AVON ANew Reversalist Complete Renewal Day: la crema giorno che ricostruisce la pelle delle donne Over40 (con FiltroSolare) Review+Swatches+AnalisiInci Approfondita

Siamo sincere ... scrivendoci tra noi quarantenni!
Chi di noi accetta sorridendo le rughe di espressione che divengono ogni giorno più profonde, o quelle nuove rughette piccole ma impertinenti sulla fronte?
Chi di noi non prova un "moto di stizza" quando associano la parola "invecchiamento" ai nostri quarant'anni?
Oggi essere una donna di quarantanni vuole dire essere una donna attiva, in carriera, con figli che stanno crescendo, e tanti interessi da seguire e che non ha tempo per le rughe.
Per questo per noi Avon ha creato ANew Reversalist Complete Renewal Day con Tri-Elastinex Technology, che attiva il processo anti-invecchiamento concentrandosi sui tre "sintomi": discromie, perdita di tonicità e rughe. Noi l'abbiamo provata e ve la raccontiamo...
ANew Reversalist Complete Renewal Day - secondo Avon
Anew Reversalist "soffia la vita nella vostra pelle" (citaz. Avon.com).
L'utilizzo quotidiano permette alla pelle di riacquistare elasticità, rinnovando completamente la struttura cellulare della pelle.
Dopo una settimana di trattamento le rughe più sottili appaiono più sottili, la pelle ha un aspetto più giovane, rassodato e levigato.
Rispetto alla versione precedente ANew Reversalist Renewal Day che abbiamo recensito tre anni fa (per leggere la nostra Review --> clicca qui), la Reversalist Complete Renewal Day vede aggiungo il brevetto Tri-Elastinex Technology per il quale i ricercatori Avon si sono ispirati ad un assoluto: le rughe sono il risultato di micro-lesioni cutanee, le rughe debbono quindi essere guarite attraverso un processo multi-livello: prima rinnovare, poi rigenerare e quindi ricostruire.
Ricostruire i legami fondamentali fra gli strati cutanei.
Rinnovare le cellule cutanee.
Rigenerare le proteine nel derma, come l'elastina la proteina che rende la pelle elastica, la produzione della quale è incrementata del 30% in una sola giornata.



Contiene Filtro Solare  SPF 25 ad ampio spettro per proteggere la pelle dai raggi nocivi del sole. 
Oil Free.
Non comedogenica.
Ipoallergenica. 


Avon ANew Reversalist Complete Renewal Day - consigli di applicazione
Applicare ogni mattina, delicatamente su viso e collo puliti con movimento ascendente e verso l'esterno lungo il collo e mandibola, mento, bocca e guance. Applica esercitando una leggera pressione con le dita di entrambe le mani al centro della fronte e stendendo la crema lentamente con movimenti verso l’alto e verso l’esterno, 



Ripetere l'applicazione prima dell'esposizione al sole se necessario.
Attendere fino a completo assorbimento prima di applicare il trucco.


Avon ANew Reversalist Complete Renewal Day - la mia esperienza.
Texture - ricca e densa.
Profumo - leggero e piacevole
Tocco - leggermente burroso ma non grasso
Tempo di Assorbimento - medio

Nonostante la texture densa si applica facilmente con un breve massaggio seguendo le indicazioni d'uso. L'applicazione è piacevole. Alcuni "difetti" per me della precedente versione (clicca qui per review) sono stati corretti ed ora è possibile utilizzarla anche come base per trucco in crema senza l'effetto "fondotinta che rinviene".
Profondo effetto idratante che si mantiene inalterato tutto il giorno. 
La pelle è molto morbida e fresca al tatto.



Avon ANew Reversalist Complete Renewal Day: Ingredienti + INCI
Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. 
Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. 
Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: 
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati 
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. 
- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI.

1) Water/Eau
2) Homosalate - filtro solare presente in concentrazione del 7.0%
Ha una blanda azione xenoestrogenica, In Europa concentrazione massima consentita 10%. 
3) Ethylhexyl Methoxycinnamate  Octinoxate o Octyl Methoxycinnamate - filtro solare
Presente percentuale 7%. 4) Glycerin - Umettante.
Ben tollerato dalla cute. E' ottenuta dallo "scarto" del processo di saponificazione. Si tratta di una sostanza polifunzionale il cui limite è dato dal rendere il prodotto appiccicoso se presente in concentrazioni elevate. A dosaggi elevati svolge un’ottima attività idratante ed in concentrazione oltre il 40% può esplicare anche un’attività conservante. E' considerato un ingrediente sicuro.
5) Benzophenone-3 ovvero Oxybenzone al 4.0% - filtro solare.
 In Europa concentrazione massima consentita 10%. 
6) Dimethicone Texturizzante.
Silicone.  Non irritanti e non sensibilizzanti ma non Biodegradabili. Ingrediente sicuro.

Segnala la presenza di Phenoxietanol, Disodium EDTA.

Voto Prodotto: 8
Voto Inci: -- (non è possibile esprimere un voto essendo presenti nei primi sei ingredienti solo Filtri Solari e Glicerina.)

Vasetto da 50 ml 
Prezzo: 25,00€ salvo promozioni.

Post Foto ed Analisi Inci di Debora.

Per info sui prodotti Avon ed ordini contatta Olga: isoladellabellezzaemakeup.blogspot.it

 Seguici anche su Facebook. Instagram Twitter 

+Avonland Bellezza  +AvonITALY 

 -----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
 Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. 
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
 Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.
 I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2016)

 #avon #anew #reversalist #antiage #skincare #over40 #TriElastinexTechnology #cremagiorno #cremaviso #beautyblogger #bblogger #wheelchair #wheelchairblogger #wheelchairbarbie #wheelchairgirl #curvy #curvyblogger #curvygirl #italianbeautyblogger #glamourcaprices

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano