Perfectionist Serum CP-R di Estèe Lauder: Review + Inci + Swatches

Rughe del viso e di espressione rimpolpate, ovale rimodellato, pelle più liscia e compatta senza la necessità di sottoporsi a nessun lifting grazie a Perfectionist Serum CP-R di Estèe Lauder.
 Come agisce il Siero Perfectionist?
L'innovativa tecnologia CP-R stimola la naturale produzione di collagene che agisce sull'aspetto e sulla cosistenza della pelle del nostro viso, la quale acquisisce maggior compatezza e tonicità donandoci un'aspetto più giovane e fresco. Per lo stesso principio le rughe di espressione e di età si mostrano maggiormente rimpolpate nascondendo i segni del tempo (il sogno di ogni donna 'anta).
Secondo quanto indicato da Estèe Lauder i primi benifici dovrebbero essere visibili sin dal primo giorno di applicazione. 

                          Perfectionist Serum di Estèe Lauder - La Nostra Esperienza


 Abbiamo avuto a disposizione due campioni da 1,5ml cadauno, quindi seguendo le indicazioni che ne consigliano l'applicazione due volte al giorno dopo la pulizia del viso abituale, abbiamo provato il prodotto per una decina di giorni.
Abbiamo applicato prima pochissima quatità di prodotto sulle piccole rughette e lungo i segni di espressione che col tempo evolvono in rughe, picchietttando leggermente con il dito medio.
Quindi l'abbiamo applicato su tutto il viso prima della crema da giorno/notte.

Texture siero-cremosa dal tocco setoso, profumo delicato, applicazione piacevole e lenitiva non appiccicosa come solitamente sono i trattamenti di questo tipo.
Dobbiamo confermare che già dal primo giorno d'applicazione i solchi naso-genieni e quelli commusurali, che sono il nostro cruccio parevano già più distesi.
Al termine della prova prodotto la pelle aveva un aspetto più giovane e luminoso, ed alla sera dopo essersi struccate la pelle non appariva stressata.


                              Perfectionist Serum di Estèe Lauder: Ingredienti + INCI
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto.

1- Dimethicone - umettante. Silicone. Non Biodegradabile.
2- Water
3- Polisilicone 11 - filmogeno.
Non Biodegradabile.
4 - HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer texturizzante.
Appartenente alla classe dei poliuretani è uno dei texturizzanti più elastici e morbidi, stabili al calore ed alle variazioni di pH, hanno un ottimo effetto anti-age. Si utilizza generalmente in concentrazioni superiori al 3% .
5- Silica - modificatore reologico.
Ha un effetto mattificante e conferisce un tocco setoso. E' da notare che la Silica utilizzata in cosmesi è nella forma amorfa che a differenza della silice cristallina è meno pericolosa in caso di inalazione. Biodegradabile.
6- Butylene Glycol - umettante.
Molto meno appiccicoso della glicerina è considerato un ingrediente sicuro.

Fino a questo punto l'analisi INCI era abbastanza soddisfacente, è vero ritroviamo i siliconi, ma oltre al difetto di essere non-biodegradabili se si vuole un prodotto che abbia alte prestazioni e risultati in tempi brevi, come ci si aspetta da un cosmetico di alta fascia, non proviamo nessuna meraviglia. In seguito tra gli altri ingredienti constatiamo la presenza, che ci rallegra, di estratti erbe quali salvia, camomilla, coleus forskohlii (pianta orientale utilizzata nella medicina olistica), cardo mariano, radice di liquirizia, alghe, caffeina, olio di germe di grano, proteina della soja e del mais, boswellia, lecitina ... e poi con grande sorpresa scopriamo che contiene anche Artemia, un minuscolo crostaceo d'acqua salata il plankton del quale protegge e ripara i tessuti cutanei rinforzando le difese dallo stress e dall'inquinamento) e Collagene derivato dal pesce, nello specifico l'Arapaimas Gigas detto anche Pirarucu, un pesce nemmeno tanto bello che vive in Sud America. Insomma sapere di mettersi del Pesce in Faccia mi schifa un poco. Ma qual'è il Fil-rouge di questi ingredienti sintetici, vegetali, animali eccoli lì i PEG, petrolati tossici non biodegradabili. E ti viene voglia di piangere!

Dermatologicamente testato,
Oftalmologicalmente testato.
Non acnegenico.

In Flacone con Tappo Dosatore.
30ml: 102,00€
50ml: 151,00€

Voto Prodotto: 9 - Voto Inci: 7

Web-site & E-Commerce: esteelauder.it

Post ed Analisi Inci di Sita M.
Foto di Debora.
Seguici anche sulla nostra pagina facebook: facebook.com/glamourcaprices

#esteelauder #serum #antiage #
PerfectionistSerum #luxury #lifting #collagene #cosmetics #blogger #beautyblogger #bblogger #ilviaggiointornoalsole #jasminesgarden #glamourcaprices #campionigratuiti #freesample
-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio.
La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano