e formazione di punti neri.

5) Dimethicone - silicone 
Derivato dal silicio, è un olio poco volatile, viscoso dalla texture asciutta e setosa, non irritante e non sensibilizzante, considerato un ingrediente sicuroNon Biodegradabile.
6) Canola Oil - emolliente 

Il Canola Oil è un olio ottenuto da rape. geneticamente modificate, per uso industriale. Il maggior paese produttore di Olio di Canola è il Canada, da qui il nome: olio del Canada. E' tossico sia per gli uomini che per gli animali sia ad uso topico che orale. Causa dermatiti, insensibilità agli arti e cecità. 

Seguono Parabeni, Disodium EDTA, allergeni del profumo.
L'olio di Rosa Canina è tra gli ultimi ingredienti, quindi si presuppone una presenza pari all'1% o meno.
Come Inci Avon Care Rose Hips Rich Cream è un vero e proprio disastro.

Voto Prodotto: 8
Voto Inci: non classificabile.
Vasetto da 400ml.
Prezzo: 6,95€ salvo offerte.

Per acquistare prodotti Avon contatta Olga:  isoladellabellezzaemakeup.blogspot.com.

Post Foto ed Analisi Inci di Debora
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.
I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2016)


#avon #avoncare #rosehips #lowcost #canolaoil #rosacanina #cinorrodo #cremacorpo #cremaviso #cremamani #beautyblogger #wheelchairblogger #curvyblogger #italianbeautyblogger #glamourcaprices #ilgiardinodeigelsomini #skincare

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano