Trucco Perfetto con Mat Fluid by Kiko Makeup con effetto opacizzante



Mat Fluid di Kiko Cosmetics è un fluido opacizzante altamente performante adatto alle pelli grasse, oleose, miste, impure e con problema di "lucido" nella famosa T del viso. 
E' il complemento alla BeautyRoutine che si effettua prima dell'applicazione del Make-Up, del quale proluga la durata.

Limitando l'eccesso di sebo contrasta il rallentamento delle funzioni della pelle che determinano la perdita di idratazione e grazie all’innovativo K2mat-release, complesso di attivi tecnologici brevettati da Kiko, uniforma la pelle, ne riduce lucidità imperfezioni, svolge una significativa azione astringente dei pori dilatati, ed ha un effetto levigante e rivitalizzante. 
Clinicamente testato. Ipoallergenico. Non comedogenico. Paraben free.
 


Il Flacone è provvisto di tappo dosatore.
Ha una texture mediamente densa, leggermente profumato.
Risulta molto piacevole l'applicazione e si assorbe in fretta.
Ovviamente precede l'applicazione della crema per il viso, se volete potenziare l'effetto opacizzante usatene una con uguale prestazione.
Si può usare anche alla sera dopo la pulizia del viso e prima della crema notte o solo alla mattina quando ci si trucca. La cosa meravigliosa che nel corso della giornata niente pelle lucida o ritocco al trucco.


Ingredienti + Analisi INCI
Quando leggiamo un'etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto.
 
1- Acqua
2- Dimethicone - filmogeno.  E' un silicone, sostanza sintetica non biodegradabile. Non irritante per la pelle è considerato un Ingrediente Sicuro sia per uso topico che orale. Non applicare su pelle irritata, in gravidanza od in caso di allergia accertata.
3- Isononyl Isononanoate - emolliente ottenuto per sintesi chimica- Compatibile con ogni tipo di olio, anche con quelli siliconici. E' considerato un Ingrediente Sicuro senza Limiti di Percentuale di  Utilizzo, ma nel 2008 è stato inserito nell'elenco delle sostanza che possono dare luogo a gravi reazioni allergiche.
4- Butylene Glycol - umettante. E' un solvente ottenuto per sintesi chimica, utilizzato perché ha un effetto meno appiccicoso della glicerina. Non causa irritazione ma scioglie il cemento intercorneocitario che permette la formazione della barriera cutanea. Nonostante questo è considerato una sostanza sicura dal FDA.
5- Fomes Officinalis (Mushroom) Extract - fungo parissata di alberi quali larici o betulla. In cosmesi utilizzato per le sue proprietà astringenti, illuminanti ed idratanti.

6- Sodium polyacrylate - modificatore realogico sintetico. E' in grado di assorbire grandi quantità di acqua, impedendo in questo caso il manifestarsi dell'effetto lucido. Può causare irritazioni ed è consentito in una percentuale di utilizzo dallo 0,2 al 3% circa.


Voto Prodotto: 9
Voto Inci: 5  grazie alla presenza di estratti naturali che anche se in piccole quantità costituiscono uno sforzo che, considerando il costo del prodotto, apprezziamo molto.

Flacone da 50 ml.
Prezzo: 11,90€
Web Site: kikocosmetics.com


Post di Zoe.
Analisi INCI e Foto di Debora.

Seguici anche su facebook: facebook.com/glamourcaprices


#kiko #mattificante #opacizzante #skincare #review
-------

 Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

1 commento:

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano