Vichy Neovadiol Siero Concentrato Riattivatore dedicato agli/alle Over50 (Review+Swatch+Analisi Inci Approfondita)

Buongiorno Ragazze oggi vi scriviamo di un Campioncino che abbiamo ricevuto da Vichy: NEOVADIOL COMPLESSO SOSTITUTIVO SIERO CONCENTRATO RIATTIVATORE FONDAMENTALE è parte di una Linea dedicata alle Donne che sono in Menopausa, quel meraviglioso periodo della nostra vita quando i volumi del viso cominciano a perdere di definizione.


I Laboratori Vichy hanno dedicato quattordici anni alle ricerche necessarie per creare una formula che fosse in grado di agire sui segni cutanei della menopausa.
Riconoscendo nel corso di queste ricerche i benefici dell’ormone Deah (ormone prodotto dal surrene, la cui produzione cala drasticamente dopo i quaranta anni, causando una graduale diminuzione nella produzione di estrogeni e di conseguenza l'inizio della menopausa) sulla giovinezza sulla pelle, hanno scelto un potente complesso di ingredienti attivi che agiscono in sostituzione dell'ormone prima era prodotto dal corpo.

Quali sono questi ingredienti attivi?
PRO-XYLANE - Molecola bio-mimetica, estratta dallo zucchero del legno di faggio, brevettata da L’Oréal,  che  stimola la sintesi dei glicosaminoglicani, (grosse molecole che legano a sé l'acqua rendendo turgida la pelle), evitando che si inflaccidisca e riducendo le macchie scure attraverso l’azione sui fibroblasti cellule che si trovano nel derma umano, lo strato intermedio della pelle che si trova a mo’ di “cuscinetto” tra l’epidermide (la parte superficiale) e l’ipoderma o sottocute (la parte più profonda). 
HEPES - sostanza organica dalle proprietà esfolianti che agisce sulle proteasi (enzimi coinvolti nel processo di desquamazione naturale) favorendo la rigenerazione cellulare, modificando l’aspetto superficiale della pelle e contrastando efficacemente la pelle ruvida e coriacea.
HYDROVANCE - derivato dell’urea (naturalmente presente sulla pelle sana favorisce il distacco delle cellule morte superficiali e la rigenerazione cutanea, inoltra aumenta la penetrazione di alcuni attivi negli strati sottocutanee) è un attivo idratante che cattura l’acqua nella pelle (può assorbire l’82% del suo peso in acqua), e favorisce la desquamazione naturale attraverso la stimolazione delle proteasi (enzimi coinvolti nel processo di desquamazione naturale).
HEDIONE - estere o composto organico derivato dell’acido jasmonico, un ormone vegetale che si trova nel fiore di gelsomino, che aumenta la produzione naturale dei lipidi (squalene, trigliceridi e cere) presenti nel sebo.

Neovadiol Siero Concentrato Riattivatore  - IL PRODOTTO SECONDO VICHY



Il Siero agisce sulla perdita di luminosità, di densità cutanea e di freschezza della pelle delle donne in menopausa.
La sua speciale formulazione restituisce tono e volume alla pelle matura, ridefinisce i volumi e idrata il viso, contrastando la perdita di acqua e gli effetti della menopausa sulla pelle: perdita di densità cutanea, di luminosità e di freschezza.

Ipoallergenico.
Adatto a pelli sensibili.
Testato sotto controllo dermatologico.
Con Acqua Termale di Vichy lenitiva e rigenerante.

Applicalo su tutto il viso mattina e sera dopo la detersione.
Da solo o prima del trattamento quotidiano.

Vichy Neovadiol Siero Concentrato Riattivatore  - LA MIA ESPERIENZA


L'ho applicato alla mattina dopo la detersione e la sera dopo essermi struccata, per circa 3 giorni (tante volte ci ha permesso il quantitativo contenuto nel campioncino) e mi è piaciuto molto: intanto perché è piacevolmente lenitivo, poi si può anche tranquillamente utilizzare come primer estivo e adesso che è caldo potete utilizzarlo anche senza lo step successivo, cioè senza applicare la crema.


Ovviamente per vedere dei cambiamenti significativi occorre utilizzare il prodotto per almeno due settimane, ma se lasciate agire il prodotto per qualche minuto ed osservate la pelle avrete un'anteprima di quello che può fare, perché come vi dicemmo nelle Stories su Instagram, la pelle migliora di aspetto.  


Vichy Neovadiol Siero Concentrato Riattivatore: Ingredienti + INCI 
Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime.
Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati:
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati;
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali;
- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI.



1- Aqua/Water
2 - Alcohol Denat.
3- Hydroxyethylpiperazine Ethane Sulfonic Acid ovvero HEPES - Vedi Trattazione Sopra.

 Ingrediente Sicuro. 
4- Hydroxyethyl Urea - Emolliente. 
Per la trattazione vedi sopra.

E' un ingrediente di origine animale, infatti è estratto dalle urine degli animali. Ingrediente considerato sicuro ma può causare irritazione alla pelle.

5- Bis-Peg-18 Methyl Ether Dimethyl Silane - Emolliente.
Cera siliconica utilizzato per ridurre l'effetto appiccicoso delle preparazioni. Ingrediente considerato sicuro. 
6- Hydroxypropyl Tetrahydropyrantriol ovvero Proxilane - Per la trattazione vedi sopra.
 Ingrediente considerato sicuro.

Contiene Dimethicone ed ovviamente Disodium EDTA.
Peccato per quell'Alcool al secondo posto.

E' bellissimo vedere gli ingredienti attivi tra i primi sei ingredienti dell'INCI.
Brava Vichy!




Flacone da 30 ml

Prezzo: 35,00€

Acquistabile in Farmacia.

LO ACQUISTO: SI





Post ed Analisi Inci di Sita.

@GlamourCaprices: seguici anche su Facebook - Instagram - Blogger - YouTube e Twitter .


Lasciaci un commento un saluto od una traccia del tuo passaggio saremmo liete di ricambiare. 
E se ti va aggiunti ai "Lettori Fissi" ricambieremo volentieri e ci aiuterai a crescere!
 -----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. 
 Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. 
 Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001. 
Questo Blog ha scelto di sottoporre i commenti a moderazione visto le recenti delibere della Cassazione. Quindi ogni commento considerato lesivo della privacy ed alla dignità del prossimo NON sarà pubblicato, come non saranno pubblicati commenti inneggianti al razzismo, all'omofobia, al discriminazione razziale sessuale religiosa e culturale.

 Questo Blog ed il relativo Canale You Tube NON SONO MONETIZZATI: non riceviamo quindi alcun compenso dai click sui nostri post/video, sui link contenuti, sui banner della pagina che pubblichiamo per puro senso dell'amicizia.

La Bibliografia circa l'Analisi Inci è consultabile nell'occhiello a lato. 

I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2018).

#vichy #vichyneovadiol #antiage #over50 #sieroviso #neovadiol #siero #skincare #beautyroutine #beautylover #beautyaddict #antirughe #over40 #menopausa #gelsomino #proxilane #farmacia  #nevergiveup #disabledblogger #cosmeticsblogger #review #beautyblogger #bblogger #wheelchairblogger #curvyblogger  #italianbeautyblogger #glamourcaprices #plussizeblogger #campionegratuito #provaprodotto #freesample #recensione 

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano